Vai al contenuto

Colore... ASI...


Messaggi consigliati

Avrei deciso di riverniciare la mia Vespa colore Rosso-Arancio... per intenderci questo:pia_2-1.gif

Pure essendo originale Piaggio questo colore è stato adottato sulle ET3 dal 1980 in poi... essendo la mia Vespa del 1979 ci potrebbero essere problemi con l'iscrizione ASI in quanto non verrebbe considerato un colore originale per l'epoca?

 

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo qua per non aprire un altro post..

 

io ho una et3 dell'80 rossa , in origine era grigia.....io monterò i cerchi in lega lucida e il rapido , per il resto l'estetica sarà originale......

mi fanno qualche problema ? devo mettere cerchi oroginali e manopole originali ??

anche i pneumatici devono essere originali ?

 

grazie...

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

se il colore è il rosso arancio dell'et3 non dovrebbero esserci problemi

per il rapido ed i cerchi in lega sì, ti chiedono di sostituirli e rifare le foto entro sei mesi altrimenti non te la iscrivono.

fai l'iscrizione e poi modificala.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se la restauri e per fare le foto la fai sembrare originale non è meglio?

 

Se monti la proma potrebbero dirti la stessa cosa del gas rapido... il consiglio è sempre lo stesso... prima fai le foto con la vespa il più originale possibile e poi fai le modifiche...

 

Spendere dei soldi per farla FMI e non stare alle loro regole secondo me equivale a fartela bocciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

per iscrivere la vespa all' FMI deve essere colorata con un colore originale dell'epoca????? se si lascio stare e non la iscrivo... ho speso 700 € per verniciarla blu kawasaky!

 

puoi provare, il blu kawasaki in foto è simile al blu marine piaggio, potrebbe passare tranquillamente

diverso è avere una et3 rosa o verde kawa che non è somigliante a nessun colore originale

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi... se verniciassi i tamburi di nero potrebbero farmi storie? dai non saranno mica così venali :-?

 

esatto sono così fiscali

mi hanno bocciato il guzzi 350 perchè avevo verniciato tutto il motore di nero anzichè solo una parte

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho a casa una copertina di una rivista con su una vecchia foto di un gtr giallo.

parlando con una concessionaria piaggio mi spiegarono che in alcuni modelli sono stati prodotti degli esemplari con dei colori "prova". confermate???

Link al commento
Condividi su altri siti

GTR gialli mai visti, li ho sempre visti azzurri, grigi metallizzati e aragosta...però potrebbe essere come hai detto...

 

comunque prima di farci tutte ste seghe mentali per l'iscrizione FMI o ASI facciamoci davvero sentire contro sta legge assurda che vuole appunto l'iscrizione per circolare (quando poi, la domenica??!!??)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi... se verniciassi i tamburi di nero potrebbero farmi storie? dai non saranno mica così venali :-?

 

o ma lo capite l'ITALIANO?

 

le modifiche vanno fatte dopo!!!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

GTR gialli mai visti, li ho sempre visti azzurri, grigi metallizzati e aragosta...però potrebbe essere come hai detto...

 

comunque prima di farci tutte ste seghe mentali per l'iscrizione FMI o ASI facciamoci davvero sentire contro sta legge assurda che vuole appunto l'iscrizione per circolare (quando poi, la domenica??!!??)

 

ciao

 

neanche io li ho mai visti, e tra i colori originali non esiste, ma quando ho visto quella foto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi... se verniciassi i tamburi di nero potrebbero farmi storie? dai non saranno mica così venali :-?

 

o ma lo capite l'ITALIANO?

 

le modifiche vanno fatte dopo!!!

 

Vespabbestia lo capisco benissimo l'italiano... il punto è che non avevo la minima idea di quanto fossero fiscali... è comprensibile che non passino delle vespe verniciate non originali d'epoca o con accessori moderni... ma pensavo che non si mettessero a rugare i maroni anche per una boiata quale il colore dei cerchioni... ora ho capito... o 100% original... o 100% in quel posto... ;-)

Si comportano nella stessa maniera anche per la ruggine?

La mia siluro e i miei cerchioni hanno qualche bollino qua e là... niente di chè ma è sempre meglio saperlo prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi... se verniciassi i tamburi di nero potrebbero farmi storie? dai non saranno mica così venali :-?

 

o ma lo capite l'ITALIANO?

 

le modifiche vanno fatte dopo!!!

 

Vespabbestia lo capisco benissimo l'italiano... il punto è che non avevo la minima idea di quanto fossero fiscali... è comprensibile che non passino delle vespe verniciate non originali d'epoca o con accessori moderni... ma pensavo che non si mettessero a rugare i maroni anche per una boiata quale il colore dei cerchioni... ora ho capito... o 100% original... o 100% in quel posto... ;-)

Si comportano nella stessa maniera anche per la ruggine?

La mia siluro e i miei cerchioni hanno qualche bollino qua e là... niente di chè ma è sempre meglio saperlo prima...

 

beh dai la siluro gli dai una grattatina e un colpo con il nero opaco...

idem per i cerchi (ma in grigio alluminio...)!

fai le foto che ti dicono, e probabilmente nessuno verrà a verificarla!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ti iscrivi ad un qualunque motoclub federato asi

in quasi tutti i grossi comuni ce n'è uno

una volta iscritta, al contrario del registro asi, non è più necessario rinnovare l'iscrizione alla fmi

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...