Ospite danieline Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 ciao mi presento sono daniele... ho visitato il vostro sito e mi piace molto in particolare l'area prototipi.... io ho per le mani una vespa 50...non conosco il suo motore e non so molte cose tipo special px primavera...ma mi sto appassionando a questo mondo dato che mi piacciono i motori 2T...insomma volevo chiedervi qualche indicazione utile per fare un bel prototipo...a me piacciono le vespe a liquido se ce qualcuno di buona volontà puo introdurmi qualcosa??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 scusa non vorrei demoralizzarti, IO STO DA 20 anni in questo mondo ed un proto ad acqua ti assicuro che e' TANTO difficile da fare, io ti consiglierei di leggere (tasto CERCA) i vari post sulle lavorazioni gia' fatte ed le basi da avere, POI provare con un 130 plug and play...non di piu' se tutto dovesse andare per iol meglio allora cominciare a migliorare sempre piu' (il 130 in questione) poi dopo aver raggiunto una giusta manualita' (senza quantizzare i tempi) magari azzardare qualcosa in piu'... Scusami ma mi sembra un tantino AMBIZIOSO volersi costruire UN PROTO AD ACQUA senza basi e conoscenze.... SALUTI MICHELE Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 Ha ragione focal12, se riuscirai a far andare forte un semplice 130 polini devi ritenerti più che soddisfatto, io ho 17 anni, ho cominciato a 14 la mia esperienza...ne ho preparate molte di vespe tra cui tanti polini ed m1, ho tentato di realizzare un proto con il rotax ma ho dovuto abbandonare tutto perchè non mi ritengo ancora in grado di farlo, dovrò preparare ancora qualche centinaio di m1, m1l, e falc prima di realizzare robe simili... Quindi Daniele....BUON LAVORO!!! Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite danieline Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 ragazzi ma io non sono a 0...ho esperienze su motori 125 (avevo una cagiva mito elaborata completamente da me) prima ancora ho fatto molta esperienza su scooter(avevo uno zip sul quale ho messo un motore di un runner 180 ....so di non essere all'altezza un proto ad acqua per questo vorrei informarmi...scusate la mia troppa ambizione comunque Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 Ah beh allora sei a buon punto direi...scusami credevo che eri alle prime armi.. comunque non guasterebbe che tu ti preparassi prima un bel 130 con tutti i lavori anche solo per vedere com'è strutturato il motore della vespa e tutti i suoi componenti.. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite danieline Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 comunque dove posso trovare materiale sui prototipi che sono nell'omonima galleria? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 secondo me se con la vespa hai lavorato poco o mai ti conviene prepareare un 130 poi un prototipo non avere fretta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 Guarda io ti dico che tra trapiantare un blocco di un 180 su uno zip e fare un prototipo a liquido vedi rotax o qualsiasi altro trapianto bisogna avere i controcoglioni e te lo dico xk io preparo anche gli scooter oltra che alle vespe... io sono ancora giovane ho 18 anni e sono dentro ai 2 tempi da 3 anni prima dei 15 diciamo che ""giocavo"" con i motori anche se cominciavo già a smontare i primi...Non so se tu hai fatto lavorazioni al blocco 180 o alla mito e non so se hai conoscenze, sta di fatto che la vespa e un plasticone sono totalmente diversi anche se sono entrambi due tempi...Quindi vacci piano con il rotax Devi farti molta esperienza per fare girare a dovere un rotax su una vespa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 Guarda io ti dico che tra trapiantare un blocco di un 180 su uno zip e fare un prototipo a liquido vedi rotax o qualsiasi altro trapianto bisogna avere i controcoglioni e te lo dico xk io preparo anche gli scooter oltra che alle vespe... io sono ancora giovane ho 18 anni e sono dentro ai 2 tempi da 3 anni prima dei 15 diciamo che ""giocavo"" con i motori anche se cominciavo già a smontare i primi...Non so se tu hai fatto lavorazioni al blocco 180 o alla mito e non so se hai conoscenze, sta di fatto che la vespa e un plasticone sono totalmente diversi anche se sono entrambi due tempi...Quindi vacci piano con il rotax Devi farti molta esperienza per fare girare a dovere un rotax su una vespa... ben detto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 mah.. una questione è aprire un blocco rotax o cagiva.. cambiare albero cuscinetti gt carburo pacco marma ecc.. ma fare un proto vuol dire 1 essere stra preparati a riguardo.. 2 appassionati e pronti e disposti a usare tantissimi soldini.. 