+ SHARAN Inviata 2007 Maggio 9 Share Inviata 2007 Maggio 9 Giorni fa mi sembra di aver letto in un post che x montare il nuovo cilindro Falc Racing era necessario montare l apposito albero prodotto sempre dalla Falc.Come mai?Se montassi un albero piaggio o un mazzucchelli che cambierebbe?è x un problema di prestazioni o di affidabilità di materiali?Grazie anticipatamente a tutti. Quota SHARAN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Maggio 9 Share Inviata 2007 Maggio 9 è un problema sia di prestazioni che di materiale sono stati studiati non x fare 5000giri ma 1 bel po di piu.... penso che si potrebbe montare anche quello originale ma io se fossi in te non lo farei mai.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 9 Share Inviata 2007 Maggio 9 monta il mazzucchelli così alla prima accellerata butti via tutto se devi prendere il gt prendi anche il suo albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2007 Maggio 9 Share Inviata 2007 Maggio 9 difficilmente un mazzucchelli o piaggio resisterebbero a 30 cv a meno che tu non vada a passeggiarci sul lungomare con un falc sotto le chiappe! in più l'albero, in questi kit particolarmente spinti, è una parte essenziale per sfruttare pienamente le potenzialità del gruppo termico. con un piaggio il motore non riuscirebbe a girare come coLui comanda!!! Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SHARAN Inviata 2007 Maggio 9 Autore Share Inviata 2007 Maggio 9 Grazie mille x le delucidazioni Quota SHARAN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 9 Share Inviata 2007 Maggio 9 esatto i normali alberi mazucchelli o piaggio sono fuori dalla portata di certe potenze non tanto x il materiale ma xchè si aprono nel senso che il perno del piede di biella non cela fa a tenere saldi i due volani dell'albero. infatti ho sentito dire dallo stesso lauro che se vuoi montare alberi differenti dal suo devi saldargli il perno di biella. x me se decidi di montare un falc montalo con tutta la sua componentistica. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2007 Maggio 9 Share Inviata 2007 Maggio 9 esatto i normali alberi mazucchelli o piaggio sono fuori dalla portata di certe potenze non tanto x il materiale ma xchè si aprono nel senso che il perno del piede di biella non cela fa a tenere saldi i due volani dell'albero.infatti ho sentito dire dallo stesso lauro che se vuoi montare alberi differenti dal suo devi saldargli il perno di biella. x me se decidi di montare un falc montalo con tutta la sua componentistica. esatto bisogna saldare il perno di biella ma la cosa è alquanto difficoltosa, spesso il calore disassa i volantini e butti l'albero...ci vuole un saldatore molto esperto. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SHARAN Inviata 2007 Maggio 9 Autore Share Inviata 2007 Maggio 9 Grazie ancora a tutti coloro i quali mi hanno risposto.Quindi monterò con questa configurazione:Cilindro Falc 57;albero falc;accensione vespatronic;campana frizione 27 denti con pignoncino 26 drt;4a ravvicinata zirri;carb.dell"orto 34;marmitta zirri x girato.Cosa mi consigliate se al posto dell albero corsa 51 monterei un corsa 54 ed il cilindro diam. 60?Accetto consigli e varie configurazioni! Quota SHARAN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 9 Share Inviata 2007 Maggio 9 magari anke la marma sarebbe emglio prendere quella del FACL Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SHARAN Inviata 2007 Maggio 9 Autore Share Inviata 2007 Maggio 9 La marma non monto la falc sia xkè non la conosco bene e sia xkè possiedo la zirri nuova,questo è tutto Quota SHARAN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 vuoi mettere la 27 con pignone 26 e 4^ corta? io non ho un falc, e forse non l'avrò mai, ma penso che con questa configurazione devi mettere dei sacchi di malta sopra al parafango!!!!1 Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SHARAN Inviata 2007 Maggio 10 Autore Share Inviata 2007 Maggio 10 infatti questo è il mio obbiettivo Quota SHARAN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 yeha, figata!!!! voglio vederla sta vespa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 io se lo dovessi prendere metterei dalla via che ci si e' un bel corsa 54 e pistone da 60...ormai che si fa un motore cosi e' inutile risparmiare 80 euro...! Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.