Vai al contenuto

130 polini by luca. FINITO!!!GRIPPATA PG.3


Messaggi consigliati

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

infatti vorrei fare quello che dici te,ma non vorrei che si salda pure il cuscinetto...però pensandoci quando uno salda al tig deve scaldare il pezzo da saldare sennò non attacca..bene io faccio scaldare il carter e il cuscinetto lo metto freddo e saldo..così non si dovrebbe attaccare...

 

Luca, il lavoro che ti ho consigliato, è senza saldature.........

 

Devi solo mettere due rondelle a sbalzo sul bordo inferiore, vedi bene se c'è spazio per una madre da 6 o minore..... per la profondità, ti bastano pochi millimetri, la vite anche se cortissima va bene uguale.

Poi magari la blocchi con un frenafiletti buono o un pò di loctite 641. ;-)

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

come erogazione il valvola mi piace di + perchè rispetto al malossi che era lamellare (erogazione lineare) il valvola ti da quella spinta improvvisa quando entra a funzionare 8) .così ti permette di viaggiare in sottocoppia a filo di gas a velocità sostenute e quando apri che entra la valvola senti il classico "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" nel deretano ;-) .

 

anche se in ritardo perchè è un pezzo che è uscita devo fare i miei complimenti a drt x la 4 corta. nonostante i 190 di scarico la 4 sembra una 3 allungata e non si ha quel calo e la vespa continua veloce a salire di giri senza sforzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

come erogazione il valvola mi piace di + perchè rispetto al malossi che era lamellare (erogazione lineare) il valvola ti da quella spinta improvvisa quando entra a funzionare .così ti permette di viaggiare in sottocoppia a filo di gas a velocità sostenute e quando apri che entra la valvola senti il classico "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" nel deretano .

 

 

molto importante...anke x i consumi...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora raga l'altro ieri sera è stata una gionata sfigatissima x me...

praticamente anche se in rodaggio (la vespa aveva fatto 1 lt di benzina in totale) e scarburato (leggermente magro avevo un getto da 110 qua ci va un 125) un mio amico con un frullatore mi voleva sfidare a tutti i costi .si è creata quella situazione in cui non mi potevo tirare indietro...bene dopo la prima tirata dove la vespa sembrava avere la meglio,le successive ha vinto il frullo non si sa xkè...erano le 2 di notte.ci fermiamo e qualcuno chiama i carabinieri...bene arrivano i caramba e abb avuto un culo immenso che non ci hanno fatto nulla ma solo segnalato.

 

xò quella tirata mi è costata cara in quanto il giorno dopo ho avuto una mezza grippatina del pistone.fortunatamente il cilindro è intatto e xfetto.

si vede che siccome aveva solo 1lt all'attivo il motore ancora raggiungeva le giuste tolleranze e scaldandosi con la tirata (fino al collo) ha ceduto.

ora cambio pistone e ne apporfitto x fare alcuni lavoretti al cilindro che volevo fare + in la.

 

sono stato un asino.

 

img0130na5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

allora raga l'altro ieri sera è stata una gionata sfigatissima x me...

praticamente anche se in rodaggio (la vespa aveva fatto 1 lt di benzina in totale) e scarburato (leggermente magro avevo un getto da 110 qua ci va un 125) un mio amico con un frullatore mi voleva sfidare a tutti i costi .si è creata quella situazione in cui non mi potevo tirare indietro...bene dopo la prima tirata dove la vespa sembrava avere la meglio,le successive ha vinto il frullo non si sa xkè...erano le 2 di notte.ci fermiamo e qualcuno chiama i carabinieri...bene arrivano i caramba e abb avuto un deretano immenso che non ci hanno fatto nulla ma solo segnalato.

 

giornata sfigata?

non potevi tirarti indietro?

eri in rodaggio?

sapevi anche già di tuo di essere stramagro?

una sfida di notte?

caro luca, noi non ci conosciamo

e io potrei benissimo essere tuo padre

ma leggendo quello che scrivi a me viene in mente solo una parola

coglione

spero che tu non ti offenda per questo

e ringrazia veramente il cielo che la legge non vi ha sequestrato i mezzi come era giusto che fosse

lo sapete benissimo

i garini si fanno in pista

Link al commento
Condividi su altri siti

allora raga l'altro ieri sera è stata una gionata sfigatissima x me...

praticamente anche se in rodaggio (la vespa aveva fatto 1 lt di benzina in totale) e scarburato (leggermente magro avevo un getto da 110 qua ci va un 125) un mio amico con un frullatore mi voleva sfidare a tutti i costi .si è creata quella situazione in cui non mi potevo tirare indietro...bene dopo la prima tirata dove la vespa sembrava avere la meglio,le successive ha vinto il frullo non si sa xkè...erano le 2 di notte.ci fermiamo e qualcuno chiama i carabinieri...bene arrivano i caramba e abb avuto un deretano immenso che non ci hanno fatto nulla ma solo segnalato.

 

giornata sfigata?

non potevi tirarti indietro?

eri in rodaggio?

sapevi anche già di tuo di essere stramagro?

una sfida di notte?

caro luca, noi non ci conosciamo

e io potrei benissimo essere tuo padre

ma leggendo quello che scrivi a me viene in mente solo una parola

coglione

spero che tu non ti offenda per questo

e ringrazia veramente il cielo che la legge non vi ha sequestrato i mezzi come era giusto che fosse

lo sapete benissimo

i garini si fanno in pista

 

ti quoto al 100% ;-) .

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me non è tanto la questionre del rodaggio , quanto quella che eri stra magro.....e magari dopo la tirata hai mollato totalmente il gas .........comunque originale il vhst ha il 38 di minimo ???

 

cioè invece dopo la tirata il gas lo doveva mollare gradaualmente??cioè lo doveva lasciare piano piano invece di lasciarlo di botto???

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me non è tanto la questionre del rodaggio , quanto quella che eri stra magro.....e magari dopo la tirata hai mollato totalmente il gas .........comunque originale il vhst ha il 38 di minimo ???

 

cioè invece dopo la tirata il gas lo doveva mollare gradaualmente??cioè lo doveva lasciare piano piano invece di lasciarlo di botto???

 

beh tenendo conto di essere magro, di essere in rodaggio e di non essere su un 4tempi , ma su un 2tempi....deve anche tener conto che l'unica lubrificazione arriva dalla miscela, e se il gas è chiuso entra solamente il minimo, che nella maggior parte dei casi basta però è sempre meglio non usare il feno motore.....capito ?

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ... quindi megli parzializzare il gas in decellerazione... :D---comunque ci vogliono 5 min a cambiare un getto..guarda un po cosa è successo.. :-? --

Link al commento
Condividi su altri siti

io non penso dipenda dal getto...la carburazione magra ti porta a bucare il pistone o a scaldare ma questo è la fascia che si è impigliata nello scarico...quasi sicuramente non si è messo con la lima a rifinire la parte bassa dello scarico...anche se è originale è sempre meglio rifinire il tutto con una lima piatta....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ... quindi megli parzializzare il gas in decellerazione... :D

 

si.....in genere è convenevole, però non è proprio una regola.....

un mio amico non l'ha mai capita e con quel sistema ha grippato 4 polini.......poi mi ha detto che forse torto non ce l'avevo al 100% :lol::lol::lol::lol:

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...