Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao

Oggi per chiarirmi le idee, ho chiamato la nuovamazzuccheli per chiedere il codice relativo all'albero PK 125 ETS.

La gentile signora al di la della cornetta, mi ha detto che non lo producevano.....

Volevo dirle che in realtà lo producono, visto che la SIP li vende da anni, ma non credo che la cosa avrebbe cambiato la situazione, quell'albero a suo dire non esisteva.

 

Un paio di utenti del forum montano questo albero (indistrubbile) ma purtroppo non sono riuscito a recuperare il codice.

Domanda: c'e' qualcuno che conosce il codice (mazzucchelli, o altro) di quest'albero?

 

Altra questione.

Siccome per ragioni che porterebbero ad una discussione apocalittica, mi piacerebbe tenermi il mio amato volano special, e la sua accensione a puntine, qualcuno ha provato a riconare un volano special?

Dove si potrebbe recuperare un cono da 20?

C'è qualche volano adattabile?

Grazie

Gau

 

 

P.S: Dimenticavo, se qualcuno ha da vendere un albero ETS, una polini banana, o proma, o shaft per special/et3....mi contatti tramite pm

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... i codici dovrebbero essere AMT 174 per l'anticipo "originale" (e qui è tutto da vedere, perché l'albero originale ETS è già anticipato), AMT 176 per l'anticipato e AMT 178 per il supercompetizione.

 

Questi sono i codici per il PK 125, che dovrebbero andare bene anche per l'ETS.

Dico dovrebbe perché, PK 125S a parte (che ha lo stesso albero della ET3), tutti gli altri PK 125 hanno quel cuscinetto (da 25mm), quindi anche se non c'è scritto ETS dovrebbe essere quello.

 

Pagina che ci interessa del catalogo:

 

http://www.nuovamazzucchelli.com/elenco ... pag_6.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di utenti del forum montano questo albero (indistrubbile) ma purtroppo non sono riuscito a recuperare il codice.

Domanda: c'e' qualcuno che conosce il codice (mazzucchelli, o altro) di quest'albero?

 

I codici prodotto sono i seguenti e dovrebbero montare sull'ets

 

AMT174 tipo originale

AMT176 anticipato

AMT178 anticipato supercompetizione

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

..Un paio di utenti del forum montano questo albero (indistrubbile)..

questa affermazione e' relativa!cioe',l'albero ets piaggio e' indistruttibile,quello mazzuchelli puo' sempre essere sottoposto agli stessi problemi dei suoi fratellini cono 19 e 20 :roll: (si dice che AMT del codice significhi:Albero Mazzuchelli Tranciabile :lol: )

scherzi a parte,il mazzu e' comunque buono,ma se hai il chiulo di trovarlo piaggio e' meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

..Un paio di utenti del forum montano questo albero (indistrubbile)..

questa affermazione e' relativa!cioe',l'albero ets piaggio e' indistruttibile,quello mazzuchelli puo' sempre essere sottoposto agli stessi problemi dei suoi fratellini cono 19 e 20 :roll: (si dice che AMT del codice significhi:Albero Mazzuchelli Tranciabile :lol: )

scherzi a parte,il mazzu e' comunque buono,ma se hai il chiulo di trovarlo piaggio e' meglio.

non credo gli convenga. Due anni fa ho comprato una albero originale piaggio per et3 120€ :shock:

 

credo che col mazzucca risparmi un bel pò ed abbia più o meno la stessa qualità

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

..Un paio di utenti del forum montano questo albero (indistrubbile)..

questa affermazione e' relativa!cioe',l'albero ets piaggio e' indistruttibile,quello mazzuchelli puo' sempre essere sottoposto agli stessi problemi dei suoi fratellini cono 19 e 20 :roll: (si dice che AMT del codice significhi:Albero Mazzuchelli Tranciabile :lol: )

scherzi a parte,il mazzu e' comunque buono,ma se hai il chiulo di trovarlo piaggio e' meglio.

 

io ce lo piaggio...il mio amico piaggio center mi trova di tutto me le fa nascere le cose ehehhe EURO 100...non male no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Due anni fa ho comprato una albero originale piaggio per et3 120€ :shock:

 

Nino io farei la firma x pagare la roba originale piaggio come la paghi tu ;-)

da me un albero et3 originale,ha un costa che oscilla tra i 180 e i 220 euro :shock: (180 al piaggio center,i prezzi superiori nei negozi di paese) :cry:

 

io ce lo piaggio...il mio amico piaggio center mi trova di tutto me le fa nascere le cose ehehhe EURO 100...non male no??

:shock: ma porc!!!!!di quel bel kulo!!!!! :shock: e con questo mi riallaccio a una frase di un altro post:"al nord sono ladri autorizzati"

ma tutte le fortune le hai tu???????????

;-);-)

comprato da ebay con le spedizioni 50€ ed era ancora nello scatolo piaggio...si vedeva che non era mai stato montato....deretano??? ;-)

:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le informazioni.

