Vai al contenuto

*SCAURI HA TESTATO IL FALC 07/04/07:::Aggiunte Foto*


Messaggi consigliati

E' ormai da tempo che nutro l'interesse di vedere e anche forse acquistare

il nuovo kit di falc.

Dato che le foto su internet scarseggiano un po',

mi son deciso ad andare in quel di Novellara.

E visti i molti inviti offerti a Scauri da parte di Lauro per testare il motore siamo andati insieme.

 

Appena arrivati la vespa era già li davanti al portone pronta per partire.

Abbiamo guardato un po' le varie versioni di questo magnifico cilindro,

le varie marmitte, l'Albero :lol: (questo veramente con la A maiuscola) da vera moto gp e quant'altro.

 

Poi usciamo e Lauro e ci accende la vespa. Già da ferma non nasconde nulla del suo potenziale.

Scauri lo abbiam dovuto legare perchè non si riusciva a tenerlo a bada.

 

Il primo giro lo fa Lauro, ma è quando c'è saltato sopra Stefano che

mi sono uscite le pupille dagli occhi! :roll:

Ci siam guardati in faccia io e Lauro e lui mi esclama:

"d*u V**A, se scauri al ghe dà dal celeratòr... anche se era la prima

volta che montava sopra a questa vespa sconosciuta, non ha sbagliato

una cambiata. E' passato davanti a noi in terza piena che avrà fatto

i 130"

Mi han detto se la volevo provare, ma sinceramente non me la son sentita: avevo già visto e capito abbastanza.

L'unico appunto da fare a Falc è che il telaio di quella vespa vorrebbe un

pelino rivisto nell'estetica.

 

Stefano ha fatto i complimenti a Falc e gli ha detto con la sua solita sincerità che con quel cilindro nelle mani giuste si può andare anche più forte di un prototipo.

Ed in effetti di vespe che van così ne ho viste poche.

 

La configurazione del motore era la seguente:

Cilindro Ø 57.00 montaggio dritto

Albero Falc corsa 51.00

Campana elicoidale e rapporti originali con la quarta eliminata

Carburatore VHSB 34.00

Marmitta Falc dedicata

Con questa configurazione ci sono 31 Cavalli alla ruota.

 

Il kit in plug&play ha 29 CV alla ruota, e viene fornito con le

istruzioni per tiragli fuori quei due cavalli in più.

 

Che altro vi devo dire???

Vederemo chi porterà in gara questo motore, al suo debutto I° di maggio, perchè non tutti saranno in grado di sfruttare tanta potenza e cattiveria.

Purtroppo Lauro non potrà essere presente visto il suo impegno

nelle gare di nautica. Speriamo che trovi un pilota degno di quello

che ha realizzato.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegami una cosa bestia ma cosa intendi dicendo che lauro ha tolto la quarta??cioè la vespa in questione ha solo 3 marcie???e per rapporti originali elicoidali intendi la 24/61??

bè faccio i miei complimenti a lauro per il suo magnifico kit :lol::roll::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sino a martedi non riesco a mettere le foto che

da casa navigo col cell (per ora).

avrete pazienza sino alla sett prossima?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Bestia ma io ti scomunicooooooo!!!!!

ma come hai fatto a resistere alla tentazione di salirci sopra dopo l'invito di Lauro?

va va va....

 

peccato non abbia un pilota...posso mettermi in fila? :idea:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me il pilota ufficiale di falk dovrebbe essere alberto dm

voto per lui :idea:

31 cv alla ruota sono tanti 130 km orari in terza?e non usa la 4??

e' un motore da 13000 giri??

che accensione monta???

il modello del cilindro e' l aspirato al carter o al cilindro come lelle??

tutti sti cv li ha solo montando tutto il kit cioe' albero marma etc.?o

plug and play con siluro ha sui 25 cv???

comunque mi sembra un po caro senza nulla togliere alla qualita' anche se fin ora ho solo visto una foto di striscio!

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sino a martedi non riesco a mettere le foto che

da casa navigo col cell (per ora).

avrete pazienza sino alla sett prossima?

azz, se hai le foto del cilindro aspetto con pazienza :idea:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono contento che Scauri abbia provato la vespa con cilindro Falc;

gia' io tempo fa' l'avevo provata ed avevo avuto una buonissima impressione.Ora che Scauri,(da Guru dei motori Vespa e sicuramente piu' esperto di prestazioni di motori di un certo livello),abbia avuto buone impressioni,significa che il prodotto del motorista di Novellara(Falc appunto)

sia veramente un Must nella categoria.

Ricordo a tutti che a suo tempo avevo pubblicato anche una curva di potenza al banco di un motore simile,che gentilmente Falc mi aveva concesso di pubblicare;questi particolari,cosi' come la grande disponibilita',rendono Falc un riferimento nel nostro piccolo mondo...

Sarebbe interessante vedere curve al banco anche di prodotti simili,ma sembra che ci sia una certa avversione a presentarsi con dati tecnici strumentali,in favore a impressioni piu' o meno interpretabili o soggettive...

Inoltre le prove al banco di Falc sono sempre seguite da un certo numero di persone che frequentano l'ambiente..

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è così il 130 allora com'è il 147? :idea::lol:

 

BElla notizia, anche se io credo che questo sia un prodotto di nicchia, pochi riusciranno a montare tutto il kit sulla propria vespetta...

 

Eh, quest'anno alle gare di accelerazione ci sarà da divertisi.... :lol:

-tempo permettendo- :lol:

 

e allora il corsa 54.... :lol::lol::lol:

1254800ace65f4813bf1525972e45aef6.1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...