Vai al contenuto

gruppo termico 130 pinasco doppia aspirazione


Messaggi consigliati

il forum non è quello giusto, dovresti postare in "vendo"

 

comunque il pistone che cerchi non ti sarà facile trovarlo perchè è fuori produzione da anni oramai. Puoi tentare su ebay o da qualche ricambista che lo abbia come fondo di magazzino oppure mettendo appunto l'annincio su vendo. Chissa che a qualche utente di questo forum non ne avanzi qualcuno....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

il forum non è quello giusto, dovresti postare in "vendo"

 

comunque il pistone che cerchi non ti sarà facile trovarlo perchè è fuori produzione da anni oramai. Puoi tentare su ebay o da qualche ricambista che lo abbia come fondo di magazzino oppure mettendo appunto l'annincio su vendo. Chissa che a qualche utente di questo forum non ne avanzi qualcuno....

 

Cerco....... ;-)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

una domanda del genere per me può stare anche qui ;-)

 

ascolta sennò potresti tentare di montarci un pistone diverso da quelli originali...

 

sai forse dove li trovi quei pistoni? alla Gol a Milano, (per chi non lo sa è una ditta di pistoni) anni fa avevo chiesto e avevano i pistoni Pinasco ma a due fascie, ma a te penso non faccia differenza se son due fascie, ricordo che aveva però solo la selezione D che è probabilmente è la massima maggiorazione (a ogni lettera a salire corrisponde 1 centesimo di mm in più dalla A alla D di solito sui Pinasco, ma es sul Parmakit vanno dalla A alla F)

 

tenta lì sennò è come ti hanno già detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto, senza offesa, ma i pistoni GOL meglio lasciarli dentro il loro scatolo, non so se sarà un caso, ma nella mia rettifica di fiducia a chi voleva risparmiare mettevano quei pistoni lì e quasi tutti sono tornati indietro grippati... adesso non ne prendono più, solo Asso, Vertex e Mahle... e qualche Meteor per i cilindri originali... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

non so 2IS, di pistoni Gol li montava uno che rettificava qui da me anni addietro, io penso che mai ne ho avuti montati....ma probabilmente hai ragione tu, però dobbiamo considerare che gli Asso per i pinasco 125 in Asso la fabbrica non ne producono più da anni, se il nostro amico non ha un pinasco superpompato penso ci possa stare...certo è che non è scomunque facile neanche farseli arrivare dalla Gol.,..in ogni caso a me chiedevano al tempo 30.000 lire a pistone e ne avevano 4 o 5...chissà magari non ne hanno più neanche loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ma scusate i pinasco non montavano i pistoni asso con in più il marchio pinasco? (lo dico perchè a casa ho un 102 pinasco e nel pistone ci sono tutti e 2 i nomi)

 

si è esatto...e allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

saranno quasi 10 anni che la Asso non fa più i pistoni del pinasco 125 et3...

 

magari provare a chiedere alla Bettella ora proprietaria del marchio Pinasco...

Link al commento
Condividi su altri siti

saranno quasi 10 anni che la Asso non fa più i pistoni del pinasco 125 et3...

 

magari provare a chiedere alla Bettella ora proprietaria del marchio Pinasco...

 

doh... mi sento un pò Omer quando trova finite le ciambelle... quindi potrei faticare a trovare un pistone che vada bene anche per quel cilindro corsa corta che ho io immagino... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so 2IS, di pistoni Gol li montava uno che rettificava qui da me anni addietro, io penso che mai ne ho avuti montati....ma probabilmente hai ragione tu, però dobbiamo considerare che gli Asso per i pinasco 125 in Asso la fabbrica non ne producono più da anni, se il nostro amico non ha un pinasco superpompato penso ci possa stare...certo è che non è scomunque facile neanche farseli arrivare dalla Gol.,..in ogni caso a me chiedevano al tempo 30.000 lire a pistone e ne avevano 4 o 5...chissà magari non ne hanno più neanche loro

 

ah beh...certo ;-) se non c'è altro bisognsa accontentarsi...

Sto pensando...può darsi che i GOL dilatano di più degli ASSO e quindi richiedano tolleranze a freddo maggiori? :roll:

sarebbe l'unica spiegazione del problema riscontrato in rettifica...magari erano abituati a dare un tot di centesimi di tolleranza con gli asso, che con i gol risulta "stretto"...boh...

Sto problema ricordo che lo avevano anche i 177 DR di qualche tempo fa..., a freddo scmapanavano di brutto, a caldo si assestavano...indagherò

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto possa servire ma qui a Padova c'è la Bettella che ha rilevato La Gruppi Pinasco....

Non vende al pubblico "uffucialmente" ma potresti contattare il rivenditore di zona Motoricambi 2000 tel 049775215 dopo aver chiamato la Bettella per verificare la disponibilità tel vedi sito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...