Concordo sul fatto che gli originali Piaggio rimangano ancora gli alberi migliori, peccato per il costo.

Potrei anche puntare su un albero Zadra anticipato, ma l'idea è quella di mettere assieme un motorello pompato in stile anni "80", con pezzi anni "80", senza spendere una fortuna, al fine di testare alcune idee che ho in mente.

In quegli anni (che io sappia) il massimo era l'albero ETS, almeno per quanto riguarda la resistenza del semialbero lato volano, visto che ha il cuscinetto da 25.

 

Certo trovare un Piaggio per ETS, a prezzo accettabile sarebbe il massimo...

 

Per il discorso volano?

Qualcuno ha provato a riconare un volano special?

Ciao

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le informazioni.

Concordo sul fatto che gli originali Piaggio rimangano ancora gli alberi migliori, peccato per il costo.

Potrei anche puntare su un albero Zadra anticipato, ma l'idea è quella di mettere assieme un motorello pompato in stile anni "80", con pezzi anni "80", senza spendere una fortuna, al fine di testare alcune idee che ho in mente.

In quegli anni (che io sappia) il massimo era l'albero ETS, almeno per quanto riguarda la resistenza del semialbero lato volano, visto che ha il cuscinetto da 25.

 

Certo trovare un Piaggio per ETS, a prezzo accettabile sarebbe il massimo...

 

Per il discorso volano?

Qualcuno ha provato a riconare un volano special?

Ciao

 

il volano special si puo riconare come vuoi(anke tu tifi per le puntine??ehehe) l'unico problema è che correggetemi se sbaglio non esiste un cono20 che ha la camma per le puntine...sono tutti elettronici i cono20...

Gau

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mese scorso ho comprato l'albero ET3 originale Piaggio al Center di Padova e l'ho pagato 120 Euro. Tra l'altro, rispetto all'originale del 1981, è lavorato integralmente: biella, e manovella interamente lucidati a specchio. Quello vecchio aveva la biella e i fori dell'albero grezzi.

Flavio, ET3 rossoarancione 1981 e Mini 1275 35° Anniv. del 1994

Link al commento
Condividi su altri siti

il volano special si puo riconare come vuoi(anke tu tifi per le puntine??ehehe) l'unico problema è che correggetemi se sbaglio non esiste un cono20 che ha la camma per le puntine...sono tutti elettronici i cono20...

 

Ciao Orax

Hai perfettamente ragione, sapevo della camma, ma la mia domanda era proprio per capire se qualcuno aveva già affrontato il problema, e come lo aveva eventualmente risolto.

 

Sarebbe molto più semplice ripiegare su un'accensione elettronica, ma sono affezionato al volano special (alluminio) e anche un po alla vecchie ma per certi versi ancora interessanti puntine.

Poi in questo motore, vorrei sperimentare delle cose usando sempre quell'accensione, con la possibilità però di montare un albero con conicità diversa.

 

Al limite monto il vecchio albero (piaggio) primavera, anche se ho un po paura per il cono, in questo motore cerco molta coppia sotto...

Spero che verrà trovata :)

Il volano special di suo non pesa molto e può essere portato a 1.3 - 1.2 senza "renderlo esplosivo", ma mi rimane comunque una certa paura per l'albero....

Vedremo.

 

Grazie

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del cono si presenta quando devi montare un volano cono garnde e hai l'albero con cono piccolo, viceversa bastafar tornire il cono piccolo e portarlo a grande.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del cono si presenta quando devi montare un volano cono garnde e hai l'albero con cono piccolo, viceversa bastafar tornire il cono piccolo e portarlo a grande.

 

Checco

 

Direi che è la strada migliore.

Grazie del suggerimento.

Ciao

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

ciao raga.

 

ho il motore della vespa aperto e devo cambiare l' albero..

 

monto un 130 polini aspirato al carter e colettore malossi con pacco

lamelle con ultima parte colettore fatta apositamente per il 28

Simonini df.

26 drt e quarta drt frizione 4 dischi molla rinforzata.

 

volevo chiedervi se posso montare l'albero ETS e i suoi cuscinetti nei

carter 50 special.

 

domani vado al Piaggio center e se ce lo prendo.

 

cosa mi consigiate?? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso montare l'albero ETS e i suoi cuscinetti nei

carter 50 special.

non e' possibile,l'albero ets e relativi cuscinetti montano solo(senza fare modifiche)sui carter ets e successivi 125 post ets.la sede del cuscinetto lato volano e' completamente diversa.x potere mettere questo albero su crter special devi fare lavorare il cono in modo da adattarlo al cuscinetto special.Orax che ha fatto questa modifica ti sapra' senz'altro spiegare nel dettaglio le modifiche da fare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo montare anche su carter normali... basta fare 2 conti e costruire una boccola che riduca il diametro del cuscinetto normale a quello ets.

e infine ci metti il paraolio ets..

il tuo ragionamento e' giusto,io dicevo che non si puo',a meno di fare modifiche ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...