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molla bitubo adattabile ad ammo originale


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http://www.officinatonazzo.it/index.php ... 81530f8feb

 

...guardate il penultimo oggetto..

molla ammortizzatore bitubo adattabile ad ammortizzatore originale...

...secondo voi..visto che non ho intenzione di spendere soldi per i bitubo a gas ( anche se sevirebbero)...che ne dite se metto la suddetta molla?

ma è per l'ant. o il posteriore?...

secondo voi miglioro qualcosa?...

...ma quanto fanno schifo gli ammoritizzatori originali per vespa!

eppure avanti monto quello regolabile rosso...che poi è solo bello da vedere...fa schifo quanto l'originale...

...ma dietro...poi...la vespa rimbalza ad ogni buca...e la ruota non tocca più terra

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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...non mi risponde nessuno?

...ragazzi...voi avete tutti i bitubo?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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io no..guido da animale.. :lol::lol: se la vespa parte in curca.. faccio una preghierina e aspetto che si riprenda.. :lol::lol: altrimenti mi affido a un santo e spero i non cadere.. :lol:

 

io ho all'anteriore un cif.. e posteriore sebac.. non sono sicuramente ai livelli dei bitubo.. ma mi ci trovo bene.. :lol:;-):roll:

" PowerBass for Satanic Salad "

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la mia è inguidabile...

dietro l'ammortizzatore non ha più di 2 anni...e ad ogni buca...sembra di volare...che schifo...

avanti ho quello rosso sport regolabile...che fa schifo quanto l'originale...è solo molto bello da vedere...

...ma avanti la vespa affonda troppo...ma tanto...quasi quasi mi faccio saldare un tubo al posto dell'ammortizzatore...

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la mia è inguidabile...

dietro l'ammortizzatore non ha più di 2 anni...e ad ogni buca...sembra di volare...che schifo...

avanti ho quello rosso sport regolabile...che fa schifo quanto l'originale...è solo molto bello da vedere...

...ma avanti la vespa affonda troppo...ma tanto...quasi quasi mi faccio saldare un tubo al posto dell'ammortizzatore...

 

Con il bitubo all'anteriore ci vai vicino a questa soluzione... :lol:;-)

 

Io te lo consiglio vivamente...cambia tutto...frenata,stabilità,posizione in curva...10+...

 

al posteriore no però...esageratamente duro...diventa molto scomodo se devi fare qualche giro...a me personalmente dietro non mi piace...infatti preferisco utilizzare quello originale vecchio di 39 anni... ;-)

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Giusto per scrivere un esperimento del Vespificio.

Qualche sera fa ho adattato l'ammortizzatore Bitubo per Special/ET3 alla forcella Vespa ET2/4 e il risultato in tutto morbido è stato veramente sorprendente: con molla completamente allungata e cursore in tutto Soft non c'è verso di far ammortizzare la Vespa... :shock:

Non un piccolo affondamento sull'anteriore.

Risultato: effetto troppo duro, e quindi troppo negativo anche solo per girare in pista.

Ricordo che ho lasciato invariata l'altezza dell'ammortizzatore rispetto all'originale ET2 e quindi i leveraggi sono i medesimi.

 

Analisi di tutto questo fardello: l'ammortizzatore Bitubo per Special/ET3 è veramente un OTTIMO prodotto se installato appunto sui suddetti mezzi, peccato che il discorso interasse perno amm.re/attacco forcella sia troppo ristretto e l'affondamento avviene comunque ma mooooooolto meno.

 

Buon lavoro.

Disagio Racing Team forever

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IIhh Giovà ma che dici.... c'è pure questo ;-)8)

 

http://www.sip-scootershop.com/pages/in ... etails.php

 

Te faccio altre 2 forcelle con quell'ammortizzatore....

 

Però come vedi dalla foto è un amm.re ben studiato, già visibile dalla conformità della molla.

Meglio, molto meglio di un bitubo, e non lo dico tanto per dire ma perchè provato su uno Zip....impressionante.

