Vai al contenuto

Preparazione polini 130cc. "enigma basette".


Messaggi consigliati

raga devo rifasare un polini 130.

x arrivare a 125-185 devo aggiungere 2mm da sotto e togliere 2 mm da sopra.il fatto è che non so di quanto fare la basetta.mi spiego...se faccio la basetta da 2mm poi se aggiungo 2 guarnizioni da 0.5 ho 3mm che poi schiacciati diventano????

 

come procedo?

Link al commento
Condividi su altri siti

...schiacciate diventano circa 0.25...

Quelle che uso io sono diventate belle strane...

 

1 mm = 0.5 mm

0.4 mm = 0.2 mm

 

...regolati...io ho fatto tornire la base del cilindro di un tot per recuperare le quarnizioni... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e se si mette un pò di pasta?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se si mette un pò di pasta?

 

pasta alla base del cilindro???nono lascia stare li non ci si mette nulla...che va peggio

 

piu che altro la pasta non fa spessore !!!!!! praticamnete di meno di una guarniz in metallo originale !!!!

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

raga faccio na cosa...quando tornisco il cilindro alla base dei travasi lo faccio tornire +0- 4-5 decimi in + della misura così da recuperare le misure originali visto che userò 2 guarnizioni di carta da 0.5mm.

una la uso tra carter e basetta (stesso spess di quella in alluminio polini) l'altra tra basetta e cil.

 

x avere fasi di +0- 130 di travaso quanto devo spess?3mm? ve lo chiedo perchè in questo momento non ho il cilindro sottomano x misurare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, occhio a non esagerare, fidati che con 2 mm hai già fasi molto alte.

Sul polini è molto conveniente al posto di una basetta da 2 mm una da 5 mm per poi tornire 2 mm in testa e 3 mm alla base del cilindro, in questo modo avrai i travasi alla base del cilindro allargabili di più senza fare riporti in ghisa sul cilindro.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, occhio a non esagerare, fidati che con 2 mm hai già fasi molto alte.

Sul polini è molto conveniente al posto di una basetta da 2 mm una da 5 mm per poi tornire 2 mm in testa e 3 mm alla base del cilindro, in questo modo avrai i travasi alla base del cilindro allargabili di più senza fare riporti in ghisa sul cilindro.

 

 

...conviene in che senso.?..secondo me è preferibile quella da 2mm, lavorare avional da 5mm, diventa una cosa infinita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...