Vai al contenuto

consiglio su gt pinasco


Messaggi consigliati

mi hanno proposto un gt 210 pinasco,iin alluminio ,attacco lamellare e pistone monofascia.il tutto compreso di testa,imballato mai montato a 90-100 euro.è un buon affare?per montarlo inoltre si dovrebbe escludere mix e valvola al carter?

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno proposto un gt 210 pinasco,iin alluminio ,attacco lamellare e pistone monofascia.il tutto compreso di testa,imballato mai montato a 90-100 euro.è un buon affare?per montarlo inoltre si dovrebbe escludere mix e valvola al carter?

 

E' UN DOPPIA ASPIRAZIONE SUL LAMELLARE AL CILINDRO CI VA UN 19/19 E' SICURAMENTE UN BUON AFFARE.

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

rettifico:dovrebbe essere un 230,un 19/19mi sembra un po piccolo ,magari u 28 o 34

 

il cosiddetto 230 si chiamava così perchè pinasco consigliava di montarlo a corsa lunga, ma è sempre un d.69, dunque 215cc corsa 57, oppure 225 corsa 60, per arrotondamento 230

 

La configurazione consigliata per questo cilindro è il 24/24 originale al carter e un SHB 19/19 al cilindro. Però, che io sappia, dopo un certo periodo il foglietto pinasco consigliò invece un SHBC20, cioè il carburatore originale della ETS.

Il pistone dovrebbe essere di marca "MAHLE", ormai introvabile e rarissimo...

nonostante la cilindrata, però, non pensare che sia chissà quale missile, se ben settato ha più coppia di un normale 215cc bifascia, ma il problema è proprio saperlo carburare e sincronizzare le due ghigliottine. il secondo carburatore serve direttamente il terzo travaso e contribuisce al riempimento, in questo modo a mio avviso puoi anche rinunciare ad anticipare l'albero. Accertati che nel kit sia compreso tutto, ci dovrebbero essere collettore, la valvola monolamellare e lo sdoppiatore per cavo gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero.è un pezzo di storia,comunque mi trovo benissimo col 200 originale,visto chenell andare al worl days asan marino me la son fatta da roma fin li dando il gas a due mani senza il minimo inonveniente.penso che il p200 E ORIGINALE SIA UN VERO MULO.comunque grazie per le info.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh

io sono andato a lourdes col palli e una cinquantina con sotto il doppia polini

e non ho lesinato a tirare 2500 km in 5 giorni

se quei motori sono fatti bene vanno come dei muletti per forza

pensa che col polini 210 e un 32 sono andato fino nel nord della germania

ah ah ah

 

non dargli retta e tieni il px originale se le prestazioni ti bastano .

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, elaborare il 200 vuol dire anche aumentare , e di molto, i consumi già alti del 200 originale.

Il mio arcobaleno 200 con mot originale fa i 20 - 22 di media, col malossi albero anticipato raccordati i carter allungata valvola con SI 24 e getti 160 BE3 130 e padellino farà i 18, poi vedi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

si caro...

oppure tappi l'aspirazione al cilindro e vai con solo il carb originale..

il monofascia ha + castagna del doppia...ma occhio che il mahle monofascia è raro come l'arca perduta....

bel cilindro....

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...