Vai al contenuto

info su albero


Messaggi consigliati

Giorni fa mi sembra di aver letto in un post che x montare il nuovo cilindro Falc Racing era necessario montare l apposito albero prodotto sempre dalla Falc.Come mai?Se montassi un albero piaggio o un mazzucchelli che cambierebbe?è x un problema di prestazioni o di affidabilità di materiali?Grazie anticipatamente a tutti.

SHARAN

Link al commento
Condividi su altri siti

difficilmente un mazzucchelli o piaggio resisterebbero a 30 cv a meno che tu non vada a passeggiarci sul lungomare con un falc sotto le chiappe! :twisted:

in più l'albero, in questi kit particolarmente spinti, è una parte essenziale per sfruttare pienamente le potenzialità del gruppo termico.

con un piaggio il motore non riuscirebbe a girare come coLui comanda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto i normali alberi mazucchelli o piaggio sono fuori dalla portata di certe potenze non tanto x il materiale ma xchè si aprono nel senso che il perno del piede di biella non cela fa a tenere saldi i due volani dell'albero.

infatti ho sentito dire dallo stesso lauro che se vuoi montare alberi differenti dal suo devi saldargli il perno di biella.

x me se decidi di montare un falc montalo con tutta la sua componentistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto i normali alberi mazucchelli o piaggio sono fuori dalla portata di certe potenze non tanto x il materiale ma xchè si aprono nel senso che il perno del piede di biella non cela fa a tenere saldi i due volani dell'albero.

infatti ho sentito dire dallo stesso lauro che se vuoi montare alberi differenti dal suo devi saldargli il perno di biella.

x me se decidi di montare un falc montalo con tutta la sua componentistica.

 

esatto bisogna saldare il perno di biella ma la cosa è alquanto difficoltosa, spesso il calore disassa i volantini e butti l'albero...ci vuole un saldatore molto esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti coloro i quali mi hanno risposto.Quindi monterò con questa configurazione:Cilindro Falc 57;albero falc;accensione vespatronic;campana frizione 27 denti con pignoncino 26 drt;4a ravvicinata zirri;carb.dell"orto 34;marmitta zirri x girato.Cosa mi consigliate se al posto dell albero corsa 51 monterei un corsa 54 ed il cilindro diam. 60?Accetto consigli e varie configurazioni!

SHARAN

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi mettere la 27 con pignone 26 e 4^ corta?

 

io non ho un falc, e forse non l'avrò mai, ma penso che con questa configurazione devi mettere dei sacchi di malta sopra al parafango!!!!1 :lol:

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

yeha, figata!!!! voglio vederla sta vespa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...