+ luca f-12 Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 raga devo rifasare un polini 130. x arrivare a 125-185 devo aggiungere 2mm da sotto e togliere 2 mm da sopra.il fatto è che non so di quanto fare la basetta.mi spiego...se faccio la basetta da 2mm poi se aggiungo 2 guarnizioni da 0.5 ho 3mm che poi schiacciati diventano???? come procedo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 ...schiacciate diventano circa 0.25... Quelle che uso io sono diventate belle strane... 1 mm = 0.5 mm 0.4 mm = 0.2 mm ...regolati...io ho fatto tornire la base del cilindro di un tot per recuperare le quarnizioni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Giugno 26 Autore Share Inviata 2007 Giugno 26 ok,come pensavo,quindi diventano schiacciate piu o meno la metà... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Giugno 26 Autore Share Inviata 2007 Giugno 26 altri pareri?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 calcola che devi recuperare anche lo spessore della guarnizione originale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 sono nella tua stessa situazione. io pensavo si utilizzare delle guarnizioni originali del polini che sono ti metallo e non penso subiscano uno schiacciamento così alevato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 e se si mette un pò di pasta? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 e se si mette un pò di pasta? pasta alla base del cilindro???nono lascia stare li non ci si mette nulla...che va peggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 e se si mette un pò di pasta? pasta alla base del cilindro???nono lascia stare li non ci si mette nulla...che va peggio piu che altro la pasta non fa spessore !!!!!! praticamnete di meno di una guarniz in metallo originale !!!! Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 appunto...poi interferisce con i travasi...noi mai messo niente alla base...solo la carta..quella di metallo fa cagare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 appunto...poi interferisce con i travasi...noi mai messo niente alla base...solo la carta..quella di metallo fa cagare uh... io mai avuto problemi di perdite con il metallo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Giugno 26 Autore Share Inviata 2007 Giugno 26 raga faccio na cosa...quando tornisco il cilindro alla base dei travasi lo faccio tornire +0- 4-5 decimi in + della misura così da recuperare le misure originali visto che userò 2 guarnizioni di carta da 0.5mm. una la uso tra carter e basetta (stesso spess di quella in alluminio polini) l'altra tra basetta e cil. x avere fasi di +0- 130 di travaso quanto devo spess?3mm? ve lo chiedo perchè in questo momento non ho il cilindro sottomano x misurare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2007 Giugno 28 Share Inviata 2007 Giugno 28 Ciao, occhio a non esagerare, fidati che con 2 mm hai già fasi molto alte. Sul polini è molto conveniente al posto di una basetta da 2 mm una da 5 mm per poi tornire 2 mm in testa e 3 mm alla base del cilindro, in questo modo avrai i travasi alla base del cilindro allargabili di più senza fare riporti in ghisa sul cilindro. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Giugno 28 Share Inviata 2007 Giugno 28 Ciao, occhio a non esagerare, fidati che con 2 mm hai già fasi molto alte.Sul polini è molto conveniente al posto di una basetta da 2 mm una da 5 mm per poi tornire 2 mm in testa e 3 mm alla base del cilindro, in questo modo avrai i travasi alla base del cilindro allargabili di più senza fare riporti in ghisa sul cilindro. ...conviene in che senso.?..secondo me è preferibile quella da 2mm, lavorare avional da 5mm, diventa una cosa infinita... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Giugno 28 Autore Share Inviata 2007 Giugno 28 se tolgo 3 mm mi si apre il 3t e non voglio.tolgo alla base solo 2mm tolgo in testa 2mm e metto una basetta da 4mm. solo che vorrei sapere x arrovare almeno a 130 di travaso se mettere 3mm di spess. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Giugno 28 Share Inviata 2007 Giugno 28 misura misura...ahah prima che tu chiudi il motore io riapro ahahahahaah....8luglio raduno a san vito....la ce da ridere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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