Vai al contenuto

che differenza fa tra la 4 drt e la zirri??


Messaggi consigliati

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

probabilemente se prende i giri e sei fermo puo essere che il volano non da l'inerzia giusta..quindi troppo leggero.

comunque prima di spendere 180 euro io peserei il volano :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se hai la possiblita', visto che il volano m sembra minarelli , puoi fargli un disco d appesantimento in fero e avvitarlo sui 3 fori filettati che vneogno usati x montare la pompa dell'acqua..

mi sembra che i volani da scooter pesino sugli 800 grammi circa.., xro' sono moolto + piccoli d diametro d queli vespa..

se puoi fatti un disco in ferro da 250 - 300 grammi e prova cosi'..

magari abbinato poi alla 4° drt va che è una favola.., comunque prima prova col peso del volano..

 

ma sei sicuro delle 24/72 e non 24/61?

ciao

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ci scrive come è il blocco? ci può essere molto utile.. la vespa è quella in foto?magari se hai un volano troppo leggero il folle o roba varia sale bene.. ma poi con la marcia no.. perchè c'è troppo poco peso.. :roll: e le spalle dell'albero della vespa sono piccole.. :lol::lol: se ne era già parlato.. :lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che marma hai..con l espa devi tirar di + le marce...

 

mi è sucesso lo stesso con l ape da quando ho messo la simonini al posto della leovince devco tirar la 3 a matto se voglio che mi prenda la 4 in salita..ma non la prende lo stesso...avevo pensato a mettere la 4 drt sull ape...qnt costa???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora descrivo il motore..

- cilindro malossi girato

-aspirazione dal cilindro

- 34 dell'orto valvola piatta (forse troppo grosso datato il pacco)

- albero zirri sp.piene (mazzucchelli in poche parole)

-campana 24\61

- accensione artigianale dervante scooter f12 (ducati)

-marma o simonini o zirri girata.

 

ecco il motore..sono sempre più convinto che sia per il volano troppo leggero..perchè da come la dite voi è tutto esatto.anche i giri da in folle.

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto + probabilmente più che il volano è la 24/61... quella campana è lunghetta, soprattutto con un motore che deve girare alto e un'espansione... per i 150 metri poi è una campana lunga...

Io opterei per una 22/63... o una 27/69 accorciata con pignoncino Drt

Link al commento
Condividi su altri siti

devo vedere che campana è..non ricordo..24 denti dritti..del peso ci ho pensato infatti..volevo fare proprio così..

 

al limite puoi provare 4^corta DRT + pignone con un dente in meno DRT, spenderesti comunque meno della 4^zirri

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... 24 elicoidale... no dritta-...

 

allora è un pò lunghina per questo genere di motore....

 

mattarello bisogna progettare un blocco 5 o 6 marce per queste Vespe Maledette

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... 24 elicoidale... no dritta-...

 

allora è un pò lunghina per questo genere di motore....

 

mattarello bisogna progettare un blocco 5 o 6 marce per queste Vespe Maledette

 

Vedi... te l'avevo detto :D:D8)

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto è una derivata da gara.. io ci metterei una 24/72 e 4a drt.. almeno le sfrutti tutte di sicuro le marce.. 8) è vero che ogni cambiata è una perdita di tempo.. ma almeno usi tutte 4 le marce al mex e le tiri per bene.. :D:D

 

no a quel punto è la campana.. :D il cilindro non lo hai lavorato?

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non ricordo se è 61 o 72 denti laq campana..ho il dubbio..provvederò a contare..il cilindro è lavorato nelle aspirazioni di base, aspirazione nel cilindro e lucidato lo scarico.e basta. non chiedetemi fasature che non me le ricordo neanche minimamente..

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè per prima cosa allargare i travasi non sarebbe male.. e modificare il pacco nemmeno.. mi auguro che il collettore di aspirazione sia stato rifatto.. vero?? :D

 

è facile capirlo.. 24/61.. dentatura elicoidale..24/72..dentatura dritta.. sperando che poi non sia una 24/58polini in alu.. bè ma quella è più facile da riconoscere.. è fatta.. diversa.. 8)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...