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La mia Vespa 125 Primavera.....con freno a disco!


Ospite knocker

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Ciao a tutti, dopo tanto tempo e tanta fatica, posso finalmente presentarvi la mia Vespa 125 Primavera del 1975, appena restaurata (solo di carrozzeria, poichè il motore verrà sostituito da uno completo più performante); e, come potete ben vedere, ho montato una forcella Quartz così da garantirmi minori spazi d'arresto....

eccovi le fotografie.... ;-)

vespamia001zs7.jpg

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quando si chiede un opinione sul lavoro, io credo che bisogna essere sinceri ed asprimere la propria opinione sinceramente!

 

Io dico, senza offesa e senza disprezzo credimi, che il tuo freno a disco sarà senz'altro funzionale ed ottimo per la sicurezza, ma esteticamente è un vero obbobrio!

 

:shock:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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sinceramente neache a me piace molto il parafango, ma ne è valsa la pena per non toccare il manubrio. se hai un pò di manualità e tempo potresti fartelo a misura in vtr. ne prendi un foglio e usi come base un parafango originale. 8)

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eh si....in vetroresina sarebbe una bella idea.....vedremo.....

il parafango non è il massimo, ma non volevo assolutamente toccare il manubrio....

ciao ;-)

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dalla foto non riesco a capire se si può fare o no...prendere un rettangolo di lamiera farla piegare e saldare, in modo da coprirlo...

 

si può fare si può fare...

 

Knocker comunque molto apprezzabile l'impegno sul parafango!

Mi piace MOLTO il lato DX della Vespa anche perchè il parafango copre bene la ruota, ed è una cosa veramente fic a.

Il lato Sx non mi piace molto...

Disagio Racing Team forever

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forse migliorerà il fattore estetica.....pensavo di montare un ammortizzatore a molla scoperta, magari con molla grigia cosi da alleggerire tutto quel nero che si vede in mezzo al parafango tagliato....

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  • 2 years later...

Ma come hai legato il tubo del freno!!! devi lasciarlo libero di seguire le oscillazioni della sospensione, come minimo devi togliere la fascetta che lo lega all'ammortizzatore si vede dalla foto che ti sfrega sul copertone in frenata(c'è una spruzzata di vernice che è sfregata dal tubo), la pompa freno non va montata li ma piu avanti e piu in basso, se cerchi in questo sito ci sono molte altre foto di impianti ben fatti, compreso parafanghi :RC

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Mi piace MOLTO il lato DX della Vespa anche perchè il parafango copre bene la ruota, ed è una cosa veramente fic a.

Il lato Sx non mi piace molto...

 

Quoto,vista da destra è davvero stupenda,perde un po' di fascino vista dall'altro lato :D

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  • 2 weeks later...
quando si chiede un opinione sul lavoro, io credo che bisogna essere sinceri ed asprimere la propria opinione sinceramente!

 

Io dico, senza offesa e senza disprezzo credimi, che il tuo freno a disco sarà senz'altro funzionale ed ottimo per la sicurezza, ma esteticamente è un vero obbobrio!

 

:shock:

 

thumbsup.jpg

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il freno a disco anteriore è un ottima idea ,molto funzionale pero' scusami gia' che ci stavi lavorando ...perdere qualche oretta in piu' per fare una bombatura magari e coprire tutto non era molto meglio? io avrei spostato tutta la pompa piu' in basso possibile in modo da avere lo spazio di montarlo con la sola bombatura dell' ammortizzatore .

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il freno a disco anteriore è un ottima idea ,molto funzionale pero' scusami gia' che ci stavi lavorando ...perdere qualche oretta in piu' per fare una bombatura magari e coprire tutto non era molto meglio? io avrei spostato tutta la pompa piu' in basso possibile in modo da avere lo spazio di montarlo con la sola bombatura dell' ammortizzatore .

 

esatto la bombatura come hai fatto sul tuo è eccezionale l'ho rifatta anche alla mia e mantiene molto la linea della vespa

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