Ospite Inviata 2007 Giugno 9 Share Inviata 2007 Giugno 9 ciao raga oggi ho fatto la seconda prova con la mia vespetta pks... e ho quale domanda da farvi 1) "Forse domanda x chi ha una large" ho la forca px con freno a disco margherita... se freno un po + forte... la vespa tende ad andare verso destra.... è tutto normale? 2) monto il vtronic... quando faccio curvette sceme... da prima o seconda... quando vado alla staccata... le luci si abbassano secondo me un po troppo.. tutto normale ? è causa dei bassi giri del motore? 3) vorrei montare un bitubo c'è qualke differenza tra il bitubo per px normale e px con freno a disco? 4) un altro problemino la frizione (4 diski top performances) funziona benissimo... xò quando il motore è bello caldo... ai semafori appena metto la folle... tolgo le dita dalla frizione... edp max 3 secondi... inizia a fare un brutto rumore... tipo trascinamento... cosa che sparisce se tiro appena appena la frizione... e appena la alscio di nuovo max 3 secondi e riparte aiutatemi... please Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2007 Giugno 10 Share Inviata 2007 Giugno 10 ti posso solo rispondere alla 3 domanda e se non erro il bitubo per px freno a disco è differente.... comunque guarda in sip, il px con freno a disco è il px my 98, o se no chiedi a cocco. Ciao Ilario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Giugno 10 Share Inviata 2007 Giugno 10 Riguardo alla domanda n° 1 potresti avere un braccio più lungo dell'altro. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Giugno 10 Share Inviata 2007 Giugno 10 aspetta, forcella px su pks?? non è un po' altina??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 10 Share Inviata 2007 Giugno 10 aspetta, forcella px su pks?? non è un po' altina??? si ma a me piace come è venuta... e la guida non ne risente + di tanto x me che non sono una gran piegatore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 10 Share Inviata 2007 Giugno 10 Riguardo alla domanda n° 1 potresti avere un braccio più lungo dell'altro. Checco intendi dire che ogni px con freno a disco ha questo problema? io la forca non l'ho modificata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 NUOVA DOMANDA 4) un altro problemino la frizione (4 diski top performances) funziona benissimo... xò quando il motore è bello caldo... ai semafori appena metto la folle... tolgo le dita dalla frizione... edp max 3 secondi... inizia a fare un brutto rumore... tipo trascinamento... cosa che sparisce se tiro appena appena la frizione... e appena la alscio di nuovo max 3 secondi e riparte aiutatemi... please Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 NUOVA DOMANDA 4) un altro problemino la frizione (4 diski top performances) funziona benissimo... xò quando il motore è bello caldo... ai semafori appena metto la folle... tolgo le dita dalla frizione... edp max 3 secondi... inizia a fare un brutto rumore... tipo trascinamento... cosa che sparisce se tiro appena appena la frizione... e appena la alscio di nuovo max 3 secondi e riparte aiutatemi... please la quattro dischi da nuova tende sempre un po a trascinare. se l'hai regolata giusta dopo un po tende a sparire. per lo meno a me è sempre successo così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 NUOVA DOMANDA 4) un altro problemino la frizione (4 diski top performances) funziona benissimo... xò quando il motore è bello caldo... ai semafori appena metto la folle... tolgo le dita dalla frizione... edp max 3 secondi... inizia a fare un brutto rumore... tipo trascinamento... cosa che sparisce se tiro appena appena la frizione... e appena la alscio di nuovo max 3 secondi e riparte aiutatemi... please la quattro dischi da nuova tende sempre un po a trascinare. se l'hai regolata giusta dopo un po tende a sparire. per lo meno a me è sempre successo così grazie mille speravo in una risposta così PS: ma trascina solo in folle raga x favore rispondetemi alla domanda 3!!! grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 scusa na roba, ma la vespa trascina in folle? ma scherzi? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 scusa na roba, ma la vespa trascina in folle? ma scherzi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 scusa na roba, ma la vespa trascina in folle? ma scherzi? non sono io che ho iniziato a dire che trascinava ma il rumore è quello... lo fa solo in folle... qualke secondo dopo che lascio la leva della frizione... eppure tutto sembra funzionare bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 raga x favore rispondetemi alla domanda 3!!! grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 scusa na roba, ma la vespa trascina in folle? ma scherzi? non sono io che ho iniziato a dire che trascinava ma il rumore è quello... lo fa solo in folle... qualke secondo dopo che lascio la leva della frizione... eppure tutto sembra funzionare bene... allora,io per trascinare intendo che la vespa tende a muoversi anche se non dovrebbe: esempio, tante volte con la friz 4 dischi, con prima innestata e frizione tirata, la vespa tende ad andare avanti, e siamo costretti a tenerla ferma con i piedi. se intendi che fa rumore, "di rotazione" con la frizione mollata, secondo me è abbastanza normale.la mia lo ha sempre fatto, perchè con motore a vuoto, il cambio gira senza carico e "sbatocchia" un po di qua e un po di la. quando premi la frizione il cambio ferma (o comunque gira poco) e il rumore sparisce, anche perchè con la frizioni premi tutto il complesso frizione/albero di natale contro i cuscinetti Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.