Vai al contenuto

Legge patente -new-


Ospite terradimotori

Messaggi consigliati

per me sta legge fuori luogo non è!!

è vero 1200cc sono un po pochi ma comunque c'è da non sottovalutare che ci sono macchine 1600 che vanno il doppio di qualche 2000

per me è l'unita dei cc che è sbagliata.

non potrebbero fare come il bollo e fare i limiti con ikw????

quto, mi hai rubato le parole di bocca...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

per me sta legge fuori luogo non è!!

è vero 1200cc sono un po pochi ma comunque c'è da non sottovalutare che ci sono macchine 1600 che vanno il doppio di qualche 2000

per me è l'unita dei cc che è sbagliata.

non potrebbero fare come il bollo e fare i limiti con ikw????

 

vedrai che oltre alla cilindrata ci saranno anche dei vincoli di KW!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite terradimotori
la charade da 101 cv è questa

daihatsu-charade-gti.jpg

 

a me piace anche di linea perchè è bella cattiva ma i gusti son gusti...

 

a me fa cagare....ma i gusti son gusti......

 

quoto!!! noi due siam per le makkine potenti e costose vero?? :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi son svezzato con questa:

alfa_romeo_giulietta.jpg

che figata di macchina

 

eh eh:

queste erano all'ordine del giorno...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

la charade da 101 cv è questa

daihatsu-charade-gti.jpg

 

a me piace anche di linea perchè è bella cattiva ma i gusti son gusti...

 

a me fa cagare....ma i gusti son gusti......

 

quoto!!! noi due siam per le makkine potenti e costose vero?? :lol::roll:

 

io a 18 anni mi accontento della golf 5 tdì che erediterò da mio padre..... ;-)

poi ovviamente mi prenderò un bel rs6 audi..... :roll::lol:

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

totalmente ingiusta non è...

 

ci sono talmente tanti deficienti appena patentati che si mettono al volante di macchinoni e fanno stragi o i cretini(tanto primao o poi ammazzano qualcuno..anche se solo loro stessi)

 

quindi è giusto che per portare una macchina grossa si debba fare una patente specifica...

 

ma la vedo una grandissima cazzata....dal fatto delle cilidnrate...

 

1) perche una macchian anche se è grossa di cilidnrata non significa che è veloce o potente...

2) ma siamo impazziti...1000-1200 cc vi sembrano tanti a voi'...cioè..si aprla di 60-70 cavalli al massimo....mica 200...

 

è vero che i coglioni e gli assassini si fanno anche con il triciclo...ma non facciamo gli esagerati...cosi davvero è una rpesa per il culo ed è chiarissimo il messaggio... ovvero: "mettiamo qeusta legge per spillarvi a tutti piu soldi possibili"

 

spero che sia diverso da come hai esposto tu al legge..perche sarebbe davvero grave la cosa...posos capire se interessavano cilidnrate oltre 1900-o 2000...ma sotto il 1200 è davvero da stronzi...

 

vorrei tanto vederli a rifare tutti le patnti quei cretini al governo che girano con le mercedes 3000 cc o macchinoni del genere..manco sono capaci a guidare una carrozzina eletrica...

 

 

ehi ??!!! ma ve la siete scordata ????

 

.......mazda rx7 1200cc 240 cv motore vankel rotativo , biturbo .....

 

e scusate se è poco..... :lol:

 

Bravo ti sei studiato il compitino a memoria? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo tutti gli incidenti che ho combinato

senza mai fare del male a nessuno mi ritengo molto fortunato.

ma non tutti possono avere la fortuna che ho avuto io in 10 anni di patente.

sarei propenso che + che ad una patente o due,

fosse data la possibilità a chi vuole dare gas

di farlo in sicurezza fuori dalle strade con incentivi statali

o cmnq delle istituzioni con la creazione di piste

e creando un interesse alternativo dietro la cosa.

 

corsi di guida sicura integrati agli esami per la patente

per far capire in modo diretto e sicuro

i limiti propri e del mezzo che si guida a chi inizia.

 

oltre a delle forme di punizione veramente severe per chi sgarra!

