+ elmotorista Inviata 2007 Febbraio 3 Share Inviata 2007 Febbraio 3 ieri sera mi sono dimenticato di portare dentro casa la vespa, che è rimasta fuori con una nebbia di quelle veramente toste, del tipo 7metri di visibilità a farla grande... stamane parte dopo 7-8 colpi, vabbè avrà preso freddo... parto, c'è ancora parecchia nebbia e dopo 2 km sento che si imbroda ma di brutto, il minimo non lo tiene ecc... la scintilla la fa bella nitida... cosa può essere? notare che monto un filtro di quelli malossi in spugna.. a 90 gradi, su un phbg col 75 polini tutto il resto originale. finora non ha mai dato il minimo problema..!!1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Febbraio 3 Share Inviata 2007 Febbraio 3 è l'aria trevisana!!! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 3 Share Inviata 2007 Febbraio 3 si sarà "bagnato" il filtro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 3 Share Inviata 2007 Febbraio 3 con la nebbia... overro aria super umida... la percentuale di ossigeno è minore a aprità di volume..quindi la carburazioneingrassa parecchio...oltre al fatto che il fitrloa spugna si inbeve di acqua... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2007 Febbraio 3 ah ecco!! porca idrovora oh... una roba incredibile mai successo spero sia quello... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2007 Febbraio 3 Share Inviata 2007 Febbraio 3 NELLA NEBBIOSA PIANURE PADANA SI E' COSTRETTI AD AVERE 2 CARBURAZIONI..... ESTATE E INVERNO ... FORSE CAMBIANDO CANDELA CON UNA + CALDA POTRESTI RISOLVERE FACILMENTE LA SITUAZIONE Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2007 Febbraio 3 si small frame, ma la vespa è carburata da settembre, e fino a stamane non ha mai dato UN problema, sempre partita ecc... non so Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 3 Share Inviata 2007 Febbraio 3 NELLA NEBBIOSA PIANURE PADANA SI E' COSTRETTI AD AVERE 2 CARBURAZIONI..... ESTATE E INVERNO ... FORSE CAMBIANDO CANDELA CON UNA + CALDA POTRESTI RISOLVERE FACILMENTE LA SITUAZIONE grio, stai zitto che non ne capisci un picchio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2007 Febbraio 3 Share Inviata 2007 Febbraio 3 NELLA NEBBIOSA PIANURE PADANA SI E' COSTRETTI AD AVERE 2 CARBURAZIONI..... ESTATE E INVERNO ... FORSE CAMBIANDO CANDELA CON UNA + CALDA POTRESTI RISOLVERE FACILMENTE LA SITUAZIONE grio, stai zitto che non ne capisci un picchio! HO DETTO UNA CASTRONATA ??? beh anche con la normale ET3 consigliano b7 d'estate e b6 d'inverno no ??? Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Febbraio 3 Share Inviata 2007 Febbraio 3 la nebbia è infame!!!! l'hanno scorso durante "l'incursione sul Grappa", raduno che si svolge nell'alto trevigiano, c'era una nebbia che potevi tagliare con il coltello. La mia 150 Sprint Veloce (che all'epoca era tutta originale) faceva gli stessi problemi, minimo inesistente, sborbotii infiniti con acceleratore spalancato, difficolta di messa in moto ecc ecc. quando sono tornato a casa che la nebbia si era alzata, è tornata sana come un pesce, sicchè sta tranquio Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 3 Share Inviata 2007 Febbraio 3 NELLA NEBBIOSA PIANURE PADANA SI E' COSTRETTI AD AVERE 2 CARBURAZIONI..... ESTATE E INVERNO ... FORSE CAMBIANDO CANDELA CON UNA + CALDA POTRESTI RISOLVERE FACILMENTE LA SITUAZIONE grio, stai zitto che non ne capisci un picchio! HO DETTO UNA CASTRONATA ??? beh anche con la normale ET3 consigliano b7 d'estate e b6 d'inverno no ??? mai cambiato un mattarello alla mia et3 e pur nella nebia de milan non fa un plissè... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ esagamma Inviata 2007 Febbraio 4 Share Inviata 2007 Febbraio 4 NELLA NEBBIOSA PIANURE PADANA SI E' COSTRETTI AD AVERE 2 CARBURAZIONI..... ESTATE E INVERNO ... FORSE CAMBIANDO CANDELA CON UNA + CALDA POTRESTI RISOLVERE FACILMENTE LA SITUAZIONE grio, stai zitto che non ne capisci un picchio! HO DETTO UNA CASTRONATA ??? beh anche con la normale ET3 consigliano b7 d'estate e b6 d'inverno no ??? mai cambiato un mattarello alla mia et3 e pur nella nebia de milan non fa un plissè... Per forza Col filtro originale non succede .... E anche il motore deve essere arzillo , sennò non riesce ad innescare lo strano scherzo che ho scoperto anni fa' perchè capitava puntualmente con i plastoni bombardati ! E' un fenomeno pazzesco: quando c'è molta umidità = nebbia , e freddo può succedere : la colonna d' aria aspirata dal motore in prossimità del filtro prende una velocità pazzesca e quindi , raffreddandosi repentinamente riescie a ghiacciare l' umidità : le particelle d' acqua in essa contenute ! Questi ghiacciolini si condensano dentro ai passaggi del carburatore e lì ,si crea una strana e "vaporosa" purea di ghiacciolini d' acqua mista a benza (con la super era rosa adesso in epoca di unleaded sarà verdognola) che può addirittura arrivare a tappare il filtro ed i pasaggi aria del carburatore , con conseguente annegamento della Vespa ,oppure potrebbe arrivare a bloccare il gas aperto ( ) Occhio quindi da ottobre a marzo, forse meglio un filtro più chiuso tipo airboxino polini ! Quota OCIO PERO' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2007 Febbraio 4 Questi ghiacciolini si condensano dentro ai passaggi del carburatore e lì ,si crea una strana e "vaporosa" purea di ghiacciolini d' acqua mista a benza (con la super era rosa adesso in epoca di unleaded sarà verdognola) che può addirittura arrivare a tappare il filtro ed i pasaggi aria del carburatore , con conseguente annegamento della Vespa ,oppure potrebbe arrivare a bloccare il gas aperto ( ) Occhio quindi da ottobre a marzo, forse meglio un filtro più chiuso tipo airboxino polini ! è VERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MI è successo ieri!!!!! in curva per giunta!!! mio colui_il_quale che paura!!!!!!! pensa te Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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