Vai al contenuto

tirare fuori il massimo dal 130 polini


Messaggi consigliati

nuovo a 100km??se è nuovo non ha 100km....fino a ieri parlavi di malossi oggi polini..mah... :-o

...carburatore ti consiglio almeno un 28...collettore polini??lascia stare meglio artiginale...

cosa vuoi farci??pensi che sia cosi semplice trovare un setting giusto??non lo è....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

 

ho aquistato un 130 polini nuovo con 100km a 50 euro..

 

adesso io ho già i carter raccordati per il vecchio 130,

 

ditemi voi cosa posso fare per avere il cilindro più spinto possibile,

insomma, tirarci fuori il massimo...

 

il cilindro lo abbino a un phbl 25, collettore da 24 polini e marmitta ad espansione polini evolution :D

 

di sicuro devi riaprire i carter per modificare anticipo albero, valvola(se ce l'hai)

travaseria....

 

La evolution non è una espa delle migliori ma se già ce l'hai tieni quella.

Per ottenere il massimo potresti alzare le fasi, allargare i travasi e lo scarico, montare una campana + corta e magari una frizioncina seria seria

lavorare la valvola per aprirla al massimo e modificare l'albero con un anticipo dedicato.

 

Il carburo è troppo piccolo.

 

Se vuoi ottenere il massimo sappi che dovrai slimazzare e lavorare MOLTO.

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: ma sei proprio sicuro di doverlo stravolgere quel bel blocco ets che hai sotto il culo :lol::lol::lol::lol::lol:

vai a trovare la donna invece che farti sti viaggi infiniti sul motore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensi che basti l'anticipo di serie??cioè con l'anticipo di serie vuoi tirare fuori il massimo??mah..non ne sarei cosi sicuro..anche io ho un albero ets...con anticipo rifatto...e poi per lavorare la valvola devi aprire per forza comunque..

 

s6000233pp1.jpg

s6000229kn1.jpg

 

questo è il mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per iniziare, se vuoi proprio il massimo procurati un collettore lamellre polini e un bel 28. Ci vuole un collettore artigianale per fare un motore come d i o comanda.

Con l'aspirazione lamellare ti consiglio un'ottimo albero anticipato.

Ovviamente va eliminato lo scalino alla base dei travasi e successivamente raccordati i carter.

Per la travasedia io monterei una basetta da 1mm sotto al cilindro e farei spianare la parte superiore di 1,5mm. In questo modo recuperi un pò di gradi nella fasatura e aumenti l' RC.

Una bella lucidata alla testa e al cielo del pistone, con smussatura di tutti gli spigoli vivi.

La fasatura di scarico va ovviamente rivista. Tenendo conto della basetta io porterei lo scarico a 182/185° e gli darei una bella lucidata a specchio.

Controlla la perfetta raccordatura tra il collettore di scarico e il condotto del cilindro come pure tra collettore di aspirazione e ingresso nel carter.

ovviamente va eliminata la valvola, cercando di indirizzare il condotto verso il centro del carter.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio che ti leggi un "Elaborare il due tempi" prima di metterti a fresare un cilindro.

Non è una cosa semplice da spiegare, anzi piuttosto lunga.

I poche parole devi aumentare l'altezza della luce fresando la parte alta.

Prima di fare ciò devi sapere quanto alta va fatta e prima ancora devi saper misurare la fasatura delle varie luci.

Se qualcuno si ricorda le misure a memoria ti potrebbe riportare il valore

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'anticipo originale non vai da nessuna parte...non è necessario il collettore lamellare..puoi lasciare anche la valvola...come giustamente dice checco prima di fresare un cilindro leggiti elaborare il 2t...altrimenti in queste condizioni fai il minimo se addirittura non lo butti il cilindro..fai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

a casa di molti di noi !!!! :lol:

 

ma qualcuno lo tiene anche giu' in garage comunque... :lol:

 

IO LO HO AVUTO PER LUNGO TEMPO appoggiato SULLA LAVATRICE (DI FRONTE AL WATER) e lo leggevo nelle lunghe sedute rilassanti.

 

ciao

provando a fare i seri :lol:

ELABORARE I 2 TEMPI e' un mattone (bibbia) a cui tutti chi piu' e chi meno hanno dedicato giorni e giorni di consultazione.

ti consiglio di procurartelo fosse solo perche' E' BELLO AVERLO.

 

saluti a TUTTI

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...