 

e ad una revisone della patente con nuovi esami ogni 5 anni

per mettere tutti allo stesso livello, anche mio nonno! :lol:

 

poi bisognerebbe cambiare la mentalità dei produttori di auto.

auto belle, economiche, ecologiche, sicure e che non superino del 150% ;-)

i limiti max di velocità delle nostre straincasinate strade.

sarebbe un traguardo troppo ambizioso! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite terradimotori

poi bisognerebbe cambiare la mentalità dei produttori di auto.

auto belle, economiche, ecologiche, sicure e che non superino del 150% ;-)

i limiti max di velocità delle nostre straincasinate strade.

sarebbe un traguardo troppo ambizioso! :roll:

 

 

:lol::lol::shock::lol::lol::D:lol: no no va bene com'è ora auto belle costose veloci potenti che superano i 200 benissimo 8):lol:

 

dipende da chi parla..se parla un audlto direbbe come te..se parla un ragazzi direbbe come me 8):D

Link al commento
Condividi su altri siti

cesta mi trovi completamente daccordo .... emagari anche un bel po' di foto in giro che ti fanno vedere cosa ti succede quando ti spattachi e quanto male ti fai .....anni fa' ci fu' uan campagna di oliviero toscani con immagini di schianti e farsi ad effetto , fu fatta ritirare , dai soliti benpensanti , perche' troppo cruda .......

 

 

anni fa' a lugano misero in mostra ad ogni angolo auto accartocciate nei lugohi col maggior numero di incidenti

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

cesta mi trovi completamente daccordo .... emagari anche un bel po' di foto in giro che ti fanno vedere cosa ti succede quando ti spattachi e quanto male ti fai .....anni fa' ci fu' uan campagna di oliviero toscani con immagini di schianti e farsi ad effetto , fu fatta ritirare , dai soliti benpensanti , perche' troppo cruda .......

 

 

anni fa' a lugano misero in mostra ad ogni angolo auto accartocciate nei lugohi col maggior numero di incidenti

 

pure da me misero una mareaweekend tutta accartociata sotto a dei riflettori

e con la prima nebbia se ne andò a fuoco lei e tutto il cartellone pubblicitario :lol::D

 

cmnq i ragazzi giovani hanno il fuoco dentro e la spericolatezza dell'età

sarebbe ovvio allora creare degli spazi in sicurezza dove farli sfogare!

altrimenti resta la strada...

o il parcheggio paddock alle gare di accelerazione!!! ;-)

vi rompo il culo! :lol:

 

hpim1487kk2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite terradimotori
cesta mi trovi completamente daccordo .... emagari anche un bel po' di foto in giro che ti fanno vedere cosa ti succede quando ti spattachi e quanto male ti fai .....anni fa' ci fu' uan campagna di oliviero toscani con immagini di schianti e farsi ad effetto , fu fatta ritirare , dai soliti benpensanti , perche' troppo cruda .......

 

 

anni fa' a lugano misero in mostra ad ogni angolo auto accartocciate nei lugohi col maggior numero di incidenti

 

pure da me misero una mareaweekend tutta accartociata sotto a dei riflettori

e con la prima nebbia se ne andò a fuoco lei e tutto il cartellone pubblicitario :lol::lol:

 

cmnq i ragazzi giovani hanno il fuoco dentro e la spericolatezza dell'età

sarebbe ovvio allora creare degli spazi in sicurezza dove farli sfogare!

altrimenti resta la strada...

o il parcheggio paddock alle gare di accelerazione!!! ;-)

vi rompo il culo! :lol:

 

hpim1487kk2.jpg

 

mettila più grande la foto :lol: comunque sno d accorod a creare tipo delle piste da noi ci sono...ma non abbiamo i mezzi per sfogarci e poi costa :D incentivi statali susu ( :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

così grande ti da fastidio?? :lol::D

comprati uno schermo + grande o mettila a posto te! :lol:

 

non resta altra soluzione che si ammazzino sulle strade!

così siamo sicuri che restano i migliori :lol::lol:;-)

sono troppo cinico? forse! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

totalmente ingiusta non è...

 

ci sono talmente tanti deficienti appena patentati che si mettono al volante di macchinoni e fanno stragi o i cretini(tanto primao o poi ammazzano qualcuno..anche se solo loro stessi)

 

quindi è giusto che per portare una macchina grossa si debba fare una patente specifica...

 

ma la vedo una grandissima cazzata....dal fatto delle cilidnrate...

 

1) perche una macchian anche se è grossa di cilidnrata non significa che è veloce o potente...

2) ma siamo impazziti...1000-1200 cc vi sembrano tanti a voi'...cioè..si aprla di 60-70 cavalli al massimo....mica 200...

