Ospite Inviata 2007 Marzo 26 Share Inviata 2007 Marzo 26 Ho visto sul sito worb 5 un coperchio frizione modificato per impianto idraulico anzichè a corda...di preciso come posso costruire lo stesso? Dove trovo il pistoncino? Si riesce ad applicare qualcosa preso da qualche moto rottamata? Perchè qualcuno di voi non ne produce qualcuno per noi di et3...logicamente a pagamento? http:// Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Marzo 26 Share Inviata 2007 Marzo 26 cm mai sono sparite due risposte? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2007 Marzo 26 Share Inviata 2007 Marzo 26 francamente non mi è manco molto chiaro come funziona la frizione idraulica..se qualcuno prendesse la briga di spiegare e magari descriverci vantaggi ecc sarebbe molto gradito Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 26 Share Inviata 2007 Marzo 26 francamente non mi è manco molto chiaro come funziona la frizione idraulica..se qualcuno prendesse la briga di spiegare e magari descriverci vantaggi ecc sarebbe molto gradito io so x certo (esperienze motocross) che diventa molto ma molto molto + morbida Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 26 Share Inviata 2007 Marzo 26 se ne era parlato qualche mese fa, prova a cercare Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Marzo 26 Share Inviata 2007 Marzo 26 penso che funzioni pari pari al freno a disco.. un pistoncino ad olio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 26 Share Inviata 2007 Marzo 26 Forza maghi dei motori!!! Chi è cosi bravo da suggerire qualche idea per costruire questa benedetta frizione idraulica??? Ho le ditina della mano sinistra che mi fanno male... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 26 Share Inviata 2007 Marzo 26 Beh a costruirne una non ci ho ancora pensato ... si potrebbe provare utilizzando una pinza x freni a singolo pistoncino ed imbullonarla o saldarla direttamente sul coperchio frizione gia' preventivamente forato (con o-ring x la tenuta stagna) x farci passare il pistoncino ........ io sto' ragionando pensando al pacco frizione x le large ... ma potrebbe essere fattibile anche sulle small ... l'impianto frizione idraulico e' identico a quello dei freni idraulici e la forza che si andrebbe a generare sul pistoncino quando premete la leva e' esagerata .... x quello che le frizioni idrauliche sono molto morbide anche usando molle super extra dure ... tutto dipende dal rapporto/ diametro tra pistoncino pompa frizione (leva) e pistoncino coperchio frizione ... in piu' la forza che esercitate quando tirate col dito e' sempre costante nell'impianto idraulico mentre col cavetto man mano che tirate col dito il braccio utile della leva perde la sua efficacia ... diventando cosi' sempre piu' dura ......... CIOP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 27 Share Inviata 2007 Marzo 27 ciao ciop, stavo pensando che sulla large, tra coperchio frizione e ruota non hai tanto spazio, non so se ci stia una pinza (metà per la precisione) del frano tra carterino e gomma. ciao Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Marzo 27 Share Inviata 2007 Marzo 27 Acquistata qualche giorno fa da un ragazzo del forum Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TANGA88 Inviata 2007 Marzo 27 Share Inviata 2007 Marzo 27 allora aspettiamo che tu la monti cosi ci dici se è piu morbida Quota I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 27 Share Inviata 2007 Marzo 27 Acquistata qualche giorno fa da un ragazzo del forum prezzo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Marzo 27 Share Inviata 2007 Marzo 27 Acquistata qualche giorno fa da un ragazzo del forum prezzo? Frizione Idraulica + pompa ... 150 euro comprese ss Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2007 Marzo 27 Share Inviata 2007 Marzo 27 Mmmmm.. abbordabile come prezzo!!! Si può sapere da chi precisamente l'hai presa o è Top Secret??? Tibi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Marzo 27 Share Inviata 2007 Marzo 27 Mmmmm.. abbordabile come prezzo!!! Si può sapere da chi precisamente l'hai presa o è Top Secret??? Tibi No , che Top Secret ... E' stata in vendita sul forum per un botto di tempo .... L'ho presa da Iluvatar .... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 infatti l'avevo vista emi chiedevo come mai lui la vendesse.? volevo chiedergli il perchè non l'ha montata sul suo proto? (che guardando la classifica è uno dei più veloci). magari è solo questione di gusti.. se posso permettermi di chiedertelo Lorenzo. come va con il proto cilindro TM? procedono i lavori o sei (purtroppo ) fermo? ciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 secondo me adesso non serve piu.. anche perke con la nuova frizione del 4 i proto credo che tengano e la frizione è per dipiu, morbida! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 Oggi ho fatto una prova , l'ho collegata ad una pompa e devo dire che e' una figata , con una leggera pressione il pistoncino si muove alla perfezione , speriamo sia lo stesso montandola .... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 grazie per le risposte Lorenzo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 infatti l'avevo vista emi chiedevo come mai lui la vendesse.? volevo chiedergli il perchè non l'ha montata sul suo proto? (che guardando la classifica è uno dei più veloci). magari è solo questione di gusti.. se posso permettermi di chiedertelo Lorenzo. come va con il proto cilindro TM? procedono i lavori o sei (purtroppo ) fermo? ciao. A me disse che la voleva vendere perche' aveva acquistato una lambretta e gli servivano i soldi per restaurarla ... Del cilindro TM non me ne parlare ... E' un casino ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 spiega magari qualcuno puo aiutarti. è un peccato che tu sia fermo. in ogni caso userai la sua marmitta vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 spiega magari qualcuno puo aiutarti. è un peccato che tu sia fermo. in ogni caso userai la sua marmitta vero? E' un problema di tempi ... E di accordi sfumati ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 con una leggera pressione il pistoncino si muove alla perfezione , speriamo sia lo stesso montandola .... nel dubbio prova a montarla con una pompa radiale e tubazioni areonautiche ........... praticamente l'azioni solo guardandola ........he he Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Marzo 28 Share Inviata 2007 Marzo 28 Per le pompe radiali ho visto che in commercio se ne trovano uguali alle brembo costano la metà e non anno inciso nessun marchio. ciop tu ci sei a porto viro? come proseguono i lavori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 29 Share Inviata 2007 Marzo 29 ciop tu ci sei a porto viro? come proseguono i lavori? ho portato il cilindro a rinichelare ....... ma ce' ancora tanto lavoro da fare prima di portarlo in gara ......... he he CIOP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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