Vai al contenuto

Polini DA C53, 139 cc!!! in vista della fine...


Messaggi consigliati

Ok, molto bene, ho finito la valvola ;-) , oggi posto le foto, per lo spessore allora me la giocherò io.

 

eh, per misurare le fasi io monto tutto sul semicarter lato frizione, cuscinetto, albero con pistone, poi piastra e cilindro ben premuti e bloccati con dadi e quel che serve.

può essere per il fatto che l'albero si può muovere leggermente (è solo su un cuscinetto) e perchè il ciluindro è fissato solo da un lato? grazie!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, molto bene, ho finito la valvola ;-) , oggi posto le foto, per lo spessore allora me la giocherò io.

 

eh, per misurare le fasi io monto tutto sul semicarter lato frizione, cuscinetto, albero con pistone, poi piastra e cilindro ben premuti e bloccati con dadi e quel che serve.

può essere per il fatto che l'albero si può muovere leggermente (è solo su un cuscinetto) e perchè il ciluindro è fissato solo da un lato? grazie!

 

Non può essere per quello....

Devi essere tu che tieni fermo l'albero mentre guardi i gradi ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sirnik, domani rimisurerò il tutto, al massimo monto insieme i 2 semicarter per avere una certezza al 100% delle misure.

ps: io il punto di riferimento lo prendo nel momento in cui una luce si apre quel tanto che basta a vedere uno spiraglio (diciamo 0.2mm) all'attimo nel quale chiude totalmente.

 

ecco anche una foto della valvola come è ora ;-)

img0340ki5.jpg

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non chiedetemi il motivo, forse perché non ho l'albero anticipato, :oops: ma denis mi ha ricosrtuito la vecchia valvola sul carter che era fatta come la tua...per lui quell'anticipo sul doppia non ve bene a quanto ho capito...fammi sapere come va, anch'io metto un corsa 53 (non anticipato)

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, sono di ritorno dal garage, dove ho appena rimisurato la fasatura di aspirazione della valvola, che ora ammonta a 153°!

 

in pratica ho ritardato la chiusura della stessa di circa 13/15°, e ora mancano meno di 20° alla perfetta collimazione di asp pistone e asp valvola.

penso comunque che l'aspirazione del pistone verrà allungata di qualche grado, dato che probabilmente dovrò ridurre lo spessore della piastra tra carter e cilindro, abbassandolo. ;-) penso che dopo quell'ultima modifica non mi resti che CHIUDERE finalmente!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...