3 avere tempo non è tanto difficile collegare i tubi.. fissare un radiatore.. fare lo spurgo ecc.. ma la piastra di appoggio.. e per fare un motore che è fatto con pezzi "giusto per avere" un proto te lo sconsiglio.. soldi buttati per un affare che non puoi usare su strada e che non soddisfa moltissimo a parte in fatto di esserselo fatto.. io ti consiglierei fi farti un m1 /m1l falk..o anche solo un polini tra lavorato.. piu seplici.. e te li godi pure in starda.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite danieline Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 ok grazie dei consigli...dove trovo materiale sul 130. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 mah.. una questione è aprire un blocco rotax o cagiva.. cambiare albero cuscinetti gt carburo pacco marma ecc.. ma fare un proto vuol dire 1 essere stra preparati a riguardo.. 2 appassionati e pronti e disposti a usare tantissimi soldini.. 3 avere tempo non è tanto difficile collegare i tubi.. fissare un radiatore.. fare lo spurgo ecc.. ma la piastra di appoggio.. e per fare un motore che è fatto con pezzi "giusto per avere" un proto te lo sconsiglio.. soldi buttati per un affare che non puoi usare su strada e che non soddisfa moltissimo a parte in fatto di esserselo fatto.. io ti consiglierei fi farti un m1 /m1l falk..o anche solo un polini tra lavorato.. piu seplici.. e te li godi pure in starda.. che se ben preparati danno la paga anke ai proto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 comunque sono contento che hai aperto gli occhi voglio far comunque notare che un motore 2T runner 180 mi sembra che monta originale sotto allo zip ehh ehh scusa l'appunto.. io avevo elaborato con mio cugino un motore hexagon 125 tutto malossi trofeo sotto ad un zip FR... e non c'e'stato nessun problema e' sembrato come montare un motore plug and play et3 sotto ad una special 50... informati per il 130 bello tosto chiedi info su come lavorare travasi aspirazione scarico ecc ecc da molta soddisfazione gia quella configurazione stradale... ciao e buona fortuna... salutissimi Michele PS: fidati dei consigli TECNICI dei vari mostri (guru) che girano sul sito riescono a tirare da motori vespa delle potenze che non si immaginano neanche (manco con il plasticone superelaboratissimo o il mito puoi avvicinarti CREDIMI) Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 guarda per fare un proto ci vuuole abbsatanza fantasia abbinata alla tecnica. prima ti consiglerei di diventare ''amico'' con il motore della vespa..... se propio voi fare qualcosa di spinto prenditi un m1 o un m1l Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite danieline Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 allora ragazzi dove posso trovare del materiale sul 130, m1 e m1l ??' grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 ma dai se lo vuole fare con qualche indicazione , un pò di materiale dei post e SOPRATTUTTO un officina (ce l'hai si??) di fiducia ce la fà... e poi dipende dai cilindri..se prendi esempio i cilindri cagiva tipo sst ecc non dovrebbe essere difficilissimo.. poi se fai un blocco M1, magari L va come un treno lostesso la vespa.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neofito Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 prova ad usare il tasto "cerca" Quota M1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Settembre 1 Share Inviata 2007 Settembre 1 beh, tutto sommato il rotax non è molto difficile da mettere, secondo me come primo prototipo può anche andare. la difficoltà di un proto secondo me non è tanto l'adattare il cilindro, quanto ragionare sul miglior modo di farlo e avere sempre sotto controllo tutti i parametri, in modo da tenere conto proprio di tutto, anche al livello pratico di ingombri, aspetto che spesso viene sottovalutato. Poi altro scoglio, probabilmente il più grosso, è la messa a punto...insomma, in poche parole assemblarlo spesso sembra difficile (e lo è) ma non è la parte più difficile. Metterlo in moto e farlo andare (e durare) come ci si aspettava all'inizio, ecco questo è forse il traguardo più duro da raggiungere... Una cosa importantissima di cui mi sto rendendo conto è quella di sovradimensionare senza paura quando e se si può, così almeno si cercano di tenere lontani quanti più problemi è possibile, dunque largo ai componenti robusti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite danieline Inviata 2007 Settembre 1 Share Inviata 2007 Settembre 1 x l'officina non ci sono problemi ne ho una...non per motori ma x caldaie...comunque mi documenterò un po e poi decido grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.