Vai al contenuto

m1 elle full@@@@@@seconda configurazione


Messaggi consigliati

io personalmente opterei per la 27/69 con 1° e 2° drt e quarta originale...

 

non credo ci siano grossi problemi a tirarla con quel cilindrazzo... però non so se la vespa arriva a tenere a quelle velocità :shock:

ma hai letto che cristine vulole fare un motore per accellerazione? :-?

 

per un motore più stradale sarebbe meglio la 27/69, ma completamente inutili la prima e seconda drt

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 158
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io personalmente opterei per la 27/69 con 1° e 2° drt e quarta originale...

 

non credo ci siano grossi problemi a tirarla con quel cilindrazzo... però non so se la vespa arriva a tenere a quelle velocità :shock:

ma hai letto che cristine vulole fare un motore per accellerazione? :-?

 

per un motore più stradale sarebbe meglio la 27/69, ma completamente inutili la prima e seconda drt

 

Mi sa che npn avete letto entrambi :lol: , vuole fara un motore da lungo infatti monterà la 27/69 con pignone da 26

Link al commento
Condividi su altri siti

quote per columbus.... ;-):lol:

dscn0698kx1.jpg

il carter e' saldato e chiuso in valvola

il primo travaso lato frizione in fase di completamento..

dscn0695ow4.jpg

lato volano barenatura ad 88 per ospitare l albero zadra in alcuni tipi di carter come questo accade di forare il carter a causa dello scarso spessore di materiale in prossimita' del quadruplo infatti e' stato saldato e lavorato dal mago negres... :lol:

dscn0693gx5.jpg

anteprima travasi e spianatura basamento..

dscn0690ql3.jpg

il carburello 30 della koso

dscn0699yu8.jpg

ed infine il contagiri per negres e' un bel pezzo della koso velo consiglio.

dscn0700yc7.jpg

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel contagiri è identico al mio, è bellissimo e funziona perfettamente...

 

comunque io consiglio lo zadra da 84mm e non da 87mm

 

perchè scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
quel contagiri è identico al mio, è bellissimo e funziona perfettamente...

 

comunque io consiglio lo zadra da 84mm e non da 87mm

perchè?
Link al commento
Condividi su altri siti

questo contagiri ha due pulsanti di settaggio in modo da poterlo montare su qualunque accensione..

per alby la scelta dell albero da parte mia e' mirata ad un unico scopo velocita' di punta!!!!non ripresa coppia o altro.. ;-)

a presto nuove fotorelle...

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo contagiri ha due pulsanti di settaggio in modo da poterlo montare su qualunque accensione..

per alby la scelta dell albero da parte mia e' mirata ad un unico scopo velocita' di punta!!!!non ripresa coppia o altro.. ;-)

a presto nuove fotorelle...

 

ma che differenza c'è tra 87mmm e 84mm in fatto di prestazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc

forse che quello da 84mm pesa meno rispetto a quello 87 mm quindi piu ripresa e meno velocità di punta ma non so se dico una cazzata

Link al commento
Condividi su altri siti

...la scelta dell' albero da parte mia e' mirata ad un unico scopo velocita' di punta!!!!non ripresa coppia o altro.. ;-)

 

in tal caso io avrei scelto un anticipato opportunamente appesantito, però avrai avuto le tue buone ragioni per sceglierle uno spalle piene... ;-)

 

Sei pronto a piombare cristine? hai già pensato ad un dispositivo per la deportanza? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ne capisco un mattarello, ma ti dico che con la marma del ciccio, il cilindro sul quale il mago del dremel non è riuscito a trattenersi, un carburo da 28 e il pignone da 26..... in pista potevo avere il variatore visto che non cambiavo praticamnte mai.... un seconda infiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinitaaaaaaaaaa

 

 

Poi dipende da cosa vuoi fare, io la voglio usare anche per gli spostamnti lunghi..... e non di certo sono uno che fa 1 2 3 ai semafori

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll:

ma a volte non vi capisco...

adesso provo questa insalata poi vi raccontero'.... :lol:

 

per carita, mia personalissima opinione. sono solo convinto che per garantire un certo volume di gas anche agli alti - considerando la travaseria e la relativa portata dei condotti di un M1/M1L - ci voglia un carter-pompa un po' più capiente. mi riferisco solo all'aspetto "volume".

 

che un albero con le spalle più "possenti" e ben equilibrato porti più potenza e più giri è un dato di fatto, ma vorrei capire bene se il buon risultato finale di questa scelta è solo una sommatoria positiva di fattori negativi (minor riempimento) e positivi (migliore imbiellaggio), oppure è davvero un'accoppiata vincente in tutti i casi.

Ovviamente il mio dubbio si limita al caso di "ammissione lamellare laterale" e vespe da velocità, in quanto ritengo che in accelerazione pura le priorità da considerare siano altre, non esattamente opposte ma quasi...

 

Però come dicevo sono solo mie opinioni, dunque non mi permetto di criticare in base a idee che per me adesso sono solo supposizioni, non avrebbe senso farlo...

chiedevo solo in base a cosa hai scelto lo spalle piene da 87 anzichè quello da 84 se non addirittura uno special lip. ;-)

 

comunque, andando ai discorsi più divertenti, io prima ero molto serio riguardo a piombare la vespa. Se sto motore va bene secondo me i 135/140 non saranno difficili da raggiungere... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: ma si 2 is allora come velocita' so che qualche matto ha fatto i 145 km orari :twisted:

la scelta dell albero pesante e' data dal fatto che voglio un motore rotondo non violento ma che abbia un ottimo tiro in alto e sia il piu' fluido possibile per la dimensione 84 87 io ho ordinato l articolo 003 ed e' arrivato quello 87 alla fine uno vale l altro anche se l 87 e' bilanciato meglio....

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio vai tranquillo con l'albero che con l'87mm il motore gira bello rotondo. Io sono molto soddisfatto. Zero vibrazioni ed ottima resa :lol:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...