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132 malossi......da 80 Km/h.......ma puo' essere?


Ospite zac74

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Ciao a tutti...dopo piu' di tre mesi di attese ho quasi finito il rodaggio della vespa.

Premetto che per ora ho il 19 collettore(originale) al carter con getto 90, la sito a siluro (nuova)ecc( carter raccordati,rapporti originali,albero anticipato come consiglia malossi, anticipo 17° come consiglia malossi eccc).Il 132 malossi non e' stato lavorato (solo smussato gli spigoli e raccordato le camicie sul lato interno dei travasi)

Ho gia fatto piu' di 400 Km e sembra tutto ok: parte al primo colpo, candela del colore perfetto, il motore sembra giri bene.....

 

Oggi gli ho dato una tiratina e sono rimasto di me..a!!!!!!

Il contachilometri segnava 80Km/h......

 

So bene che aspirato al carter non rende bene, MA E' POSSIBILE CHE VADA MENO DELL'ORIGINALE????

Fra una settimana prendero' sicuramente il lamellare al cilindro con carburatore 25 ,, ma vorrei sapere se e' normale che vada cosi' poco o c'e' qualcosa che non va nel motore?

 

Premetto che non ho mai usato una vespa 125 fin'ora(neanche questa originale), ma la mia special con 115 polini, carb 19 lamellare,rapporti del 90, tutti i lavoretti ai carter e sito a siluro andava molto di piu'!!!!!!!!!

 

Per favore datemi il vostro parere..

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No, non è normale, ma secondo il mio punto di vista il problema è il carburatore che è un pò "povero" prova almeno un 22 se è possibile, ricordati che i dati di carburazione che forniscono le case è sempre un consiglio,prova a tirare l'aria quando sei a manetta e vedi se il motore prende ancora velocità. Non scoraggiarti il setting del motore non è mai facile da trovare. ;-)

http://markollection.weebly.com/

 

Scambio e/o acquisto materiale prodotto dai Vespa Club a scopo collezione

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Ciao,

ho gia provato a tirare l'aria quando sono a manetta, e il motore cala di giri...la carburazione secondo me va bene perche' la candela e' del colore giusto....(la candela e' una ngk b7hs)

 

Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che il 19 sia scarso per questo cilindro, ma almeno che andasse come l'originale, ma non meno.

 

Non ho specificato che il motore e' stato rifatto, quind tutti i cuscinetti nuovi, paraoli nuovi ecc...puo' essere anche da questo? dovrei attendere ancora un po' prima di giudicare le prestazioni?

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veramente spiazzante........ non vedevo l'ora di dargli la tiratina....e poi......sono tornato a casa con la coda tra le gambe ( dire la sella tra le gambe e' troppo normale......non ho avuto neanche il coraggio di dirlo agli amici....

Pensando a tutti i soldi che ci ho speso finora.....

 

Elmotorista, tu che sei di treviso ...hai qualche dritta su negozi con buoni prezzi dove acquistare il kit lamellare al cilindro?

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beh....tra 19 e sito a siluro.....

 

io il malossi col 19 non l'ho mai provato...ma con la sito si

 

non c'ho fatto molti km e la marmitta era usata.....però strozzava non poco il motore

 

per prima cosa mettilo lamellare al cilindro....o almeno mettici un 22-24

per seconda cosa cambia la marmitta.....anche solo una polini....

 

 

se con queste 2 cose non funziona io non parlo più :P

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iio l'ho provato col 19..ma conla D&F.. e nonosctante tutto arrivavo a 100 senza troppe difficolta.. c'era un buco mosrtuoso tra le marce ma andava..

 

poi un mesetto da.. in attesa che si finisse la simonini silent by Banzi ho montato il padellino 2 giorni (tutto uguale.. ma a differenza di quando l'avevo provato col 19 avevo volano hp.. e 24)..senza cambiare la carburazione.. e li:

 

CHE PRESTAZIONI!!!!!

MAMMA MIA CHE POTENZA!!!!

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

era un cartone tutta grassa non andava avanti.. non tirava le marce.. insomma un cesso.. :lol: se arrivava a 80 era un miracolo.. :lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

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No, non ho usato nessun gidaflussi, ho chiuso il foro con la semplice piastrina....di malossi e' il primo che prendo e ho preferito non metterci tanto le mani....

 

Puo' essere un discorso di anticipo sbagliato? io ho rispettato quello indicato sul libretto malossi cioe' 17°

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Non è facile capire quale problema possa avere...

 

Bisognerebbe sentirla girare...

 

Per quanto riguarda la parte elettrica come sei messo? Accensione a puntine od elettronica? Magari è un problema di corrente...

 

Altra cosa che mi viene in mente: il filtro dell'aria com'è? è quello originale? è pulito? il flusso di aria in aspirazione è "libero"?

 

Te lo chiedo perchè io avevo avevo provato a mettere una calza da donna sull'airbox Polini, ed il motore non riusciva neppure ad entrare in coppia... 80 km/h al massimo...

 

Con la tua configurazione, se tutto è OK, dovresti passare i 100 km/h di tachimetro...

vespatuningsgnye4.jpg
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Accensione elettronica (originale et3),

Il filtro dell'aria e' quello originale, con 2 strati di retina metallica forata (quella classica dei filtri aria) al posto del suo materiale originale perche' quando l'ho comprata non c'era

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Posso provare a togliere il filtro, ma com'e' adesso la carburazione mi sembra buona, la candela e' del colore giusto e quando sono a manetta, se tiro l'aria, la velocita' diminuisce...

Togliendo il filtro credo che peggiorero' la cosa...

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anche io ho lo scontaccio da mattarollo!! :D:D8)

 

tu hai quello del vespaclub... ben diverso...

 

 

:D

 

lo sconto ce lho sempre avuto!!! ormai sono cliente fisso li!!!! ;-)

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Posso provare a togliere il filtro, ma com'e' adesso la carburazione mi sembra buona, la candela e' del colore giusto e quando sono a manetta, se tiro l'aria, la velocita' diminuisce...

Togliendo il filtro credo che peggiorero' la cosa...

 

se tiri l'aria ingrassi, se togli il filtro smagrisci

 

ma non è questione di carburazione, ma semplicemente che il filtro tappa troppo l'aspirazione

 

sul mio malossi oramai giro da un anno senza filtro ;-)

 

 

 

ah, ovviamente poi dovreai ingrassare un po'

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