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qualke domanda


Ospite Rello

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ciao raga

oggi ho fatto la seconda prova con la mia vespetta pks...

e ho quale domanda da farvi

 

1) "Forse domanda x chi ha una large"

ho la forca px con freno a disco margherita...

se freno un po + forte... la vespa tende ad andare verso destra....

è tutto normale?

 

2) monto il vtronic...

quando faccio curvette sceme... da prima o seconda...

quando vado alla staccata... le luci si abbassano secondo me un po troppo..

tutto normale ? è causa dei bassi giri del motore?

 

3) vorrei montare un bitubo

c'è qualke differenza tra il bitubo per px normale e px con freno a disco?

 

4) un altro problemino

la frizione (4 diski top performances) funziona benissimo...

xò quando il motore è bello caldo... ai semafori appena metto la folle...

tolgo le dita dalla frizione... edp max 3 secondi...

inizia a fare un brutto rumore...

tipo trascinamento... cosa che sparisce se tiro appena appena la frizione...

e appena la alscio di nuovo max 3 secondi e riparte

aiutatemi... please

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Riguardo alla domanda n° 1 potresti avere un braccio più lungo dell'altro.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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aspetta, forcella px su pks?? non è un po' altina??? :shock:

 

si ma a me piace come è venuta...

e la guida non ne risente + di tanto

x me che non sono una gran piegatore...

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Riguardo alla domanda n° 1 potresti avere un braccio più lungo dell'altro.

 

Checco

 

intendi dire che ogni px con freno a disco ha questo problema?

io la forca non l'ho modificata...

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NUOVA DOMANDA

 

4) un altro problemino

la frizione (4 diski top performances) funziona benissimo...

xò quando il motore è bello caldo... ai semafori appena metto la folle...

tolgo le dita dalla frizione... edp max 3 secondi...

inizia a fare un brutto rumore...

tipo trascinamento... cosa che sparisce se tiro appena appena la frizione...

e appena la alscio di nuovo max 3 secondi e riparte

aiutatemi... please

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NUOVA DOMANDA

 

4) un altro problemino

la frizione (4 diski top performances) funziona benissimo...

xò quando il motore è bello caldo... ai semafori appena metto la folle...

tolgo le dita dalla frizione... edp max 3 secondi...

inizia a fare un brutto rumore...

tipo trascinamento... cosa che sparisce se tiro appena appena la frizione...

e appena la alscio di nuovo max 3 secondi e riparte

aiutatemi... please

 

la quattro dischi da nuova tende sempre un po a trascinare.

se l'hai regolata giusta dopo un po tende a sparire.

per lo meno a me è sempre successo così :D

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NUOVA DOMANDA

 

4) un altro problemino

la frizione (4 diski top performances) funziona benissimo...

xò quando il motore è bello caldo... ai semafori appena metto la folle...

tolgo le dita dalla frizione... edp max 3 secondi...

inizia a fare un brutto rumore...

tipo trascinamento... cosa che sparisce se tiro appena appena la frizione...

e appena la alscio di nuovo max 3 secondi e riparte

aiutatemi... please

 

la quattro dischi da nuova tende sempre un po a trascinare.

se l'hai regolata giusta dopo un po tende a sparire.

per lo meno a me è sempre successo così :D

 

grazie mille

speravo in una risposta così

PS: ma trascina solo in folle :-|:-|:-|

 

 

 

raga x favore

rispondetemi alla domanda 3!!!

grazie

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scusa na roba, ma la vespa trascina in folle? ma scherzi?

 

non sono io che ho iniziato a dire che trascinava

ma il rumore è quello...

lo fa solo in folle...

qualke secondo dopo che lascio la leva della frizione...

eppure tutto sembra funzionare bene...

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scusa na roba, ma la vespa trascina in folle? ma scherzi?

 

non sono io che ho iniziato a dire che trascinava

ma il rumore è quello...

lo fa solo in folle...

qualke secondo dopo che lascio la leva della frizione...

eppure tutto sembra funzionare bene...

 

allora,io per trascinare intendo che la vespa tende a muoversi anche se non dovrebbe:

esempio, tante volte con la friz 4 dischi, con prima innestata e frizione tirata, la vespa tende ad andare avanti, e siamo costretti a tenerla ferma con i piedi.

 

se intendi che fa rumore, "di rotazione" con la frizione mollata, secondo me è abbastanza normale.la mia lo ha sempre fatto, perchè con motore a vuoto, il cambio gira senza carico e "sbatocchia" un po di qua e un po di la.

quando premi la frizione il cambio ferma (o comunque gira poco) e il rumore sparisce, anche perchè con la frizioni premi tutto il complesso frizione/albero di natale contro i cuscinetti

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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