Vai al contenuto

consigli configurazione m1


Messaggi consigliati

ciaoo....alla fine anche io metto un m1 anche se piano piano.

 

Il motore sarà stradale e le vie che farò sono comprese da belle salite e rettilinei...

 

La configurazione che avevo pensato era questa

 

- m1 originale a valvola

- collettore polini + carburatore 24 + filtro schiacciato quello in spugna della

polini

- rapporti 23/60 x via delle salite ma quanto perdo in allungo però??

- frizione 3 dischi piaggio

- albero motore mazzucchelli anticipato cono 20 visto le disgrazie dei zadra

- accensione hp senza ghiera

- marmitta polini a banana x il momento piu in la silent (incerto però)

- crociera drt se devo cambiare la mia

 

che ne dite ???

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un ottima configurazione la rapportatura secondom va bene xo una 27/69 con pignioncino drt da 26 a circa la stessa gradazione

(23/60=2.60-26/69=2.65)

con però il vantaggio dei denti dritti, e che volendo puoi allungare

poi se fossi io ci pizzerei anche un bel quartino drt ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un ottima configurazione la rapportatura secondom va bene xo una 27/69 con pignioncino drt da 26 a circa la stessa gradazione

(23/60=2.60-26/69=2.65)

con però il vantaggio dei denti dritti, e che volendo puoi allungare

poi se fossi io ci pizzerei anche un bel quartino drt ;-)

 

xke la 23/60 non ha lo stesso i denti diritti???la rapportatura delle 2 campane è la medesima con l'unica differenza che con la drt non ha il problema dell'alluminio...la configurazione mi sembra ottima...unica cosa che non concordo è il 24 se lo fai a valvola metti un 28...se lo fai lamellare allora lascia il 24...se decidi di mettere la silent lo farei a valvola....se invece lasci la polini lo farei lamellare sempre con albero anticipato..ottimi anke i dischi di acciao su campana in alluminio (anke io li monto da sempre) perke quelli in allumio durano una fumata di sigaretta...fidati che il rapporto è quello giusto ne lungo e ne corto...anzi io metteri il quartino

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua configurazione assomiglia molto alla mia,se non per il fatto che io monto il cambio del primavera e il vespatronic.X la marmitta se riesci prendi la Silent perchè la polini strozza un po'.

secondo me dovresti avere un motore abbastanza equilibrato ed indistruttibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore mi piaceva farlo a valvola...x il 24 lo terrei x vedere come va...quindi la 23/60 è premiata e allora ci metto quella...la marmitta al momento tengo la polini xkè da me sono sempre a fermare qualunque mezzo se mettera piu in la...quindi con la 23/60 tiro sia la polini e la silent ??? ah la 23/60 che dico io è della polini a denti dritti alleggerita

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di si se non arrivi a fasi stellari :lol:

 

 

:lol::lol::lol: vai rapporti scelti ora mi manca solo l'albero o mazzucchelli anche se gli ho mandato una mail x sapere se ne facevano uno anticipato cono 20 o lo zadra anticipato...ah il filtro polini quello in spugna schiacciato che ne dite?

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

quello ch mi domando io (e casagrande penso)è un caso isolato, o è capitato a molti? perchè qui nel forum, non mi sembra che sia così frequente che si girino gli zadra...

 

capito in che senso?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
quello ch mi domando io (e casagrande penso)è un caso isolato, o è capitato a molti? perchè qui nel forum, non mi sembra che sia così frequente che si girino gli zadra...

 

capito in che senso?

 

saggissima osservazione seba!

molti qui fanno di un erba un fascio..

Link al commento
Condividi su altri siti

quello ch mi domando io (e casagrande penso)è un caso isolato, o è capitato a molti? perchè qui nel forum, non mi sembra che sia così frequente che si girino gli zadra...

 

capito in che senso?

 

si si ho capito puo essere che lo monto e non succede nulla boo dell anticipato ne hanno parlato bene ma anche il mazzucchelli non è male

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

[ottimi anke i dischi di acciao su campana in alluminio (anke io li monto da sempre) perke quelli in allumio durano una fumata di sigaretta...fidati che il rapporto è quello giusto ne lungo e ne corto...anzi io metteri il quartino

 

orax quello che fai tu non mi sembra affatto una cosa da consigliare!

 

sulla campana in alluminio ci vanno i dischi in alluminio!

 

i dischi in acciaio danneggiano irreparabilmente scavandoli i lati della campana :-?

 

durano poco? a me non risulta affatto! fino ad ora io ho fatto più di 3000 km!

 

dipende da come guidi ;-) se poi guidi impennando e partendo a razzo continuamente con i dischi in acciaio vorrei proprio vederla in faccia la tua campana :roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua configurazione mi piace molto!

 

l'unica sarebbe fare un sacrificio per la silent!

 

in alternativa non svuotare la polini chefai solo danno ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'anticipato zadra vai tranquillo, io ce l' ho sull'm1, e dopo 1000 km nessun problema, oltretutto con meno vibrazioni rispetto al mazzuchelli.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...