Vai al contenuto

GSF dyno. messi grafici...AIUTOOOO COLLEGAMENTI.


Messaggi consigliati

ho costruito il circuitino.non mi resta che provare:praticamente attacco il circuito al motorino, accendo il motorino accendo l'mp3 (e lo metto in registrazione) e faccio un giro.

 

comunque ho provato a registrare la vespa da un video al pc e il programma mi carica il file ma non mi ci fa i grafici dicendomi errore.

ora provo a metterlo direttamente sul motorino collegando l'mp3 al faro e vedremo.

 

 

dynoar1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

magari è un ingegniere elettronico... :shock: mah...

Sì sono :lol:

 

ma allora capisci l'italiano...allora perchè scrivi inglese?

 

risponde in italiano usando google , però se deve esprimere qualche concetto o dato tecnico scrive in inglese....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

raga fra pocco vado a provarlo...ho una sola xplessità.il cavo che si attacca all'mp3 escono 2 fili uno bianco e uno rosso,ma accanto a questi escono altri e 2 fili senza guaina finissimi di rame...cosa sono?io non li ho attaccati,ho attaccato solo il rosso e il bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

come volevasi dimostrare non funziona un bel niente.non capisco la funzione che ha il cavetto collegato al faro visto che l'mp3 registra i suoni esterni col microfono...è come se registrassi normalmente.

poi la registrazione il programma non mi ci fa il grafico...cosa devo fare??

mi dice :

 

data compression format (IMA ADPCM) is not supported .

 

poi c'è sempre l'enigma del jak.escono 4 fili x cuffia di cui 2 con le guaine (rosse e bianca) e altri 2 senza guaine come finissimi.come li devo collegare al chip?io ho escluso quelli senza guaina non collegandoli da nessuna parte.

i fili che prendono corrente li ho collegati nel faro post il positivo al cavetto rosso della lampadina e il negativo al reggifaro dove si avvitano le viti.

 

ho prvato 2 lettori mp3.uno funziona ma appena accendi la vespa si spegne.

l'altro funziona ma registra solo i suoni esterni come se stessi facendo una registrazione normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

come volevasi dimostrare non funziona un bel niente.non capisco la funzione che ha il cavetto collegato al faro visto che l'mp3 registra i suoni esterni col microfono...è come se registrassi normalmente.

poi la registrazione il programma non mi ci fa il grafico...cosa devo fare??

mi dice :

 

data compression format (IMA ADPCM) is not supported .

 

poi c'è sempre l'enigma del jak.escono 4 fili x cuffia di cui 2 con le guaine (rosse e bianca) e altri 2 senza guaine come finissimi.come li devo collegare al chip?io ho escluso quelli senza guaina non collegandoli da nessuna parte.

i fili che prendono corrente li ho collegati nel faro post il positivo al cavetto rosso della lampadina e il negativo al reggifaro dove si avvitano le viti.

 

ho prvato 2 lettori mp3.uno funziona ma appena accendi la vespa si spegne.

l'altro funziona ma registra solo i suoni esterni come se stessi facendo una registrazione normale.

 

Convert your file to another WAV format ! Use Winamp "DiskWriter" Output plugin for example....

 

 

 

magari è un ingegniere elettronico... :shock: mah...

Sì sono :lol:

 

ma allora capisci l'italiano...allora perchè scrivi inglese?

 

risponde in italiano usando google , però se deve esprimere qualche concetto o dato tecnico scrive in inglese....

 

:lol:

 

Capisco Italiano, I do not need Google, pero me esprimo solamente in inglese o francese, scusa me :oops:8) !

 

Un Saluti,

 

KTy

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, è evidente che quello è un cavo stereo, dunque devi collegare i due canali insieme, non credo che il gsf dyno funzioni in stereo... :lol::lol: chissà, magari è pure 5.1... :shock:

 

a parte gli scherzi, collega rosso e grigio insieme e li colleghi al polo delle luci, gli altri due li metti a massa. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco quanti cv ha la mia vespa :lol: pensare che è tutta originale :lol: ...

 

31415953md7.png

 

e guardate la vespa di scauri che potenza :shock::lol: :

 

2222xk3.png

 

 

queste le ho fatte solo con registrazioni.il metodo line-in non mi funziona e non so il motivo...forse ho collegato male il cavetto jack all'mp3 :oops: .

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, è evidente che quello è un cavo stereo, dunque devi collegare i due canali insieme, non credo che il gsf dyno funzioni in stereo... :lol::lol: chissà, magari è pure 5.1... :shock:

 

a parte gli scherzi, collega rosso e grigio insieme e li colleghi al polo delle luci, gli altri due li metti a massa. ;-)

 

con il dire collega il rosso e il grigio insieme lo dici perchè sono i 2 positivi?

li altri 2 non li posso collegare a massa...praticamente devo rifare lo schema che c'è a pg1 , cioè del line-in io devo collegare il + al diodo e il - all'altra parte.

 

ecco i fili nello schema.....come li collego???

 

6b2rua9hy5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che il mio mp3 non ha l'ingresso line-in?

 

Ciao

Ma provare a controllare il libretto delle istruzioni?

Leggere le istruzioni sul sito del GSF?

Troppo sbattimento?

 

Vabe.

Per quel mi ricordo quando avevo provato il gsf...

Le maglie dei fili (i file in rame sottilissimi) devi saldarli assieme e

metterli a massa.

Il filo rosso lo colleghi all'uscita del polo caldo, nello schemino.

Il filo nero/grigio lo colleghi a massa.

In questo caso registrerai solo un canale.

 

In genere i lettori mp3 possono registrare direttamente in wave (.wav),

accertati comunque che lo faccia con un campionamento di 44.1KHz.

Prendi il file registrato e lo converti in .wav nel caso in cui sia di un formato diverso.

Ho messo il link di CDex la pagina prima.

E' molto intuitivo, non puoi sbagliare ad usarlo.

 

Apri Gsf Dyno, non ricordo come è fatto il menu, comunque dovrebbe esserci il tasto Load o qualcosa di simile.

Carichi il file e lo editi

Pulisci il tracciato e lo grafichi.

 

Consiglio vivamente di controllare il livello massimo (mV) accettato in ingresso del line-in sul tuo lettore mp3, prima di fare esperimenti avventati....

Per "aggiustare" la tensione in uscita del circuitino, puoi mettere un potenziometro regolabile in parallelo ai morsetti di uscita del circuito.

Direi che una misura tra i 22-50 KOhm potrebbe andare bene.

Non ho voglia di far calcoli :)

A quel punto prendi un tester, metti a canna il motore, e misuri la tensione ai morsetti del circuitino.

Se è più alta della massima tensione di ingresso line-in del lettore, puoi regolarla con il potenziometro.

 

Più di cosi..

Spero di averti aiutato

 

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...