Vai al contenuto

.:: 112 Malossi ::.


Messaggi consigliati

salve ragazzi volevo qualche consiglio gentilmente...

 

ho da poco montato sulla mia vespa da tutti i giorni un 112 malossi al posto di un 102 polini, tutta un altra storia il otore tira di brutto e anche in salita di 4 sale che è una bellezza... anche se ha lo scarico + piccolo del polini, come mai???

 

comunque volevo dargli una carburata e non so da che base partire...

 

io monto un coll, lamellare polini con carb 24 senza filtro e marmitta polini a banana...

 

però il motore si sente che non gira bene...

 

attualmente ho un 115 di max e un 45 di min spillo 2 tacca d22 e polverizzatore aq264 guardando la candela dopo una stirata e color marroncino, ma la vespa dopo metà accelòeratore si tira fino a fermarsi se non allento di nuovo lacceleratore...

che configurazione mi consigliate, qualcuno di voi mi può aiutare per favore...

 

grazie :!::!:

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

il malossi tira meglio le marce proprio perche ha lo scarico piu piccolo...anche i condotti dei travasi internamente sono piu piccoli e dirigono il flusso proprio al centro del pistone...tutto cio fa si che il motore è molto coppioso....al contrario del polini che ha i condotti diversi e lo scarico piu largo...si direbbe che il polini è piu adatto da preparare,cioè alzando lo scarico si ottiene qualcosa in piu ma il malossi ha un ottimo tiro ai bassi cosa che il polini non ha...

Link al commento
Condividi su altri siti

basta sbassare una o dfue tacche lo spillo. A me succedeva col cre che quando davo al 75% gas filava liscio, poi quando lo aprivo al max si sentiva una voce cupa. tipo un boooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi volevo qualche consiglio gentilmente...

 

ho da poco montato sulla mia vespa da tutti i giorni un 112 malossi al posto di un 102 polini, tutta un altra storia il otore tira di brutto e anche in salita di 4 sale che è una bellezza... anche se ha lo scarico + piccolo del polini, come mai???

 

comunque volevo dargli una carburata e non so da che base partire...

 

io monto un coll, lamellare polini con carb 24 senza filtro e marmitta polini a banana...

 

però il motore si sente che non gira bene...

 

attualmente ho un 115 di max e un 45 di min spillo 2 tacca d22 e polverizzatore aq264 guardando la candela dopo una stirata e color marroncino, ma la vespa dopo metà accelòeratore si tira fino a fermarsi se non allento di nuovo lacceleratore...

che configurazione mi consigliate, qualcuno di voi mi può aiutare per favore...

 

grazie :!::!:

Nel sito malossi trovi le tabelle di riferimento per il tuo cilindro con quel carburatore...

Scegli il cilindro e seleziona "istruzioni di montaggio"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato anke io che il malossi ha lo scarico molto piccolo. l'ho montato ieri ad un mio amico. congigurazione: phbl 22, albero anticipato, 24/72 dd, travasi e aspirazione raccordati. ha dei bassi che sembra un trattore, gli alti si saprà finito rodaggio... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il rodaggio è quasi finito, ho montato un min 55 e un max 110 e spillo con la tacca tutta alzata... diciamo che sale meglio di giri però lo fa sempre dvo scnedere aancora ...

comunque mi manca un pieno e lo finisco il rodaggio...

 

ieri sera a motore caldo ho fatto una stirata e di 4 sono arrivato a 100 però si sentiva che il otore ancora ne aveva e non ero a manetta!!! vedremo!!

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabe però a scrivere certe cazzate cioè proprio per logica cm fa un motore 75 a tirare quasi quasi una 29DD non ce la fanno i 130 quasi quasi...

 

prendete i biglietti dei 75ccm olympia.. campana consigliata 27/69.. :lol::lol:

 

per alby.. io ci vedrei lo spillo alla 2 tacca dall'alto e max 100 :roll:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il 110 malossi,albero anticipato,marmitta zirri d&f,collettore normale malossi e phbl 25 utilizzavo un 100 di max,42 di minimo,spillo tutto giù,polverizzatore 264 aq, valvola gas 40.

Poi anche sulla vespa di un mio amico abbiamo messo il 110 malossi con 24 e marmitta originale 125 per il resto tutto uguale a me e lui utilizzava un 94 di max e un 42 di min…

Con il lamellare da quello che so io di solito si usa un 56-58 di min e un 84-86 di max….il 115 di max è proprio esagerato…e come candela usa una b7…

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabe però a scrivere certe cazzate cioè proprio per logica cm fa un motore 75 a tirare quasi quasi una 29DD non ce la fanno i 130 quasi quasi...

 

prendete i biglietti dei 75ccm olympia.. campana consigliata 27/69.. :lol::lol:

 

per alby.. io ci vedrei lo spillo alla 2 tacca dall'alto e max 100 :roll:

uno del mio paese montava la 27/69 con il 75 polini

aveva una bella 1, ma solo la prima :lol:

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabe però a scrivere certe cazzate cioè proprio per logica cm fa un motore 75 a tirare quasi quasi una 29DD non ce la fanno i 130 quasi quasi...

 

prendete i biglietti dei 75ccm olympia.. campana consigliata 27/69.. :lol::lol:

 

per alby.. io ci vedrei lo spillo alla 2 tacca dall'alto e max 100 :roll:

uno del mio paese montava la 27/69 con il 75 polini

aveva una bella 1, ma solo la prima :lol:

 

praticamente andava via in prima!!!

 

ma e quello con l'aspirazione al cilindro sto malossi?

 

ci speravi he?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi o finiro il rodaggio!! la vespa è un mostro di coppia ma di velocità max lascia a desiderare solo 100km/h.. che mi consigliate di farci per farlo andare unpo di +???

 

 

solo 100km/h ?! quanto vuoi che vada un 115 di +? io direi che e un ottima velocità....

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi quasi non ci arrivo io con i 130... anzi per esattezza arrivo tra i

95 e i 100 km/h a contachilometri di una fiat punto su superstrada in piano...

capisco che il mio è un motore tranquillissimo però è sempre un 130....

il tuo è un 112 che ti piglia 100km/h è la ripresa buona che vuoi di +...

comunque che campana monti?

che albero anticipato è?

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io prima quando montavo il 102 polini in pianura facevo i 110km/h...

 

comunque monto un albero mazzuccheli anticipato e una 22/63

 

 

 

:shock::shock: si come no, tu non eri quello che faceva 130 km/h con il 130 dr 19 e siluro?!....finiamola con queste velocità, fine ot

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io prima quando montavo il 102 polini in pianura facevo i 110km/h...

 

comunque monto un albero mazzuccheli anticipato e una 22/63

 

 

 

:shock::shock: si come no, tu non eri quello che faceva 130 km/h con il 130 dr 19 e siluro?!....finiamola con queste velocità, fine ot

 

scusa ma sei scemo allora.. senza offesa..

io non ho mai avuto il 130 dr ed è da molto tempo che sto su questo forum e ho imparato che prima di sparare cazzate si deve riflettere molto e dire cose che realmente si possono dimostrare..

bene io lo posso fare ma non lo faccio perchè le persone non ci crederebbero ugualmente, fine OT

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...