Disagio Racing Team forever

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a paoloooooooooooo ;-):D:D

di sicuro è un ammortizzatore coi controazz....

ma 217e + spese sono un fuoco d'artificio!!!!!!!!!! 8)8)8)8)

alla fine smonto un koni regolabile alla corrado.....

a parte gli scherzi, per lo scarso utilizzo che dovrò farne della vespa è veramente una spesa inopportuna, che poi sia impareggiabile non lo nego....tu infatti l'hai provato e ne sai qualcosa...

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vedi paolo :lol::lol: ????siamo in due....mica tutti andiamo a le castellet a tirare con niki lauda!!! ;-) diciamo un'alternativa all'ammo originale...sempre se c'è

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...ecco...che sia un ammortizzatore normale non c'è dubbio...che il prezzo è umano anche!! tu mi dirai...ma se questo lo paghi 60e e poi non ne vale 15...ti dò ragione, ma 217 francamente mi sembrano un pò tantini

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...ecco...che sia un ammortizzatore normale non c'è dubbio...che il prezzo è umano anche!! tu mi dirai...ma se questo lo paghi 60e e poi non ne vale 15...ti dò ragione, ma 217 francamente mi sembrano un pò tantini

son d'accordo....

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http://www.officinatonazzo.it/index.php?cPath=301&osCsid=9167b57b2e7cc825a5758881530f8feb

 

...guardate il penultimo oggetto..

molla ammortizzatore bitubo adattabile ad ammortizzatore originale...

...secondo voi..visto che non ho intenzione di spendere soldi per i bitubo a gas ( anche se sevirebbero)...che ne dite se metto la suddetta molla?

ma è per l'ant. o il posteriore?...

secondo voi miglioro qualcosa?...

...ma quanto fanno schifo gli ammoritizzatori originali per vespa!

eppure avanti monto quello regolabile rosso...che poi è solo bello da vedere...fa schifo quanto l'originale...

...ma dietro...poi...la vespa rimbalza ad ogni buca...e la ruota non tocca più terra

 

è un posteriore... PX e small hanno lo stesso ammo dietro.non l'ho mai provata, c'è il rischio che sia troppo dura

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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IIhh Giovà ma che dici.... c'è pure questo ;-)8)

 

http://www.sip-scootershop.com/pages/in ... etails.php

 

Te faccio altre 2 forcelle con quell'ammortizzatore....

 

Però come vedi dalla foto è un amm.re ben studiato, già visibile dalla conformità della molla.

Meglio, molto meglio di un bitubo, e non lo dico tanto per dire ma perchè provato su uno Zip....impressionante.

 

hai mai provato sullo zip i bitubo simili agli rs24/10 (quelli con la bomboletta esterna),ti dico e non è solo un mio parere ma anche quello di molti preparatori che i bitubo sono meglio degli rs24/10 (paioli),che se non li lavori intenamente non vann un cazz.tutto questo su zip da regolamento,poi se mi dici x la strada l'rs24/10 è anche troppo...

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secondo me non ha senso cambiare solo la molla.....

 

La cosa più importante è proprio l'ammortizzatore (il pistone) più che la molla, è quella che frena la discesa e rallenta la risalita...

 

Con una molla più dura il ritorno è molto più veloce.

 

Io mi ero trovato molto bene con un ammortizzatore simil originale della RMS. 70.000 lire ben spesi.

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hai mai provato sullo zip i bitubo simili agli rs24/10 (quelli con la bomboletta esterna),ti dico e non è solo un mio parere ma anche quello di molti preparatori che i bitubo sono meglio degli rs24/10 (paioli),che se non li lavori intenamente non vann un cazz.tutto questo su zip da regolamento,poi se mi dici x la strada l'rs24/10 è anche troppo...

 

io sull amia forca quartz ho proprio un bitubo a gas (ma non regolabile, è un po' vecchiotto). Dici che va bene?

 

Qualcuno ha mai rigegenrato un bitubo?

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