+ luca f-12 Inviata 2007 Marzo 28 Autore Share Inviata 2007 Marzo 28 raga problema risolto....si è rotta (tranciata) la mezzaluna che regge il quadruplo e il pacco frizione....ora la domanda,come si è rotta?forse xkè ho usato la pistola x stringere il dado della frizione?boo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 Si è rotta perché non c'era un perfetto accoppiamento conico. ora i due coni come sono messi? passa con un po di pasta smeriglio, come insegna negres Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 di solito si rompe quando c'è troppo gioco tra asse e castelletto,oppure quando rimane lento,io di solito per scongiurare ciò metto un po di smeriglio tra asse e castelletto e smeriglio fino a quando le superfici sono a contatto,pulisco e monto,mai avuto problemi.comunque controlla bene sia l'accoppiamento tra asse e castelletto sia l'alloggio della chiavetta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 e comunque non usare la pistola mi piace sempre ripetermi come i vecchi eh eh eh se ti si rompe a 1200 chilometri da casa non ci arrivi con la prolunga del compressore Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 e comunque non usare la pistolami piace sempre ripetermi come i vecchi eh eh eh se ti si rompe a 1200 chilometri da casa non ci arrivi con la prolunga del compressore Eh eh, concordo.... non bisogna tirare fino alla morte, esiste una tabella con le coppie di serraggio di tutte le viti e dadi... rispettiamo quelle misure se possibile... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 ora facci sapere come va quato motore.. la nuova simonini silent.. e metti tante foto.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Marzo 28 Autore Share Inviata 2007 Marzo 28 raga ora c'è un problema...praticamente il quadruplo dove c'è la sede dellamezzaluna si è rotto un pezzetto fino al filetto...ora meto foto...che faccio è recuperabile? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Marzo 28 Autore Share Inviata 2007 Marzo 28 raga ecco le foto....praticamente secondo me è da cambiare sia quadruplo che cestello....e a dire che il cestello era nuovissimo e con le sedi x i diski nuove ...a trovarlo un altro così ....nella foto del cestello nel tratto dove ho segnato in rosso a zig-zag si è fatta una cunetta e nel tratto da li fino alla sede della mezzaluna è scavato.... che rabbia . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 Stessa cosa successa a me tempo fà... Ho risolto facendo un riporto di saldatura nella sede della chiavetta del quadruplo e riscavando la sede a misura della chiavetta!!! Stessa cosa sul cestelletto... Adesso come adesso và perfettamente!!! Tibi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 raga ecco le foto....praticamente secondo me è da cambiare sia quadruplo che cestello....e a dire che il cestello era nuovissimo e con le sedi x i diski nuove ...a trovarlo un altro così ....nella foto del cestello nel tratto dove ho segnato in rosso a zig-zag si è fatta una cunetta e nel tratto da li fino alla sede della mezzaluna è scavato....che rabbia . è una mia impressione o tra i denti dei rapporti c'è quelcosa....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pk132cc Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 impressione sono le sfere dei cuscinetti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 29 Share Inviata 2007 Marzo 29 non è da cambiare ne cestello ne quadruplo. fai come è gia stato consigliato, stringi, rimonti e via. Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Marzo 29 Autore Share Inviata 2007 Marzo 29 non è da cambiare ne cestello ne quadruplo. fai come è gia stato consigliato, stringi, rimonti e via. ma hai visto le condizioni del cestello?praticamente una parte di cono del cestello non esiste +... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Marzo 29 Share Inviata 2007 Marzo 29 il cestello non si vede bene...eheh ma il quadruplo secondo me puo andare!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 29 Share Inviata 2007 Marzo 29 mah.. guardate che la chiavella neanche servirebbe... è il bello dei coni.. una volta stretto, sempre se il cono del quadruplo è uguale a quello del cestello.. stringendo il dado, saranno un tutt'uno... non è cosi importante come sul volano, che ti andrebbe a spostare l'anticipo! dai una controllata al cono.. togli le bave se ci sono... e stringi bene! