Vai al contenuto

I 30 CV alla ruota del cilindro Falc....


Ospite taumotori

Messaggi consigliati

Salve,

dopo essere stato da Falc a seguire alcune prove del motore equipaggiato con il cilindro diametro 57 per small-frame,pubblico il grafico di una prova al banco che abbiamo fatto.La potenza di 30 CV alla ruota,dato che il banco SHS legge solo quel tipo di potenza,mi sembrano di tutto rispetto per il cilindro del preparatore di Novellara...La curva piu 'in basso e' quella ottenuta con una marmitta commerciale,mentre quella piu' alta e' con la marmitta che Falc fornira' nel il kit.A sentirlo cantare il motorello suona benone,bello pieno e prepotente. Non metto altre impressioni personali perche' ritengo sia piu' giusto dare spazio alle prove strumentali,che sono meno soggette a interpretazioni personali.Il Motorista della bassa reggiana probabilmente

sara' presente alle prossime gare d'accelerazione.

Saluti a tutti.

La foto della curva e' a:

http://album.foto.alice.it/elvenresearch

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

:lol:8);-)

 

raga vi ricordo che meno di un anno fa avevamo i polini da 15cv...ora siamo a 30 con cilindri "commerciali"

 

ottima osservazione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Impressionante la curva di questo motore, a 8000g/min eroga già 20cv alla ruota per poi salire a più di 30.......................

 

Direi che la guerra dei cilindri commerciali vespa è aperta, che vinca il migliore.

 

Complimenti a Lauro e alla Falc :lol:8);-)

 

e a tutti quelli che si impegnano (vedi Quattrini), per tirare fuori mostri del genere.

 

haug!!!!

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

porca sossolaccia! 2N di coppia per quasi 2.500 giri...

 

nella vita almeno una volta ci si potrebbe regalarsi un coso del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente un valore di massimo rispetto in assoluto, per essere un raffreddato ad aria su carter vespa...solo un pò troppo spostata in alto, forse avrebbe bisogno di un 5 marce per essere gestito al massimo...complimenti a Falc.

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

Era impostato cosi':

carburatore VHSB37,espansione commerciale con la curva piu' bassa,ed espansione Falc del kit per la curva piu' alta,accensione Vespatronik.Devo dire che avendo assistito anche allo smontaggio del gruppo termico,nonostante le ripetute accelerazioni senza neanche aver sentito parlare di rodaggio,il pistone ed il cilindro erano immacolati.Abbiamo fatto anche una sola prova con il cilindro 7 Travasi(quello del grafico e' il 5 travasi)

e i risultati salgono ulteriormenteanche in basso,nei prossimi giornsi se riesco posto anche quei grafici.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

impressionante! per cui quel cilindro non era il top di gamma della produzione falc, o sbaglio? se è così, chissa cosa succederà con gli altri cilindri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite frusketti

ma i carter erano raccordati con i travasi delcilindro?albero?la valvola era stata chiusa-tappata?rapporti montati?

Complimenti per tutti quei puledri!!!

ciao

Frusketti

Link al commento
Condividi su altri siti

Era impostato cosi':

carburatore VHSB37,espansione commerciale con la curva piu' bassa,ed espansione Falc del kit per la curva piu' alta,accensione Vespatronik.Devo dire che avendo assistito anche allo smontaggio del gruppo termico,nonostante le ripetute accelerazioni senza neanche aver sentito parlare di rodaggio,il pistone ed il cilindro erano immacolati.Abbiamo fatto anche una sola prova con il cilindro 7 Travasi(quello del grafico e' il 5 travasi)

e i risultati salgono ulteriormenteanche in basso,nei prossimi giornsi se riesco posto anche quei grafici.

Saluti.

 

 

complimeti a falc......!!! ma montava anche l'albero falc vero ?

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

sono rari quelli che montano i cil girati...io per es :lol:

non si sa se farà la versione cil girato perchè ci andrebbe associata anche la sua espa...

 

comunque con ste megapotenze si apre ancora un nuovo capitolo per i nostri motori....mi chiedo che alberi dovremo usare per contenere tutta sta potenza sigh...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' interessante il Kit Over ....

 

Diametro 60

Da montare con albero corsa 54 e biella 105

Con una bella marma per MR2000 montaggio girato e collettore carburo artigianale .....

 

Davvero interessante ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

sono rari quelli che montano i cil girati...io per es :lol:

comunque con ste megapotenze si apre ancora un nuovo capitolo per i nostri motori....mi chiedo che alberi dovremo usare per contenere tutta sta potenza sigh...

 

Ma soprattutto frizioni che tengano 30 cv ! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un motore di 30 cv alla ruota che può migliorare e non è la versione più potente di gamma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Io non mi preoccuperei per l'albero, il falc è al top di gamma, ma piuttosto

 

crociere, frizioni e alberi cambio, andranno come il pane d'ora in poi.................

 

 

:lol:8);-):lol:8)

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...