Vai al contenuto

monofascia


Ospite tammaro123456

Messaggi consigliati

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

per tammaro,la finitura a specchio nel cilindro non va,la fascia non riesce ad adattarsi al cilindro,(sappiamo tutti che il cilindro del motore non è perfettamente cilindrico.)ed è un problema per la lubbrificazione.
:shock::roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi il proto l'ho buttato il nuovo motore non lo faceva neanche partire

 

Che significa l'hai buttato perchè non lo faceva partire?

 

Non ho capito bene il discorso....

 

Ciao

 

-Ivan-

significa che il motore che faceva 170 km/h è più scarso di questo nuovo con il cilindro 58 monofascia!

 

dato che non lo fà neanche partire sarà sui 250 km/h....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:-?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

per tammaro,la finitura a specchio nel cilindro non va,la fascia non riesce ad adattarsi al cilindro,(sappiamo tutti che il cilindro del motore non è perfettamente cilindrico.)ed è un problema per la lubrificazione.
:shock::roll:

in effetti non vedo il nesso tra la non-cilindricità della canna e la lubrificazione. La lubrificazione è data SOLO dalla lavorazione incrociata, l'unica relazione che vedo è che spesso l'ovalizzazione è ottenuta in fase di levigatura, e non di alesatura. Volevi dire questo??

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro anche se nuovo o rettificato non sarà mai cilindrico al 100x100,ce sempre una certa imperfezione che và a posto quando la fascia si consuma quel pelino nel punto o nei punti+ stretti del cilindro,lucidando a specchio il cilindrolo rendi meno abbrasivo e quindi rendi la fase di assestamento fascia + lungo,e come dici tu non essendocci + la lavorazione incrociata peggiori la lubbrificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tammaro123456

non e' proprio a specchio e comunque il lavoro di rifinitura e' stato fatto incrociato quelli che lavorano in rettifica non sono idioti il motore va una cannonata il video parla da se

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi skerza :lol: ...no serio,160 con una vespa anke se è un proto sono quasi impossibili e visto che il tuo proto era fatto alla cavolo di cane non penso arrivava a quelle velocità dal semplice fatto che il polini va di + ( :shock: ) del proto...ti dico che un polini non riuscirebbe mai ad andare così (160 ed olte vai con le ca**ateeeeeeeeeee :lol: )...vai nella sezione del sito dove c'è lo speed calc e poi mi saprai ridire...approposito che campana monti con il polini?

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi il proto l'ho buttato il nuovo motore non lo faceva neanche partire

 

Che significa l'hai buttato perchè non lo faceva partire?

 

Non ho capito bene il discorso....

 

Ciao

 

-Ivan-

significa che il motore che faceva 170 km/h è più scarso di questo nuovo con il cilindro 58 monofascia!

 

dato che non lo fà neanche partire sarà sui 250 km/h....

 

 

:-?

 

Grazie nino74 ;-);-);-)

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tammaro;

 

Io ammiro la tua voglia e passione che ti spinge ad elaborare le vespe, l'unico tuo difetto è che questa passione è a sua volta spinta e tenuta in piedi dal desiderio di dimostrare alla gente del forum, che tu non sei "inferiore" a nessuno; questo ti mena in una strada fatta di balle e mensogne, che la gente esperta riconosce a Km di distanza;

 

Il tuo comportamento quindi viene visto come una presa per fesso degli utenti ai quali metti a credere discorsi disordinati, incompleti e pieni di toppe, fatte di bugie.

 

Ricorda che quì c'è gente che ha dedicato l'intera vita o buona parte allo studio e l'elaborazione dei motori due tempi.......

 

In definitiva ti consiglio:

 

- Meno testardagine e insolenza;

- Meno manie di gloria;

- Meno bugie e meno perseveranza nel farle passare per verità;

- Maggiore rispetto verso gli utenti;

 

Cerca di non guardare e interpretare questo messaggio come una critica o un'offesa, ma solo come un buon consiglio;

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tammaro123456

ok ho capito non mi credete va be io lo fatto e ne sono fiero il mio dispiacere e non potervi far vedere la vespa da vicino perche' non organizzate gare dalle mie parti va be ciao :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...