Vai al contenuto

Restauro re-immatricolazione e iscrizione fmi


Messaggi consigliati

Sto procedendo il restauro di un primavera e dopo tanto ho deciso di farla chiaro di luna metallizzato... ho però un problema i carter motore sono di una et3... so che dal 77 facevano un pò dei mischioni visto che era entrata in produzione dell'et3... possono farmi dei problemi quando la iscrivo fmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

alt...

se hai perso i documenti, ma è iscritta al pra, nessun problema, ma se devi reimmatricolarla il discorso cambia radicalmente...

allora deve essere tutta originale e con dichiarazione di chi ha fatto i lavori, etc, etc, etc...

se invece è iscritta al pra, ed hai i documenti allora basta iscriverla a registro storico

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

no è stata demolita nel 93 e ora l'ho tirata fuori dal fienile di un signore e la stò mettendo a posto... sò già tutta la trafila... intanto restauro, chiedo alla piaggio i dati tecnici, chiedo la dichiarazione dei lavori effettuati dal carrozziere e dal meccanico (ad hoc), mini atto di vendita da parte di chi me l'ha venduta, 8 foto per iscrizione all'fmi, richiesta di re-immatricomazione come veicolo storico in motorizzazione... manca qualcosa? Forse l'estratto cronologico ma sono già risalito dal numero di telaio al vecchio proprietario e al vecchio numero di targa del veicolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Purtroppo i carter devono essere dello stesso modello della vespa, infatti dovrai indicare i dati anche del motore nella richiesta di iscrizione al R.S. FMI: http://www.federmoto.it/file/21713.pdf

 

Ecco altri file che potranno esserti utili:

http://www.federmoto.it/file/20950.pdf

http://www.federmoto.it/file/20782.pdf

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
dai una molata ai numeri e ripunzona il VMA2M

 

ciao

 

he he he... già fato... il casino è stato trovare i punzoni della stessa dimensione... comunque mi hanno detto che non ci guardano per le small ma per stare sul sicuro... ;-)

 

no ma infatti mica controllano il motore...è sulle large che si cerca sempre di montare direttamente (quando lo si trova) il blocco 200, anche se molti ripiegano sull'elaborazione col 177

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avete letto che ci vogliono 3 mesi? ora come ora, se facciamo richiesta adesso ci ritroviamo l'iscrizione attiva a settembre, considerando che c'è agosto di mezzo..... :evil: cavolo! ed io ho appena iniziato a restauare la vespa! porca merda

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che io girerò lo stesso, facendo lo gnorri e mostrando la tessera di un moto club....se proprio proprio dirò che sono in attesa della terghetta di veicolo storico.....mah :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
dai una molata ai numeri e ripunzona il VMA2M

 

ciao

 

occhio che con queste cose c'è la galera!!

 

infatti è capitato che alcune iscrizioni fmi sono state bloccate perchè il motore risultava rubato o contraffatto...

 

comunque io dopo tante peripezie ho trovato il motore primavera e ho restaurato il primavera... ora aspetto l'anno nuovo per partire con le pratiche di re-immatricolazione...

 

più tardi posto un pò di foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
mi sa che io girerò lo stesso, facendo lo gnorri e mostrando la tessera di un moto club....se proprio proprio dirò che sono in attesa della terghetta di veicolo storico.....mah :roll:

 

Guarda che, in attesa che ti mandino la tessera d'iscrizione al R.S., puoi chiedere che ti inviino per fax un'attestazione che la moto risulta iscritta al numero tot.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ne approfitto per chiedere un'informazione...io che adesso restaurerò la mia ET3 a cui probabilmente monterò dei carter 50 special, per l'iscrizione F.M.I c'è qualche problema? Cioè, controllano anche i carter? Premetto che la mia vespa gira regolarmente per strada, con libretto e tutto il resto.

Grazie a tutti

Nico ;-)

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ne approfitto per chiedere un'informazione...io che adesso restaurerò la mia ET3 a cui probabilmente monterò dei carter 50 special, per l'iscrizione F.M.I c'è qualche problema? Cioè, controllano anche i carter? Premetto che la mia vespa gira regolarmente per strada, con libretto e tutto il resto.

Grazie a tutti

Nico ;-)

 

non credo ci siano problemi però aspetta che rispondano gli esperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ne approfitto per chiedere un'informazione...io che adesso restaurerò la mia ET3 a cui probabilmente monterò dei carter 50 special, per l'iscrizione F.M.I c'è qualche problema? Cioè, controllano anche i carter? Premetto che la mia vespa gira regolarmente per strada, con libretto e tutto il resto.

Grazie a tutti

Nico ;-)

 

non credo ci siano problemi però aspetta che rispondano gli esperti...

Purtroppo qualche rogna potrebbe esserci ... sul modulo che dovrai

compilare c'è da inserire anche il numero di motore.

Finchè cambi motore con uno dello stesso modello non ci sono problemi,

ma se gli monti uno che non riporta VMB ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...