Vai al contenuto

<<<< CANDELE >>>>


Messaggi consigliati

io una volta avevo una ngk, stavo andando tranquillo, ad un certo punto non andava piu la vespa.. corrente arrivava benza pure, anche alla candela arrivava la corrente eppure non partiva..

 

vado a casa (a spinta, per fortuna che ero in paese!), metto una lodge che non so neanche che marca sia, eppure e' partita al primo colpo!

 

da quella volta non ho piu usato ngk..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

LA Carburazione è un po magra in effettiho messo una champion l78c e o fatto 6 km ciraca di cui gli ultimi 300m a manetta...

guardo la candela era da un lato bianca proprio e dall'altro pure solo un po marroncina vicino la puntina da dove scocca la scintilla...

Eppure ho: CARBURATORE 19/19 con filtro quasi assente...

 

getto max 92

getto starter 60

getto min 45

 

e per la valvola posso avere tali problemi sempre per il fatto del minimo?

e visto che tra un po rifarò il blocco che cuscinetti mi consigliate?

io fin ora ho usato solo SKF alta velocità ce ne sono migliori?

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

LA Carburazione è un po magra in effettiho messo una champion l78c e o fatto 6 km ciraca di cui gli ultimi 300m a manetta...

guardo la candela era da un lato bianca proprio e dall'altro pure solo un po marroncina vicino la puntina da dove scocca la scintilla...

Eppure ho: CARBURATORE 19/19 con filtro quasi assente...

 

getto max 92

getto starter 60

getto min 45

 

e per la valvola posso avere tali problemi sempre per il fatto del minimo?

e visto che tra un po rifarò il blocco che cuscinetti mi consigliate?

io fin ora ho usato solo SKF alta velocità ce ne sono migliori?

 

il 92 è poco io sul 19 carburavo con un 100...per i cuscinetti anche io una volata usavo gli alta velocita...finche non ho scoperto che il teflon (la gabbia delle palline) non va molto d'accordo con la benzina verde :-|:roll: quindi per me sono da scartare

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga che dite il 19 meglio tenerlo con il filtro o senza? e il 100 come getto non è tanto pure se senza filtro...

la mia è 130 ma senza alcun lavoro albero, carter ecc ecc. originali

Ho alzato solo di recente la luce di scarico di 1 mm e ci ho fatto una lucidatina come mi consigliate di fare?

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà il problema di non mantenere il minimo e i sintomi di cui già vi ho parlato possono dipendere da uno sfiato della valvola?

tenendo conto che i cuscinetti di banco non sono in ottime condizioni...

il volano afferrandolo va dentro e fuori si circa 3 o 4 mm...

Che ne pensate?

 

....io ti consiglio vivamente di rifare il blocco con la sostituzione dei cuscinetti di banco o sennò ti puo' succedere questo....

 

manandengine.JPG

 

...con conseguente asportazione quasi totale della valvola da parte della spalla dell'albero che la chiude e altri svariati danni....

 

 

p.s.: ...su questo blocco in foto il volano si muoveva di più di mezzo centimetro verso l'interno/esterno e 3/4mm in alto e in basso, dopo 80km ha distrutto tutto!

 

azz CIBBI' sembri un re sumero... CIBBURBANIPAL II

 

asurbanipaluv9.th.jpg

 

 

U-G-U-A-L-E

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà ho carburato il 19/19 della 130 senza filtro nel seguente modo:

 

getto max: 102

getto min: 45

getto starter: 62

il problema è che a minimo è grassa ai medi va bene è ottima anzi e agli alti si affoga e con l'aria aperta va meglio come posso fare????

 

comunque avete ragione le ngk normali non servono a una mattarello!!!

Meglio le champion....

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà ho carburato il 19/19 della 130 senza filtro nel seguente modo:

 

getto max: 102

getto min: 45

getto starter: 62

il problema è che a minimo è grassa ai medi va bene è ottima anzi e agli alti si affoga e con l'aria aperta va meglio come posso fare????

 

comunque avete ragione le ngk normali non servono a una mattarello!!!

Meglio le champion....

il tuo problema e' derivato dal fatto che monti un 19 senza il filtro:gli shb,shbc e famiglia,non sono nati x lavorare senza filtro,ai bassi ti risulta grassa x il 102,che e' troppo grande,ma risulta piccolo agli alti xche come dicevo e' un carburatore che se gli togli il filtro e gli monti anche un 200 di getto,come apri a manico e' destinato a fare morire il motore.in piu col 102 ad andature normali,il 19 ti beve come un 28.scusa ma,se tu gli metti il suo bel filtrino(anche una bella cipolla pinasco se non vuoi l'originale)e la carburi a puntino,non fai meglio????

ti straquoto x il"MEGLIO LE CHAMPION" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come un 28???????????????????????????????????????????????????????

a livello di consumi è meglio il 24 carburato perbenino e con il filtro.... quindi????

forse non hai capito cosa volevo dire:il 19 messo cosi come lo hai tu,consuma il doppio e non rende na mazza :!:

un 24 invece senza filtro funziona bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Come un 28???????????????????????????????????????????????????????

a livello di consumi è meglio il 24 carburato perbenino e con il filtro.... quindi????

forse non hai capito cosa volevo dire:il 19 messo cosi come lo hai tu,consuma il doppio e non rende na mazza :!:

un 24 invece senza filtro funziona bene

 

quoto, il 19 senza filtro ci puoi perdere i giorni ma non riesci mica a carburarlo, sempre grasso in basso poi agli alti anche con un getto da 300 è magro

 

comunque, forse sono uno dei pochi che tiene duro e usa ancora ngk...anche se sulle due 50 ora monto champion

 

a proposito qualcuno sa dirmi come funziona il sistema di gradazione? la 78 è calda o fredda?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non mi sbaglio b7 più fredda della b6...ovvero....la b7 in estate...la b6 in inverno..

è così?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere precisi la champion L78c equivale alla B6 ngk

mentre è l'L82c che equivale alla B7NGK

se tu guardi una qualsiasi tabella(fatta bene)di corrispondenza candele,ti accorgerai che la L78C e' considerata una via di mezzo tra b6 e b7 ngk,L82C a una b7,la L86C tra b7 e b8.la scala champion L xxx C include vie di mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

QUINDI la L86C champion, che equivale alle b7 e b8 delle ngk...va bene per tutto?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...