+ mosergio Inviata 2007 Giugno 14 Share Inviata 2007 Giugno 14 http://www.officinatonazzo.it/index.php ... 81530f8feb ...guardate il penultimo oggetto.. molla ammortizzatore bitubo adattabile ad ammortizzatore originale... ...secondo voi..visto che non ho intenzione di spendere soldi per i bitubo a gas ( anche se sevirebbero)...che ne dite se metto la suddetta molla? ma è per l'ant. o il posteriore?... secondo voi miglioro qualcosa?... ...ma quanto fanno schifo gli ammoritizzatori originali per vespa! eppure avanti monto quello regolabile rosso...che poi è solo bello da vedere...fa schifo quanto l'originale... ...ma dietro...poi...la vespa rimbalza ad ogni buca...e la ruota non tocca più terra Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Giugno 14 Share Inviata 2007 Giugno 14 posteriore px credo.. Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Giugno 15 Autore Share Inviata 2007 Giugno 15 ...non mi risponde nessuno? ...ragazzi...voi avete tutti i bitubo? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Giugno 15 Share Inviata 2007 Giugno 15 ma è per px...... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2007 Giugno 15 Share Inviata 2007 Giugno 15 ...non mi risponde nessuno?...ragazzi...voi avete tutti i bitubo? si... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Giugno 16 Share Inviata 2007 Giugno 16 io no..guido da animale.. se la vespa parte in curca.. faccio una preghierina e aspetto che si riprenda.. altrimenti mi affido a un santo e spero i non cadere.. io ho all'anteriore un cif.. e posteriore sebac.. non sono sicuramente ai livelli dei bitubo.. ma mi ci trovo bene.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Giugno 16 Autore Share Inviata 2007 Giugno 16 la mia è inguidabile... dietro l'ammortizzatore non ha più di 2 anni...e ad ogni buca...sembra di volare...che schifo... avanti ho quello rosso sport regolabile...che fa schifo quanto l'originale...è solo molto bello da vedere... ...ma avanti la vespa affonda troppo...ma tanto...quasi quasi mi faccio saldare un tubo al posto dell'ammortizzatore... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 16 Share Inviata 2007 Giugno 16 ottima idea... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 16 Share Inviata 2007 Giugno 16 la mia è inguidabile...dietro l'ammortizzatore non ha più di 2 anni...e ad ogni buca...sembra di volare...che schifo... avanti ho quello rosso sport regolabile...che fa schifo quanto l'originale...è solo molto bello da vedere... ...ma avanti la vespa affonda troppo...ma tanto...quasi quasi mi faccio saldare un tubo al posto dell'ammortizzatore... Con il bitubo all'anteriore ci vai vicino a questa soluzione... Io te lo consiglio vivamente...cambia tutto...frenata,stabilità,posizione in curva...10+... al posteriore no però...esageratamente duro...diventa molto scomodo se devi fare qualche giro...a me personalmente dietro non mi piace...infatti preferisco utilizzare quello originale vecchio di 39 anni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Giugno 16 Share Inviata 2007 Giugno 16 Giusto per scrivere un esperimento del Vespificio. Qualche sera fa ho adattato l'ammortizzatore Bitubo per Special/ET3 alla forcella Vespa ET2/4 e il risultato in tutto morbido è stato veramente sorprendente: con molla completamente allungata e cursore in tutto Soft non c'è verso di far ammortizzare la Vespa... Non un piccolo affondamento sull'anteriore. Risultato: effetto troppo duro, e quindi troppo negativo anche solo per girare in pista. Ricordo che ho lasciato invariata l'altezza dell'ammortizzatore rispetto all'originale ET2 e quindi i leveraggi sono i medesimi. Analisi di tutto questo fardello: l'ammortizzatore Bitubo per Special/ET3 è veramente un OTTIMO prodotto se installato appunto sui suddetti mezzi, peccato che il discorso interasse perno amm.re/attacco forcella sia troppo ristretto e l'affondamento avviene comunque ma mooooooolto meno. Buon lavoro. Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 16 Share Inviata 2007 Giugno 16 emh....e io sulla forcella quartz...ho solo la strada dell'ammortizzatore originale quartz vero?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Giugno 16 Share Inviata 2007 Giugno 16 IIhh Giovà ma che dici.... c'è pure questo http://www.sip-scootershop.com/pages/in ... etails.php Te faccio altre 2 forcelle con quell'ammortizzatore.... Però come vedi dalla foto è un amm.re ben studiato, già visibile dalla conformità della molla. Meglio, molto meglio di un bitubo, e non lo dico tanto per dire ma perchè provato su uno Zip....impressionante. Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 16 Share Inviata 2007 Giugno 16 a paoloooooooooooo di sicuro è un ammortizzatore coi controazz.... ma 217e + spese sono un fuoco d'artificio!!!!!!!!!! alla fine smonto un koni regolabile alla corrado..... a parte gli scherzi, per lo scarso utilizzo che dovrò farne della vespa è veramente una spesa inopportuna, che poi sia impareggiabile non lo nego....tu infatti l'hai provato e ne sai qualcosa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 16 Share Inviata 2007 Giugno 16 ciaooo....anch'io ho la forcella quartz, ma la cifra dell'ammortizzatore malossi rs24 è troppo per me.....soluzioni più economiche? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 16 Share Inviata 2007 Giugno 16 vedi paolo ????siamo in due....mica tutti andiamo a le castellet a tirare con niki lauda!!! diciamo un'alternativa all'ammo originale...sempre se c'è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Giugno 16 Share Inviata 2007 Giugno 16 Scendiamo un pochino allora, comunque sempre ammortizzatore di Alto Rettagio: http://www.sip-scootershop.com/pages/in ... etails.php Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Giugno 16 Share Inviata 2007 Giugno 16 Se poi andiamo sul poco + del base: http://www.sip-scootershop.com/pages/in ... etails.php Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 16 Share Inviata 2007 Giugno 16 ...ecco...che sia un ammortizzatore normale non c'è dubbio...che il prezzo è umano anche!! tu mi dirai...ma se questo lo paghi 60e e poi non ne vale 15...ti dò ragione, ma 217 francamente mi sembrano un pò tantini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 16 Share Inviata 2007 Giugno 16 ...ecco...che sia un ammortizzatore normale non c'è dubbio...che il prezzo è umano anche!! tu mi dirai...ma se questo lo paghi 60e e poi non ne vale 15...ti dò ragione, ma 217 francamente mi sembrano un pò tantini son d'accordo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 18 Share Inviata 2007 Giugno 18 http://www.officinatonazzo.it/index.php?cPath=301&osCsid=9167b57b2e7cc825a5758881530f8feb ...guardate il penultimo oggetto.. molla ammortizzatore bitubo adattabile ad ammortizzatore originale... ...secondo voi..visto che non ho intenzione di spendere soldi per i bitubo a gas ( anche se sevirebbero)...che ne dite se metto la suddetta molla? ma è per l'ant. o il posteriore?... secondo voi miglioro qualcosa?... ...ma quanto fanno schifo gli ammoritizzatori originali per vespa! eppure avanti monto quello regolabile rosso...che poi è solo bello da vedere...fa schifo quanto l'originale... ...ma dietro...poi...la vespa rimbalza ad ogni buca...e la ruota non tocca più terra è un posteriore... PX e small hanno lo stesso ammo dietro.non l'ho mai provata, c'è il rischio che sia troppo dura Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Giugno 18 Share Inviata 2007 Giugno 18 IIhh Giovà ma che dici.... c'è pure questo http://www.sip-scootershop.com/pages/in ... etails.php Te faccio altre 2 forcelle con quell'ammortizzatore.... Però come vedi dalla foto è un amm.re ben studiato, già visibile dalla conformità della molla. Meglio, molto meglio di un bitubo, e non lo dico tanto per dire ma perchè provato su uno Zip....impressionante. hai mai provato sullo zip i bitubo simili agli rs24/10 (quelli con la bomboletta esterna),ti dico e non è solo un mio parere ma anche quello di molti preparatori che i bitubo sono meglio degli rs24/10 (paioli),che se non li lavori intenamente non vann un cazz.tutto questo su zip da regolamento,poi se mi dici x la strada l'rs24/10 è anche troppo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Giugno 19 Share Inviata 2007 Giugno 19 secondo me non ha senso cambiare solo la molla..... La cosa più importante è proprio l'ammortizzatore (il pistone) più che la molla, è quella che frena la discesa e rallenta la risalita... Con una molla più dura il ritorno è molto più veloce. Io mi ero trovato molto bene con un ammortizzatore simil originale della RMS. 70.000 lire ben spesi. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Giugno 19 Share Inviata 2007 Giugno 19 hai mai provato sullo zip i bitubo simili agli rs24/10 (quelli con la bomboletta esterna),ti dico e non è solo un mio parere ma anche quello di molti preparatori che i bitubo sono meglio degli rs24/10 (paioli),che se non li lavori intenamente non vann un cazz.tutto questo su zip da regolamento,poi se mi dici x la strada l'rs24/10 è anche troppo... io sull amia forca quartz ho proprio un bitubo a gas (ma non regolabile, è un po' vecchiotto). Dici che va bene? Qualcuno ha mai rigegenrato un bitubo? Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Giugno 19 Share Inviata 2007 Giugno 19 dai su.. troviamo una soluzione accettabile..... ma l'ammo originale quartz è fuori produzione...? io non lo volgio grigio.... e neanche rimettermi a colorare... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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