Ospite Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 interferenza tra il piede di biella ed i carter..... probabilmente ho mangiato troppo pesante..... in poche parole: di quanto sbatterebbe la biella sul carter se non viene limata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 21 Autore Share Inviata 2007 Agosto 21 interferenza tra il piede di biella ed i carter.....probabilmente ho mangiato troppo pesante..... in poche parole: di quanto sbatterebbe la biella sul carter se non viene limata? troppo, non va nemmeno dentro. comunque è una minchiata, io l'ho limata con flex con disco carta vetrata. non è un problema grave Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 ma non sarebbe forse meglio barenare il carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 21 Autore Share Inviata 2007 Agosto 21 per così poco?... non vale la pena una limatina alla biella, una limatina al carter ed entra tutto perfettamente.... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 oh yeah! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Agosto 22 Share Inviata 2007 Agosto 22 tipo A REGIMI medio alti fa tlin tlin tlin per caso il mantello del pistone al pmi usciva dal cilindro per un breve tratto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 22 Autore Share Inviata 2007 Agosto 22 si Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Agosto 22 Share Inviata 2007 Agosto 22 si e non potevi accorciarlo? che non sia quella la causa del din don dan...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 22 Autore Share Inviata 2007 Agosto 22 MI SEMBRA STRANO.... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Agosto 22 Share Inviata 2007 Agosto 22 attento seba! lo scampanellio è quasi sempr sintomo di sbiellamento! sei sicuro che l'albero è stato montato correttamente? Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 22 Autore Share Inviata 2007 Agosto 22 ci spererei! che faccio aesso... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Agosto 22 Share Inviata 2007 Agosto 22 ci spererei! che faccio aesso... purtroppo mi sa che devi riaprire e controllare Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 22 Autore Share Inviata 2007 Agosto 22 Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Agosto 22 Share Inviata 2007 Agosto 22 seba controlla anche che il pistone non sbatta da nessuna parte Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 22 Autore Share Inviata 2007 Agosto 22 quello l'avevo già controllato, l'avevo scritto. in ogni caso lo fa solo a regimi medio alti, quindi lo escluderei.... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 22 Share Inviata 2007 Agosto 22 per così poco?... non vale la pena una limatina alla biella, una limatina al carter ed entra tutto perfettamente.... e se così non bastasse seba a il suo trucco segreto.... IL MOTOPICO!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 22 Autore Share Inviata 2007 Agosto 22 sssssssshhhhhh! è vero, ma è una tecnica segretissima, non dirla a nessuno Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 22 Share Inviata 2007 Agosto 22 ciao sebat16, come hai fatto a lucidare a specchio cosi bene albero e pistone? ciao e grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 23 Autore Share Inviata 2007 Agosto 23 ciao sebat16, come hai fatto a lucidare a specchio cosi bene albero e pistone?ciao e grazie è un segreto sgretissimo, lo lucido con disco di stoffa (attaccato alla mola d banco) e pasta al cromo, e tanto olio di gomito. sssshhhhhhhhhhh non dirlo a nessuno Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 non è che magari ti detona?? prova a mettere una guarnizione in testa e controlla... Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 23 Autore Share Inviata 2007 Agosto 23 come avevo già detto, in testa c'è una guarnizione troppo grossa. devo metterne una più fina Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Agosto 24 Share Inviata 2007 Agosto 24 Alberto, ci potresti illuminare? sono curioso, perchè io sinceramente ne conoscevo solo gli svantaggi... Ciao 2IS....ti riporto una parte di mail scritta da Denis sui vantaggi del disassato: Te ne elenco qualcuno del PX; Aumento della pressione nei carter Aumento della compressione in testa (che va misurata) Miglioramento dello squish Avvicinamento del cielo del pistone alla candela Aumento di 1 mm della fasatura luci senza intervenire di fresino. Diagrammi più spinti assorbiti in maggior parte dalla nuova corsa rendendo il motore meno scorbutico. Possibilità di rivedere le fasi di aspirazione. Tutte piccole virgole che messe assieme non sono poco. ah ok, se parliamo dei vantaggi di una corsa più lunga allora siamo d'accordo, pensavo che intendessi vantaggi di un disassato in quanto tale, non perchè aumenta la corsa... sarà ottimo, ma io preferisco montare tutto l'albero a corsa più lunga, già gli alberi girano per i fatti loro, se li mettiamo in condizioni di girare anche grazie ad un braccio di leva, allora è finita... lo scampanellìo secondo me è causato dalle maggiori forze in gioco che agiscono sull'asse orizzontale del pistone. La biella è rimasta com'è, mentre la corsa è aumentata, dunque il carico laterale sulle pareti del pistone è aumentato. Le soluzioni in genere sono due, pistone con meno tolleranza (pericoloso) oppure incrementare la lubrificazione del mantello, in modo tale che si crei un cuscinetto lubrificante che attutisca il brutto fenomeno...però come si fa a garantire che tale cuscinetto si crei? impossibile...dunque alla fine mi sa che la soluzione più immediata è tenersi lo scampanio. Ci sono cilindri che scampanano già da nuovi ma on hanno problemi, ad esempio alcuni 177, mi auguro che in questo caso sia la stessa cosa. Nella peggiore delle ipotesi quoto Nino, ma spero di no... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 27 Autore Share Inviata 2007 Agosto 27 Ciao 2IS, al fatto dell'angolo della biella rispetto all'asse del pistone ci avevo pensato anch'io, ci vorrebbe una biella più lunga. per aumentare la lubrificazioen del pistone, ho aggiunto delle unghiate sulla camicia, e sembra che funzionino, perchè il pistone mi sembra bello unto. Ho notato anch'io una tendenza allo scampanellio dei polini (per esempio). il mio 177 lo fa, e ormai non ci faccio neanche caso, ma su questo 130 il rumore è veramente troppo! (secondo me) rESTEREBBE la probabilità dello sbiellamento. come posso verificare questa ipotesi? e poi.... qualcuno ha qualche idea per ridurre la tendenza della testa polini ad imbarcarsi? ho valutato l'dea di aggiungere 2 prigionieri, ma è un po difficile (eventualmente spiego cosa avevo pensato) grazie Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2007 Agosto 27 Share Inviata 2007 Agosto 27 purtroppo non ho nessuna foto, ma per l'imbarcamento della testa ce chi gli faceva una saldatura a X sulle alette.... Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 27 Autore Share Inviata 2007 Agosto 27 sopra le alette? e funzionava? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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