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Marzo 29 Autore Share Inviata 2007 Marzo 29 ma dite sul serio?non è meglio cambiare tutto?no xkè non vorrei aprire il motore una terza volta...se si rirompe lo butto dalla finestra sto blocco ... comunque deciso..cambio tutto...quadruplo sicuro...cestello compro anche quello ma vedremo se lo sostituirò visto che il mio ha le sedi nuove di zecca... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 30 Share Inviata 2007 Marzo 30 dimmi da quale finestra lo butti il quadruplo va bene (ne ho visto di molto peggio) il cestello puoi cambiarlo, tanto costa una cazzata. ragazzi non spaventiamoci per niente. (al limite vai di metodo negres) Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Marzo 30 Autore Share Inviata 2007 Marzo 30 dimmi da quale finestra lo butti il quadruplo va bene (ne ho visto di molto peggio) il cestello puoi cambiarlo, tanto costa una cazzata. ragazzi non spaventiamoci per niente. (al limite vai di metodo negres) cioè ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 30 Share Inviata 2007 Marzo 30 pasta smeriglio sul cono dell'albero di natale, ci infili il cestello, lo giri e lo giri e lo rigiri e lo giri ancora, finchè i coni sono perfettamente accoppiati. pulisci, metti la chiavetta infili la frizione stringi il dado metti il piattello spingidisco chiudi il carterino della frizione metti il piatto portaganasce infili la ruota lo scontro grosso avviti il dado fissi la marmitta ti alzi in piedi fai il giro della vespa tiri l'aria schiacci la pedalina la togli dal cavalletto ti siedi sopra schiacci la frizione giri la leva per su rilasci gradualmente la frizione dai gas e VIAAAAAAAAAAAAAAAAAA Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Marzo 30 Autore Share Inviata 2007 Marzo 30 ti sei scordato che il blocco a me è sopra al banco ...comunque almeno nel quadruplo ci potrei rifare una punta di saldatura a filo continuo...che dite?reggerà? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 30 Share Inviata 2007 Marzo 30 ti sei scordato che il blocco a me è sopra al banco ...comunque almeno nel quadruplo ci potrei rifare una punta di saldatura a filo continuo...che dite?reggerà? assolutamente no, il quadruplo ha un trattamento superficiale, non si puo saldare così, faresti solo danni!!!! Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Marzo 30 Autore Share Inviata 2007 Marzo 30 quindi lo rimonto così....raga poi se così non tiene con chi me la prendo ?!?!?! xkè a me di riaprire il motore di nuovo non mi va... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Marzo 30 Autore Share Inviata 2007 Marzo 30 Stessa cosa successa a me tempo fà... Ho risolto facendo un riporto di saldatura nella sede della chiavetta del quadruplo e riscavando la sede a misura della chiavetta!!! Stessa cosa sul cestelletto... Adesso come adesso và perfettamente!!! Tibi seba...lui l'ha fatto il riporto....casomai lo faccio ad elettrodo...boh ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Marzo 30 Share Inviata 2007 Marzo 30 Anche a me era successa una cosa simile.... solo che ci ho fatto circa 3km in quelle condizioni... e per farla andare avanti bisognava tirare la frizione Finché... arrivati a una salita..... ho dovuto scendere e spingerla l'unica volta che sono rimasto a piedi con la vespa... Io ho dovuto cambiare tutto, sia multiplo che cestello, perché era veramente messo male. Poi io non farei un riporto, neanche ad elettrodo, altrimenti il trattamento termico fa a farsi benedire... poi per fare un bel lavoro bisognerebbe ripetere tutti i trattamenti termici, a partire dalla normalizzazione.... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Marzo 30 Autore Share Inviata 2007 Marzo 30 raga allora...il riporto non l'ho fatto perchè credo che non "attaccherebbe" bene la saldatura come giustamente dicono gli altri utenti...al posto della mezzaluna di serie un mio amico mi ha procurato una molto simile ma leggermente + larga e + alta che sembra calzare alla xfezione...ho pulito bene le sbavature stando attento a non togliere materiale dal cono del cestello,ho dato una piccola limatina alla mezzalunetta ed ho monatato tutto senza pistola,ma serrando a mano con il crikketto moooolto forte,il + che potevo dando anche botte al crikketto con il martello...morale della favola ora è stato montato tutto alla xfezione,ho ricontrollato minimo 10 volte prima di serrare tutto,la mezzaluna è xfetta come il resto...speriamo tenga stavolta ...domani se tutto va bene si monta il blocco sulla vespa .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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