Ospite Inviata 2007 Marzo 3 Share Inviata 2007 Marzo 3 Salve, dopo essere stato da Falc a seguire alcune prove del motore equipaggiato con il cilindro diametro 57 per small-frame,pubblico il grafico di una prova al banco che abbiamo fatto.La potenza di 30 CV alla ruota,dato che il banco SHS legge solo quel tipo di potenza,mi sembrano di tutto rispetto per il cilindro del preparatore di Novellara...La curva piu 'in basso e' quella ottenuta con una marmitta commerciale,mentre quella piu' alta e' con la marmitta che Falc fornira' nel il kit.A sentirlo cantare il motorello suona benone,bello pieno e prepotente. Non metto altre impressioni personali perche' ritengo sia piu' giusto dare spazio alle prove strumentali,che sono meno soggette a interpretazioni personali.Il Motorista della bassa reggiana probabilmente sara' presente alle prossime gare d'accelerazione. Saluti a tutti. La foto della curva e' a: http://album.foto.alice.it/elvenresearch Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Marzo 3 Share Inviata 2007 Marzo 3 raga vi ricordo che meno di un anno fa avevamo i polini da 15cv...ora siamo a 30 con cilindri "commerciali" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 3 Share Inviata 2007 Marzo 3 raga vi ricordo che meno di un anno fa avevamo i polini da 15cv...ora siamo a 30 con cilindri "commerciali" ottima osservazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Marzo 3 Share Inviata 2007 Marzo 3 bene bene... ci si vede alle gare.... birretta in mano mi rccomando.. Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 3 Share Inviata 2007 Marzo 3 a quando le curve del c54 diam. 60 ? complimenti ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Marzo 3 Share Inviata 2007 Marzo 3 Impressionante la curva di questo motore, a 8000g/min eroga già 20cv alla ruota per poi salire a più di 30....................... Direi che la guerra dei cilindri commerciali vespa è aperta, che vinca il migliore. Complimenti a Lauro e alla Falc e a tutti quelli che si impegnano (vedi Quattrini), per tirare fuori mostri del genere. haug!!!! Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 3 Share Inviata 2007 Marzo 3 è un corsa 51??? ditemi di si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 3 Share Inviata 2007 Marzo 3 azz... ed è sopra i 20 per oltre 3000 giri!...... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 3 Share Inviata 2007 Marzo 3 Si,e' corsa 51,per diametro 60 se ne riparla la prossima settimana. Falc dice che puo' crescere ancora. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Marzo 3 Share Inviata 2007 Marzo 3 porca sossolaccia! 2N di coppia per quasi 2.500 giri... nella vita almeno una volta ci si potrebbe regalarsi un coso del genere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 Decisamente un valore di massimo rispetto in assoluto, per essere un raffreddato ad aria su carter vespa...solo un pò troppo spostata in alto, forse avrebbe bisogno di un 5 marce per essere gestito al massimo...complimenti a Falc. Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 porca pupazza.. mica male.. anche se penso che da quaesto cilindro non ci sia tantissima roba da limare.. ma come era settato?? Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 mi fa impressione deve avere una coppia mostruosa !!!! Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 Era impostato cosi': carburatore VHSB37,espansione commerciale con la curva piu' bassa,ed espansione Falc del kit per la curva piu' alta,accensione Vespatronik.Devo dire che avendo assistito anche allo smontaggio del gruppo termico,nonostante le ripetute accelerazioni senza neanche aver sentito parlare di rodaggio,il pistone ed il cilindro erano immacolati.Abbiamo fatto anche una sola prova con il cilindro 7 Travasi(quello del grafico e' il 5 travasi) e i risultati salgono ulteriormenteanche in basso,nei prossimi giornsi se riesco posto anche quei grafici. Saluti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 impressionante! per cui quel cilindro non era il top di gamma della produzione falc, o sbaglio? se è così, chissa cosa succederà con gli altri cilindri..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite frusketti Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 ma i carter erano raccordati con i travasi delcilindro?albero?la valvola era stata chiusa-tappata?rapporti montati? Complimenti per tutti quei puledri!!! ciao Frusketti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 Era impostato cosi':carburatore VHSB37,espansione commerciale con la curva piu' bassa,ed espansione Falc del kit per la curva piu' alta,accensione Vespatronik.Devo dire che avendo assistito anche allo smontaggio del gruppo termico,nonostante le ripetute accelerazioni senza neanche aver sentito parlare di rodaggio,il pistone ed il cilindro erano immacolati.Abbiamo fatto anche una sola prova con il cilindro 7 Travasi(quello del grafico e' il 5 travasi) e i risultati salgono ulteriormenteanche in basso,nei prossimi giornsi se riesco posto anche quei grafici. Saluti. complimeti a falc......!!! ma montava anche l'albero falc vero ? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 Tanta roba Pero' azz la versione di questo cilindro 440,00 euro IVA esculsa .... Mi sembrano un po' tantini .... No ? Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 bhe....secondo me no x quello che ti offre in cambio non so se sai quanto costano i cilindri da competizione x scooter e motocross Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 Il collettore per il girato non lo fanno ? Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 sono rari quelli che montano i cil girati...io per es non si sa se farà la versione cil girato perchè ci andrebbe associata anche la sua espa... comunque con ste megapotenze si apre ancora un nuovo capitolo per i nostri motori....mi chiedo che alberi dovremo usare per contenere tutta sta potenza sigh... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 E' interessante il Kit Over .... Diametro 60 Da montare con albero corsa 54 e biella 105 Con una bella marma per MR2000 montaggio girato e collettore carburo artigianale ..... Davvero interessante ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 eccezzzzzzionale......!!!! cavalli a manetta Quest'anno sara guerra da moto gp....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 sono rari quelli che montano i cil girati...io per es comunque con ste megapotenze si apre ancora un nuovo capitolo per i nostri motori....mi chiedo che alberi dovremo usare per contenere tutta sta potenza sigh... Ma soprattutto frizioni che tengano 30 cv ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 Un motore di 30 cv alla ruota che può migliorare e non è la versione più potente di gamma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io non mi preoccuperei per l'albero, il falc è al top di gamma, ma piuttosto crociere, frizioni e alberi cambio, andranno come il pane d'ora in poi................. Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.