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utensili ecc.....


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visto che qualche volta qualcuno chiede cosa si utilizza per la lavorazione ai carter e cilindri ho pensato di mettere quello che ho utilizzato per fare i carter......(scusate la scarsità delle qualità foto ma oggi non avevo dietro la digit....)utensiliyo3.jpg

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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è ad aria compressa??va col compressore??? comunque sono dell'idea che sono meglio quelli elettrrici in cui puoi variare le velocità di rotazione...

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mmm

 

 

io ho un simil dremel, però stavo facendo un pensierino per una fresa ad aria

 

ma che compressore servirebbe per far andar bene una fresa?

quanto costano?

cosa cambia, nell'uso, rispetto ad uno elettrico?

 

 

ciao :roll:

 

qualsiasi compressore ,un 25L abbastanza discreto basta gia......

 

l'utensile l'ho pagato 20€ della valex e va benissimo ......

 

le due frese hss costano 12€ l'una , ma sono delle cannonate....

 

sostanzialmente non cambia molto, in teoria la mia fresa dovrebbe girare a 33.000 rpm a 6 bar , ma io metto sempre a manetta il compressore e non so quanti bar siano.....io mi ci trovo bene...

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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Il dremel invece per le rifiniture!!!! Anche se non è per niente potente!!

 

io uso solo elettrico.. con le punte giuste. si fa presto! :roll:

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se posso dire la mia, io ho quella ad aria e va benissimo, e posso variare la velocità con un regolatore di pressione.

il problema di quelle ad aria è che hanno il madrino che "stringe" utensili con stelo di diametro intorno ai 6mm, mentre le frese dremel o simil-dremel hanno steli anche più sottili, intorni ai 3 mm (poi dipende all'utensile).

 

fin'ora devo ancora trovare una moletta ad aria con madrino che stringa steli così sottili; se qualcuno l'ha trovata ce lo dica!! :lol::lol:

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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per i travasi del carter penso che fai molto più veloce con la fesa a aria.

 

Per il cilindro meglio quella elettrica, con utensili più precisi...

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se posso dire la mia, io ho quella ad aria e va benissimo, e posso variare la velocità con un regolatore di pressione.

il problema di quelle ad aria è che hanno il madrino che "stringe" utensili con stelo di diametro intorno ai 6mm, mentre le frese dremel o simil-dremel hanno steli anche più sottili, intorni ai 3 mm (poi dipende all'utensile).

 

fin'ora devo ancora trovare una moletta ad aria con madrino che stringa steli così sottili; se qualcuno l'ha trovata ce lo dica!! :lol::lol:

 

l'hai appena trovato....... 8)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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se posso dire la mia, io ho quella ad aria e va benissimo, e posso variare la velocità con un regolatore di pressione.

il problema di quelle ad aria è che hanno il madrino che "stringe" utensili con stelo di diametro intorno ai 6mm, mentre le frese dremel o simil-dremel hanno steli anche più sottili, intorni ai 3 mm (poi dipende all'utensile).

 

fin'ora devo ancora trovare una moletta ad aria con madrino che stringa steli così sottili; se qualcuno l'ha trovata ce lo dica!! :lol::lol:

 

 

Sono in commercio le pinze per montare l'utensile con gambo di 3mm,

La puoi trovare da chiunque vende questi oggetti e ricambi.

Prendi la lambretta e

dagli gas a manetta!!!!

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l'deale per la fresa ad aria compressa e avere un compressore da 50 litri bicilindrico, cosi riesci a starghi dietro e non sforzarlo troppo

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l'deale per la fresa ad aria compressa e avere un compressore da 50 litri bicilindrico, cosi riesci a starghi dietro e non sforzarlo troppo

 

quoto

 

l'ho provato con un 25litri, ma in tempo zero ti ritrovi con

4 atm scende sempre di piu' e non c'e' piu' potenza,

e ti tocca aspettare che si ricarichi.

A mio parere il 25litri non basta!

Prendi la lambretta e

dagli gas a manetta!!!!

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l'deale per la fresa ad aria compressa e avere un compressore da 50 litri bicilindrico, cosi riesci a starghi dietro e non sforzarlo troppo

 

quoto

 

l'ho provato con un 25litri, ma in tempo zero ti ritrovi con

4 atm scende sempre di piu' e non c'e' piu' potenza,

e ti tocca aspettare che si ricarichi.

A mio parere il 25litri non basta!

 

in effetti io ho un 50 l abac 1'5 hp .......e mi trovo appena bene....anzi forse ci vorrebbe addiritura qualcosina in piu.... :D

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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se posso dire la mia, io ho quella ad aria e va benissimo, e posso variare la velocità con un regolatore di pressione.

il problema di quelle ad aria è che hanno il madrino che "stringe" utensili con stelo di diametro intorno ai 6mm, mentre le frese dremel o simil-dremel hanno steli anche più sottili, intorni ai 3 mm (poi dipende all'utensile).

 

fin'ora devo ancora trovare una moletta ad aria con madrino che stringa steli così sottili; se qualcuno l'ha trovata ce lo dica!! :D:lol:

 

 

Sono in commercio le pinze per montare l'utensile con gambo di 3mm,

La puoi trovare da chiunque vende questi oggetti e ricambi.

 

si, le avevo trovate anch'io, però hanno il diametro esterno troppo ridotto,e il mandrino non le stringe comunque...

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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hahahaha!!! :shock::cry:

 

comunque io l'ho fatto con il trapano e l'utensile montato nella prima foto e a 3.500 rpm mi sono trovato benissimo...

 

per provare la coppia ho semplicemente scavato con il fresino su una pietra e non si ferma mai... bisogna pure stare attenti!

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hahahaha!!! :shock::cry:

 

comunque io l'ho fatto con il trapano e l'utensile montato nella prima foto e a 3.500 rpm mi sono trovato benissimo...

 

per provare la coppia ho semplicemente scavato con il fresino su una pietra e non si ferma mai... bisogna pure stare attenti!

 

sono andato anch'io per comprare una fresa simile a quella (che ha lo stelo da 6mm e quindi mi sarebbe andata benissimo), il commesso mi guarda e mi fa "costa quaranta euro e cinquanta", allora sono scappato dalla ferramenta urlando "mi sono dimenticato il latte sul fuoco"

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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