Vai al contenuto

CONVERTIRE UNA PAT PER T5 PER UN P200E...


Messaggi consigliati

ho appena preso una splendida marmitta PAT per T5 e siccome io ho un P200E...volevo adattarla. apparte i problemi relativi a se tira o no la 4A (ma tanto ho il polini e non credo che ci saranno problemi) dite che andrà bene?

 

queste marme erano effettivamente calcolate per vari motori o come quasi tutte cambia l'attacco al colletore e basta?

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Le PAT sono artigianali, dunque le varie versioni potrebbero anche essere diverse. Però secondo me la tua idea è fattibile, anche se io la realizzerei in modo reversibile, cioè creare un colletto su cui possano infilarsi sia la vecchia parte asportata, sia la parte iniziale di una marmitta 200, magari prelevata da un padellino...

In ogni caso preparati ad avere SOLO alti, le pat non sono mai state famose per la coppia...

 

Avresti qualche foto di questa marmitta? Ancillotti non se ne vedono spesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sarebbe un bel lavoro fare un pezzetto di collettore a con le molle staccabile.. solo che ho non so a chi farlo fare..

vabbè in ogni caso tengo il pezzo originale!

per le foto cerco di postarle anche se ora l'ho prestata per farl provre ad un amico cheha il t5.

 

per i bassi vedremo, ma tanto col polini non credi ci siano problemi!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

chiedo a UNO se fà delle foto!!!!

 

lui ne ha trovata una nuova ma senza silenziatore!!

 

io ce l'ho usata ma col silenziatore e a giorni sego e adatto al 200, visto che sul t5 va abbastanza bene!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è un pò diversa,il finale esce a destra + alto delle polini&c. e la pancia è simile

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho letto solo ora..

 

La mia è diversa da quella di marco.. credo sia una versione più vecchia. infatti tocca nelle pieghe.. pure troppo :twisted::twisted:

 

sembra fatta con dei coni da cross adattati..

 

http://www.vespaonline.it/gallery/v/gal ... lamellare/

 

qui ci sono un pò di foto.. sia delle due PAT ( la mia e quella di kenzo) che un confronto con una giannelli..

ho dei problemi quindi il motore si esprime male.. comunque quando decide di andare la marmitta cava tutti i cv del motore ( 9500 in 3° ) e tira anche la 4°.. strano ma vero..

Sul capitolo rumore sorvoliamo :lol::lol:

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti uno hai grattato anche lamia che ti avevo prestato.. :evil::evil::evil:

 

comunque va detto che hai un ammortizzatore posteriore che dovresti usare solo per fermaporte...

il rumore ai bassi non è molto,quando entra in coppia.... vabbè con un'altro silenziatore per me smetterebbe...

 

comunque se non mi fanno spendere + di 40 euri la fo saldare sennò la vendo..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...