Vai al contenuto

Marma Faster


Ospite Rello

Messaggi consigliati

è la 4 volta che vien fuori..

 

avevano detto che la pancia assomigliava + a una per scooter 70---quindi non adatta ai vari 130...poi penso che ci fosse stato scritto di derivazione scooteristica...quindi credo che non vada proprio ben.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

è la 4 volta che vien fuori..

 

avevano detto che la pancia assomigliava + a una per scooter 70---quindi non adatta ai vari 130...poi penso che ci fosse stato scritto di derivazione scooteristica...quindi credo che non vada proprio ben.... ;-)

 

xò la descrizione parla di cilindrate da 50cc a oltre i 130cc

 

quindi penso che ce en siano vari tipi...

 

magariq uella è una foto x il riferiemento

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo tirato fuori io sto argomento

 

http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/v ... highlight=

 

comunque, la fanno sia con collettore per 50 (con curva a 90° originale) e sia per ET3. comunque la marma (a detta del mio amico) non va niente male.

devo provare la sua vespa a breve.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a rispondere e chiudere definitivamente questo argomento.

 

poco tempo fà si presenta da mè un tizzio facendomi vedere questa marmitta, a lui piaceva molto e voleva montarla con un ELLE.....

 

allora prendo in mano la marma ed il tizio mi dice che quando l'ha comprata il costruttore gli ha detto che và bene da un 50cc ad un 130 cc, per il 130 bisogna toglire una flangia che cè a metà collettore.

 

per mè questa marma può andare bene fino ad un 75cc per i nostri motori è totalmente errata di costruzione.

la derivazione è palesemente da scooter opportunamente allungata e modificata in collettore.

il bocchettore di scarico è risicato, 25mm troppo poco, inoltre supera il metro di lunghezza e la curva finale nonche il silenziatore hano un tubo di diametro 15mm.......

la staffa di ancoraggio motore è costituita da due lamine saldate assieme di lamiera da 08, penso che dopo un paio di buche si stacchi.... :roll:

 

io non l'ho provata e nemmeno ci tengo avendo avuto modo di controllare un attimo le lunghezze e le conicita.

 

queste sono le mie inpressioni e le mie valutazioni, ora fatevi voi i vostri calcoli 8)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolop

nella terza foto mi sembra di notare che all'uscita del silenziatore finale c'è saldata una rondella che strozza l'uscita poichè dovrebbe essere il diaframma per l'omologazione della marmitta per 50cc penso...

è cosi' oppure ho visto male ?

Link al commento
Condividi su altri siti

IN POCHE PAROLE E' UN CESSO QUESTA MARMITTA...METTI LA PROMA CHE SPENDI MENO E VA' DI+...

quoto in pieno ;-)

 

l'hai provata?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi cosa cavolo volete provare... è inutile provarla! :-|

 

non è quello il discorso, io voglio sapere se lancer90 l'ha provata.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

per sta marmitta la fa gente che di conicità e riflessioni non ne sa una pippa...

 

molto meglio la tua arrow-polini saldata alla bene in peggio... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...