Vai al contenuto

Motore Polini 3 T in progress... [FOTO]


Messaggi consigliati

potresti allargare bene bene il foro del 3t e lasciare solamente la parte finale di camicia per un altezza di 4-5mm.....tipo i travasi alla base del malossi che hanno la camicia circolare alla base. non so se mi sono spiegato... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ho rubato questa foto alla galleria di romovespa.... :oops:

come vedi il malossi ha la camicia completamente circolare alla base del cilindro....immagina di fare il 3t sul polini come se fosse il travaso del malossi

malosssm7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè fare un foro supplementare sotto al Terzo travaso che però non arrivi fino alla fine della camicia?

Potrebbe essere un'idea... anche perchè credo che lascerebbe il tutto un pò più resistente piuttosto che asportando via brutalmente tutta la camicia...

Domani controllerò... se si riesce a dare un buon passaggio alla miscela senza tagliare troppo il pistone credo che opterò per questa soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto la basetta, lavorato l'albero motore e guardato un pò la situazione terzo travaso...

Devo dire che sono un pò sconcertato...

Non riesco a capire come si possa fare lavorare bene il frontescarico senza fare un vero e proprio terzo travaso, quindi spostando il prigioniero...

Quando il pistone è al PMI per far si che la miscela passi si dovrebbe effettuare un grande taglio sia nella parte inferiore della camicia che in quella del pistone.. ma questo indebolirebbe eccessivamente il tutto...

Sinceramente sono un pò dubbioso... nessuno ha una foto do qualche GT per smallframe che DI SERIE ha il frontescarico aperto?

Anche foto di realizzazioni terzo travaso con scivolo sono bene accette ;-)

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

aaaaarrrggggggg!!!!

 

Pensavate avessi abbandonato tutto eh!!! invece no!!!

Sono un pò in stato letargico perchè l'uni mi frega tutto il tempo... e nel weekend sono sul morto andante...

Ma sono comunque riuscito a continuare travasi, basetta e ho dato una ritoccata al GT pensando d'avere fatto una piccola figata inedita...

Poi vengo sul sito e trovo il Terry che ha questa foto nella firma:

http://img516.imageshack.us/img516/1135/immagine028fp0.jpg

 

ARRRRRGH!!! lo stesso lavorino che ho fatto io... spero sia un minimo redditizio...

 

Intanto m'è arrivata la frizioni 5 dischi DRT... che dire... è bellissima e con le alette piegate calza a pennello... grazie Denis...

 

A breve comunque chiuderò... poi arriverà la parte difficile... cioè l'elettronica... e un pò anche spianare la testa nel modo giusto....

 

A proposito... qualcuno di voi sa dove posso trovare l'O-R di testa della Pinasco? qui è introvabile!!!

 

grazie a tutti!!! ciao!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda secondo me o fai un 3t spostando il prigioniero come Negres e monti un pistone senza finestra o tieni la camicia così comè e allarghi la finestra del pistone.

Vorrei far notare a chi fa lo scivolo tenendo la parte in basso della camicia come ha suggerito Knocker che il pistone del malossi lateralmente non poggia sulla camicia quindi di spazio ne ha comunque, sul frontescarico non si può fare così.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda secondo me o fai un 3t spostando il prigioniero come Negres e monti un pistone senza finestra o tieni la camicia così comè e allarghi la finestra del pistone.

Vorrei far notare a chi fa lo scivolo tenendo la parte in basso della camicia come ha suggerito Knocker che il pistone del malossi lateralmente non poggia sulla camicia quindi di spazio ne ha comunque, sul frontescarico non si può fare così.

 

ciao, intendi che non si può fare perchè il pistone coprirebbe la parte di camicia allargata? forse utilizzando un pistone pieno tipo il doppia alimentazione e creando un invito nella parte inferiore (non una finestra) la soluzione potrebbe essere migliore?

ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Terry delle foto di pistone e camicia sarebbero molto gradite!!! alla fine il lavoro è lo stesso anche se sul girato c'è molto di più da mangiare...

 

Io sto quasi pensando di rimuoere interamente la camicia al di sotto del terzo travaso e creare un invito nella parte inferiore del pistone... poi una volta che rettificherò utilizzerò un pistone senza finestrella... e a quel punto potrò fare lavorare il tutto un pò meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, intendo che a meno di sventrare il mantello del pistone accorciandolo, un polini alzato di 2 mm ha il mantello del pistone che chiude completamente il frontescarico un possibile terzo travaso fino a 6-7 mm dal pmi.

Bisogna guardare e capire prima di fare: montate su un solo semicarter cuscinetto albero pistone piastra e cilindro e ruotate; e guardate nel momento in cui si apre il frontescarico in che posizione è il pistone e come è messa la finestrella e da li capite se ne vale la pena oppure no.

Secondo me si va troppo a discapito dell'affidabilità per spiccioli di guadagno in termini di prestazioni.

E ricordo che il Quattro a chi aveva pensato di fare un 3t su m1 aveva detto che si peggiorava il flusso vanificando tutto lo studio che c'era stato dietro.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Whine... è proprio quello che ho fatto... perchè il 3T lavori bene si deve fare un lavoro al pistone tipo quello di terry...

 

Terry... ma questo motore ha già girato? anche io stavo pensando di fare una cosa identica alla tua ma avevo apura che si indebolisse troppo il tutto... ma se mi dici che il tuo va benone non ci penso un'attimo ad attacare il Dremel ;-)

 

L'unica cosa è lo smusso alla base del pistone per aprire il 3T... vorrei tanto avere il pecunio per prendermi un pistone nuovo senza finestrella per poterlo smussare ancora di più di quello in foto... ma mi accontenterò per il momento... alla prima rettifica però nulla mi toglie un bel pistone monofascia ad L... SLURP :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha girato?

 

phiga... andava da colui_il_quale.... coppioso a nomn fiinire.. scarico 190 e 4 corta scauri...

 

l'ho portato in pista e in gara....

 

l'unica pecca erano le tolleranze cambio.. infatti non ho fatto il tempone...

 

ma ti giuro che lo rimetto in sesto e lo porto in pista.....

 

ne aveva e ne ha da dire........

 

mi raccomando.. non fare come molti.. raccorda anche i travasi al pistone... ;-)

 

che qua tutti allargano allargano ma nessuno tocca il pistone...

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah terry... grazie mille per le foto... ti chiederei un altra cosina... quel taglietto sotto alla luce di scarico presumo serva per lubrificare e raffedrare il complesso camicia. pistone... hai trovato giovamenti tangibili?

 

Scusa cos'intendi dire con "raccorda anche i travasi al pistone" :-?

 

 

grazie mille ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah terry... grazie mille per le foto... ti chiederei un altra cosina... quel taglietto sotto alla luce di scarico presumo serva per lubrificare e raffedrare il complesso camicia. pistone... hai trovato giovamenti tangibili?

 

Scusa cos'intendi dire con "raccorda anche i travasi al pistone" :-?

 

 

grazie mille ;-)

 

sorry.. sono stato a milano per lavoro fino a poche ore fa...

ti diro che il taglietto è un idea di negres....

 

giovamenti tangibili?

 

diciamo che male non gli fa...

non ho mai grippato.. nè scaldato ne altrò...

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...