+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 sai che è conica vero?! Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Agosto 21 Autore Share Inviata 2007 Agosto 21 si, da una parte misura 3 mm e dall'altra 3.5... prima di iniziare a tentare di toglierla l'ho misurata col calibro x cercare il senso in cui poterla sfilare... ma non c'è verso... neanche con piccole martellate viene via... non so cosa fare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 ne capitano di rognose.... io la butto fuori utilizzando un bulino, altrimenti battendo direttanìmente col mrtello gli fai la testa e non la togli più. eventualmente prova a scaldare Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Agosto 21 Autore Share Inviata 2007 Agosto 21 allora: ho ufficialmente dichiarato guerra alle spine di fissaggio! dopo mezzora di battere, scalda e batti, batti e scalda, olia, prova tira, schiaccia, metti in morsa ecc ecc sono arrivato alla conclusione che ne comprerò una nuova e questa la buco da parte a parte per tirarla fuori... non ho soluzioni l'ho martellata con ogni tipo di punteruolo, piatto, appuntito, da taglio, l'ho scaldata attorno in ogni maniera, l'ho pulita intorno, l'ho leggermente fresata attorno per togliere eventuali incrostazioni che la potevano "saldare" e niente... pare un pezzo unico... a questo punto penso che posso solamente bucarla da parte a parte con una punta fine ed estrarre quello che rimane... anche perchè la testa ormai penso che anche se di poco si sarà aperta... con tutto il mazzolare che ho fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 hai provato a dirgli "hei spinetta conica, che_cazzo è quella cosa che ti cammina sulla punta più grossa?" così lei si distrae e puoi sbatterla dalla parte più sottile (magari intanto che la sbatti, ci gode pure) Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Agosto 21 Autore Share Inviata 2007 Agosto 21 ahah ho perso il conto dei moccoli che le ho tirato dietro... poi mi metterò per forza a trapanarla.. non ho soluzioni tra le bestemmie consolidate nel tempo, a quelle che ho inventato al momento, non so cosa sia venuto giù! stupida spina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 mamma mi diceva sempre: "stupida è chi la stupida fa" spaccagli il_culo a quella fottuta spina, fagli vedere che comanda. Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Agosto 22 Autore Share Inviata 2007 Agosto 22 ecco come ho dovuto ridurre la spina che nonostante tutto non ne vuole sapere di uscire!!! non so + come fare... a questo punto sto iniziando a pensare di fare un foro passante da 3 mm e metterci una coppiglia, dato che perderei la conicità... oppure taglio in 2 parti il bilancere e lo ricompro, con una spina nuova... così non intacco il cilindretto del selettore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 22 Share Inviata 2007 Agosto 22 una coppiglia ssolutamente no, piuttosto una spina... mi viene da chiedermi se stai sbattendo dalla parte giusta piuttosto di fare un buco da 3, fanne uno da 1mm Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Agosto 22 Share Inviata 2007 Agosto 22 iom le buco sempre perche so che dopo un po perdo la pazienza Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Agosto 22 Autore Share Inviata 2007 Agosto 22 Seba, quello che si vede in foto è già un buco! l'ho fatto con una punta da 2... e comunque anche battendo con mazzuolo e punteruolo non ne vuol sapere di uscire... sto dando fuori da matto!!! ho un nervoso addosso che neanche immaginate!!! grrrr come cavolo avrà fatto ad impuntarsi così non lo so proprio.... a beccare chil'ha montata lo rovino! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 la foto è molto sfocata, e non si vede bene il buco... a sto punto non saprei... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 Dany volevo dirti che alzando la fase di scarico aumenti la potenza massima del motore ma la coppia rimane invariata e per meglio dire si riduce in proporzione a quando alzi....! Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Agosto 23 Autore Share Inviata 2007 Agosto 23 per alzare lo scarico le modalità quali sono? o con basetta (ma li alzo tutte le fasature) oppure? se invece lo allargo lateralmente? tra poco vi posto un paio di foto al cilindro con su il bicomponente per aumentare la tenuta così mi dite che ne pensate! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Agosto 23 Autore Share Inviata 2007 Agosto 23 ecco le foto, inoltre vorrei chiedere se secondo voi il graffietto che ho fatto alla canna può dare problemi, si sente a malapena con l'unghia, ma in foto risalta a causa del flash. anche ai lati delle luci in un paio di punti non sono + perfettamente verticali ma hanno dei segnetti... grazie per i commenti! Ed ecco i travasi visti dall'interno. ditemi voi come pensate che siano! io a tutte le luci che danno sulla canna ho smussato gli spigoli in modo che le fasce non ci "cozzino" contro direttamente ma che vengano "accompagnate". Poi volevo anche chiedervi se posso allargare in qualche modo l'immissione al cilindro e che benefici potrei averne (come è noto io monto il sistema Piston Ported, il pistone ha solo la piccola finestrella laterale, che non so se posso toccare) e anche volevo farvi vedere il MOSTRUOSO gradino che c'è tra collettore e cilindro! li poi dovrò mettermi con pazienza a limare il tutto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Agosto 24 Autore Share Inviata 2007 Agosto 24 Qualche commento? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Agosto 25 Autore Share Inviata 2007 Agosto 25 Nessuno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Agosto 25 Share Inviata 2007 Agosto 25 Il foro del collettore relativo all'immissione al cilindro mi sembra fatto maluccio.... rifiniscilo! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Agosto 25 Autore Share Inviata 2007 Agosto 25 Sirnik, io quello non l'avevo ancora neanche toccato... è così di suo... fai te che porcheria di accoppiamento... per le altre domande nessuno? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 25 Share Inviata 2007 Agosto 25 Io ho il tuo stesso doppia (ed anche una spina bastarda sul cambio che non mi esce ma quello è un altro discorso) mi è stato suggerito da varie persone preparate anche di questo forum di montare il collettore con lamella. Credo che se la Polini ha abbandonato il vecchio sistema avesse i suoi motivi. Anche Roby 12 che parla con molta esperienza ti ha fatto riflettre in merito. Anche in quel caso comunque avresti un collettore fuso da cani e con molto da fresare. E' rognoso recuperare l'accoppiamento che non torna causa piastra ma ci si riesce (spessore+ gurnizione apposita). Fammi sapere coma va. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Agosto 26 Autore Share Inviata 2007 Agosto 26 Grazie Pensieri, ma preferisco tenere il Piston Ported, la lamella non mi è mai piaciuta più di tanto come idea, preferisco il pistone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 13 Share Inviata 2007 Ottobre 13 ma come si fa ad umentare la coppia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicolaz78 Inviata 2007 Novembre 4 Share Inviata 2007 Novembre 4 sinceramente non stupendo da vedere il polinazzo allargato ma.... magari andra' forte... facci sapere i risultati... AUGURI!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Novembre 4 Share Inviata 2007 Novembre 4 Dany il tuo è un polini doppia dei primi, i travasi sono più piccoli degli ultimi polini...ma è un particolare.. secondo me non allargare il foro di aspirazione sul cilindro, tienilo così che va bene poichè usi la proma e il 24 di carbu... a meno di stravolgere il cilindro montando espa alzando fasature e carburi big nei motori tipo il tuo non conviene allargare troppo i condotti, specie quello di immissione...ecco infatti raccorda il collettore al cilindro quello si il fatto che Polini abbia messo la lamella al cilindro è perchè senza lamella si imbrodava ai bassi/medi, con la lamella il problema è molto diminuito...(a me anche con lamella un po' si imbrodavano lo stesso) però di contro la lamella non dura moltissimo, il piston ported è "infinito" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Novembre 4 Autore Share Inviata 2007 Novembre 4 Grazie Alberto, ormai sono in dirittura di arrivo, ho ritirato l'albero con lo spinotto DRT (è uno spettacolo, davvero ), mi sono arrivati tutti i componenti, ho quasi finito di riconare il volano, ho finito la piastra, devo fare una piccola modifica al carter e poi mi mancano solo un paio di lavoretti di finitura. oggi monto l'albero sul cuscinetto lato frizione, il cilindro con la basetta e vedo di fare un buon anticipo d'aspirazione all'albero, dipendente dalla valvola e dal pistone, in modo che aprano/chiudano contemporaneamente. il progetto è leggermente cambiato, vedrò poi come fare, oggi controllo le fasi come mi vengono, in base a quelle deciderò la marma (mi attira tantissimo la D&F), il carburo (ho il 24 phbl e un 30 phbh)... il collettore l'ho già raccordato all'ammissione al cilindro senza allargare quest'ultima, ora non c'è praticamente + scalino, ma solo una piccola e dolce curva che accompagna il flusso. infatti, non ho voluto apposta la lamella per avere ancora meno manutenzione ed un'entrata in coppia + vigorosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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