Ospite Inviata 2007 Agosto 27 Share Inviata 2007 Agosto 27 io una volta avevo una ngk, stavo andando tranquillo, ad un certo punto non andava piu la vespa.. corrente arrivava benza pure, anche alla candela arrivava la corrente eppure non partiva.. vado a casa (a spinta, per fortuna che ero in paese!), metto una lodge che non so neanche che marca sia, eppure e' partita al primo colpo! da quella volta non ho piu usato ngk.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 27 Share Inviata 2007 Agosto 27 ah, solo con l'm1 la uso.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Agosto 27 Autore Share Inviata 2007 Agosto 27 LA Carburazione è un po magra in effettiho messo una champion l78c e o fatto 6 km ciraca di cui gli ultimi 300m a manetta... guardo la candela era da un lato bianca proprio e dall'altro pure solo un po marroncina vicino la puntina da dove scocca la scintilla... Eppure ho: CARBURATORE 19/19 con filtro quasi assente... getto max 92 getto starter 60 getto min 45 e per la valvola posso avere tali problemi sempre per il fatto del minimo? e visto che tra un po rifarò il blocco che cuscinetti mi consigliate? io fin ora ho usato solo SKF alta velocità ce ne sono migliori? Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Agosto 27 Share Inviata 2007 Agosto 27 LA Carburazione è un po magra in effettiho messo una champion l78c e o fatto 6 km ciraca di cui gli ultimi 300m a manetta...guardo la candela era da un lato bianca proprio e dall'altro pure solo un po marroncina vicino la puntina da dove scocca la scintilla... Eppure ho: CARBURATORE 19/19 con filtro quasi assente... getto max 92 getto starter 60 getto min 45 e per la valvola posso avere tali problemi sempre per il fatto del minimo? e visto che tra un po rifarò il blocco che cuscinetti mi consigliate? io fin ora ho usato solo SKF alta velocità ce ne sono migliori? il 92 è poco io sul 19 carburavo con un 100...per i cuscinetti anche io una volata usavo gli alta velocita...finche non ho scoperto che il teflon (la gabbia delle palline) non va molto d'accordo con la benzina verde quindi per me sono da scartare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Agosto 27 Autore Share Inviata 2007 Agosto 27 mi hanno parlato bene dei piaggio... vabbè quelli saranno davvero buoni... anke se mi sa che derivano dagli skf... e degli NTN qualkuno ha informazioni? Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Agosto 27 Share Inviata 2007 Agosto 27 skf C3 C4...i piaggio sono skf Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Agosto 27 Autore Share Inviata 2007 Agosto 27 Raga che dite il 19 meglio tenerlo con il filtro o senza? e il 100 come getto non è tanto pure se senza filtro... la mia è 130 ma senza alcun lavoro albero, carter ecc ecc. originali Ho alzato solo di recente la luce di scarico di 1 mm e ci ho fatto una lucidatina come mi consigliate di fare? Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Agosto 27 Share Inviata 2007 Agosto 27 marco non ti è chiara una cosa forse....quando piu aria aspira (senza filtro)e piu la carburazione ideale risulta grassa...quindi senza filtro occorre cicler piu grandi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 27 Share Inviata 2007 Agosto 27 il 100 sembra tanto pure a me senza particolari lavori.... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Agosto 27 Share Inviata 2007 Agosto 27 il 100 sembra tanto pure a me senza particolari lavori.... Ciao mattt..non direi il mio primo motore senza nessun lavoro nemmeno l'albero e i travasi carburava proprio con quello...poi booo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2007 Agosto 27 Share Inviata 2007 Agosto 27 Ragà il problema di non mantenere il minimo e i sintomi di cui già vi ho parlato possono dipendere da uno sfiato della valvola?tenendo conto che i cuscinetti di banco non sono in ottime condizioni... il volano afferrandolo va dentro e fuori si circa 3 o 4 mm... Che ne pensate? ....io ti consiglio vivamente di rifare il blocco con la sostituzione dei cuscinetti di banco o sennò ti puo' succedere questo.... ...con conseguente asportazione quasi totale della valvola da parte della spalla dell'albero che la chiude e altri svariati danni.... p.s.: ...su questo blocco in foto il volano si muoveva di più di mezzo centimetro verso l'interno/esterno e 3/4mm in alto e in basso, dopo 80km ha distrutto tutto! azz CIBBI' sembri un re sumero... CIBBURBANIPAL II U-G-U-A-L-E Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Agosto 27 Autore Share Inviata 2007 Agosto 27 Come al solito ragà grazie x l'aiuto proverò a ricarburare con getti + grandi.... e comunque vi farò sapere... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Settembre 4 Autore Share Inviata 2007 Settembre 4 Ragà ho carburato il 19/19 della 130 senza filtro nel seguente modo: getto max: 102 getto min: 45 getto starter: 62 il problema è che a minimo è grassa ai medi va bene è ottima anzi e agli alti si affoga e con l'aria aperta va meglio come posso fare???? comunque avete ragione le ngk normali non servono a una mattarello!!! Meglio le champion.... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 4 Share Inviata 2007 Settembre 4 Ragà ho carburato il 19/19 della 130 senza filtro nel seguente modo: getto max: 102 getto min: 45 getto starter: 62 il problema è che a minimo è grassa ai medi va bene è ottima anzi e agli alti si affoga e con l'aria aperta va meglio come posso fare???? comunque avete ragione le ngk normali non servono a una mattarello!!! Meglio le champion.... il tuo problema e' derivato dal fatto che monti un 19 senza il filtro:gli shb,shbc e famiglia,non sono nati x lavorare senza filtro,ai bassi ti risulta grassa x il 102,che e' troppo grande,ma risulta piccolo agli alti xche come dicevo e' un carburatore che se gli togli il filtro e gli monti anche un 200 di getto,come apri a manico e' destinato a fare morire il motore.in piu col 102 ad andature normali,il 19 ti beve come un 28.scusa ma,se tu gli metti il suo bel filtrino(anche una bella cipolla pinasco se non vuoi l'originale)e la carburi a puntino,non fai meglio???? ti straquoto x il"MEGLIO LE CHAMPION" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Settembre 4 Autore Share Inviata 2007 Settembre 4 Come un 28??????????????????????????????????????????????????????? a livello di consumi è meglio il 24 carburato perbenino e con il filtro.... quindi???? Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ComiVespa Inviata 2007 Settembre 4 Share Inviata 2007 Settembre 4 oh raga saranno proprio le ngk...anche a me è successo: motore nuovo, cuscinetti, crociera, tutto!! parto e dopo 6km mi si brucia la candela, rimetto quella che avevo prima (champion) e ora, dopo 200km non ha ancora avuto problemi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 4 Share Inviata 2007 Settembre 4 be, come dice il mio amico che e' meccanico di professione: " non ho mai visto una vespa andare con una ngk.." Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 4 Share Inviata 2007 Settembre 4 Come un 28???????????????????????????????????????????????????????a livello di consumi è meglio il 24 carburato perbenino e con il filtro.... quindi???? forse non hai capito cosa volevo dire:il 19 messo cosi come lo hai tu,consuma il doppio e non rende na mazza un 24 invece senza filtro funziona bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 4 Share Inviata 2007 Settembre 4 Come un 28???????????????????????????????????????????????????????a livello di consumi è meglio il 24 carburato perbenino e con il filtro.... quindi???? forse non hai capito cosa volevo dire:il 19 messo cosi come lo hai tu,consuma il doppio e non rende na mazza un 24 invece senza filtro funziona bene quoto, il 19 senza filtro ci puoi perdere i giorni ma non riesci mica a carburarlo, sempre grasso in basso poi agli alti anche con un getto da 300 è magro comunque, forse sono uno dei pochi che tiene duro e usa ancora ngk...anche se sulle due 50 ora monto champion a proposito qualcuno sa dirmi come funziona il sistema di gradazione? la 78 è calda o fredda? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 4 Share Inviata 2007 Settembre 4 a proposito qualcuno sa dirmi come funziona il sistema di gradazione? la 78 è calda o fredda? l78c equiavle circa a una B7 delle ngk,quindi una via di mezzo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Settembre 4 Autore Share Inviata 2007 Settembre 4 per essere precisi la champion L78c equivale alla B6 ngk mentre è l'L82c che equivale alla B7NGK Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Settembre 4 Share Inviata 2007 Settembre 4 se non mi sbaglio b7 più fredda della b6...ovvero....la b7 in estate...la b6 in inverno.. è così? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 4 Share Inviata 2007 Settembre 4 per essere precisi la champion L78c equivale alla B6 ngkmentre è l'L82c che equivale alla B7NGK se tu guardi una qualsiasi tabella(fatta bene)di corrispondenza candele,ti accorgerai che la L78C e' considerata una via di mezzo tra b6 e b7 ngk,L82C a una b7,la L86C tra b7 e b8.la scala champion L xxx C include vie di mezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Settembre 4 Share Inviata 2007 Settembre 4 QUINDI la L86C champion, che equivale alle b7 e b8 delle ngk...va bene per tutto? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 4 Share Inviata 2007 Settembre 4 QUINDI la L86C champion, che equivale alle b7 e b8 delle ngk...va bene per tutto? cosa vuol dire va bene x tutto??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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