Vai al contenuto

Aiuto per un GUASTO...


Messaggi consigliati

Oggi vado a prendere la vespa e ha iniziato a battere in testa... (almeno penso che quel TOC TOC continuo sia quello) Può essere l'anticipo? cosa vado a controllare per prima cosa?

 

il motore è cosi conformato

 

115 polini non lavorato di fasi

albero anticipato mazzucchelli

accensione a puntine special

carburatore 19/19 dell'orto

sito siluro...

 

Grazie per l'attenzione

 

PS.. il motore è stato appena rifatto e ha appena finito il rodaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

che si sposti il piatto di accensione accidentalmente mi pare strano. controlla innanzitutto la candela, è sempre la prima cosa da fare....colore, residui...dicono molto di più di quanto sembri

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che lo faccia così all'improvviso? ho hia fatto 450 kilometri e non lo ha mai fatto prima... comunque stasera guardo... per diminuire l'anticipo devo ruotare il piatto in senso orario giusto?

Girando in senso orario i gradi di anticipo diminuiscono e in senso antiorario aumentano.

Tu devi girare in senso antiorario.

Ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... grazie... mi sono accorto però che lo fa all'accensione e quando dal minimo dò gas poi smette... ah... mi farà diventare matto...

 

gigiobu, guarda che per ritardare deve girare in senso orario, cioè dalla parte in cui ruota il volano. ;-)

 

per thor83.

attento, potrebbero essersi allentati i bulloni della testa!!!!

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... grazie... mi sono accorto però che lo fa all'accensione e quando dal minimo dò gas poi smette... ah... mi farà diventare matto...

 

gigiobu, guarda che per ritardare deve girare in senso orario, cioè dalla parte in cui ruota il volano. ;-)

 

per thor83.

attento, potrebbero essersi allentati i bulloni della testa!!!!

:shock: ... sicuro? A me risulta l'opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... grazie... mi sono accorto però che lo fa all'accensione e quando dal minimo dò gas poi smette... ah... mi farà diventare matto...

 

gigiobu, guarda che per ritardare deve girare in senso orario, cioè dalla parte in cui ruota il volano. ;-)

 

per thor83.

attento, potrebbero essersi allentati i bulloni della testa!!!!

:shock: ... sicuro? A me risulta l'opposto.

 

pensaci un'attimo, se noi giriamo il piattello in senso antiorario, il volano (ruotando in senso orario) incontrerà prima il pik up che da il segnale allla bobina e quindi la scintilla scoccherà prima

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo di uno statore a puntine ... dovrebbe essere la stessa cosa

giusto? Se sì allora credo di non aver torto ... mi sono spaccato i maroni

un mese fa con un Polini.

Alla fine girando lo satore tutto in senso orario ho preso i 17°

 

con le puntine è la stessa cosa

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

girando in senzo orario si ritarda e anti orario si anticipa!

 

se ci pensate un secondo.. ;-)

 

confermo confermo confermo

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse stò facendo confusione ... questa frase "Girando in senso orario i gradi di anticipo diminuiscono e in senso antiorario aumentano" è esatta?

 

ma come fai a girare i gradi?

piuttosto Girando in senso orario il piattello ritardo e in senso antiorario aticipo

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ok così una volta per tutte ho capito come si anticipa... he he... tutte le volte c'era qualcuno che l'anticipo e la carburazione la faceva al mio posto... ora posso provare... per fortuna che al massimo se spacco il cilindro ne ho uno nuovo nuovo in un angolo... beh... un attimo che mi tocco... però è ora di andare avanti... ok... stasera provo e domani vi faccio sapere se ho risolto... ciao ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

io pur avendo dei motori di riserva mi son sempre detto "andiamoci calmini con questo, che magari quello di riserva resta di riserva"

 

 

 

 

...altrimenti che riserva è? (HI HI HI)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una lunga storia... diciamo che l'avevo comperato e era ancora da montare poi me ne è arrivato un'altro con un banco completo da rodare e ho montato quello... io per ora ho una special e due motori più sto preparando 2 primavera con un motore ciascuno ma di quella che terrò originale ho 2 GT completi... mi scoccia davvero restare a piedi... ciao e a domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...