 

è vero che i coglioni e gli assassini si fanno anche con il triciclo...ma non facciamo gli esagerati...cosi davvero è una rpesa per il culo ed è chiarissimo il messaggio... ovvero: "mettiamo qeusta legge per spillarvi a tutti piu soldi possibili"

 

spero che sia diverso da come hai esposto tu al legge..perche sarebbe davvero grave la cosa...posos capire se interessavano cilidnrate oltre 1900-o 2000...ma sotto il 1200 è davvero da stronzi...

 

vorrei tanto vederli a rifare tutti le patnti quei cretini al governo che girano con le mercedes 3000 cc o macchinoni del genere..manco sono capaci a guidare una carrozzina eletrica...

 

 

ehi ??!!! ma ve la siete scordata ????

 

.......mazda rx7 1200cc 240 cv motore vankel rotativo , biturbo .....

 

e scusate se è poco..... :D

 

Bravo ti sei studiato il compitino a memoria? ;-)

 

non capisco :lol:

 

comunque..sarei d'accordo anche io su limiti ai kw... e magari senza tante seghe mentali...limitare le auto oltre la soglia di kw ai patentati gia di 3 o 4 anni...rifancdo fare la patente...

 

cosi si risolve anche il problema degli inbecilli che man mano che invecchiano diventano piu deficienti alla guida..e manco sanno piu come si sterza... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

second me sono tutte cavolate queste...limitare le cilindrate i kw...

se consideriamo che un auto poco potente..non so prendiamo d'esempio una vecchia punto 75...

 

consideriamo che hai 140-150 ci arrivava abbastanza tranquillamente...

allora io neopatentato prendo la mia macchinina e dico oggi mi diverto un po...inizio a tirare...arrivo in una curva ai 120(velocità un po pericolosa per questa curva)cosa succede???incidente;mi ribalto,faccio male a qualcuno...ecc

 

cosa che invece non sarebbe successa se al posto della punte avevo un mitsubishi lancer evo IX 2000 da 280 cv...con assetto molto diverso dalla punto e una tenuta un po superiore.. ;-)

 

secondo me bisognerebbe fare degli esami di guida un po piu difficili nel senso di difficoltà nel portare la macchina...

 

qualsiasi persona all'esame di guida andrà piano e cerca di guidare nel miglior modo possibile...cosa che non farà una volta che ha la patente...

 

esami di guida in pista con corsi di guida sicura...in base a come uno si comporta all'esame dare il limite di possibilità di guidare mezzi o non potenti...

 

 

io la penso cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto il buon banzi...ben detto...

 

dovrebbero proprio inserire nell'esame di guida questo benedetto corso di guida sicura..piu che corso..direi esame di guida sicura... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

second me sono tutte cavolate queste...limitare le cilindrate i kw...

se consideriamo che un auto poco potente..non so prendiamo d'esempio una vecchia punto 75...

 

consideriamo che hai 140-150 ci arrivava abbastanza tranquillamente...

allora io neopatentato prendo la mia macchinina e dico oggi mi diverto un po...inizio a tirare...arrivo in una curva ai 120(velocità un po pericolosa per questa curva)cosa succede???incidente;mi ribalto,faccio male a qualcuno...ecc

 

cosa che invece non sarebbe successa se al posto della punte avevo un mitsubishi lancer evo IX 2000 da 280 cv...con assetto molto diverso dalla punto e una tenuta un po superiore.. ;-)

 

secondo me bisognerebbe fare degli esami di guida un po piu difficili nel senso di difficoltà nel portare la macchina...

 

qualsiasi persona all'esame di guida andrà piano e cerca di guidare nel miglior modo possibile...cosa che non farà una volta che ha la patente...

 

esami di guida in pista con corsi di guida sicura...in base a come uno si comporta all'esame dare il limite di possibilità di guidare mezzi o non potenti...

 

 

io la penso cosi...

 

Sembra quasi un incentivo da parte dello stato a un uso pistaiolo in strade pubbliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono pienamente d'accordo con banzi.....e aggiungo.....

saper montare le catene, e far fare diversi parcheggi e non solo uno come fanno.....

saper cambiare una gomma.....

e poi non troppi quiz di teoria che non servono a niente, ma piuttosto spiegare come si prende una curva decentemente, cambiare marcia dolcemente(cosa che le donnne non impareranno mai) , e conoscere un motore 4 tempi almeno.......(molte persone credono che si chiami 4 tempi perchè han 4 cilindri !!!) allora 6 cilindri ,6 tempi ??!!!!! ;-):lol::lol::D

e in base a come uno supera questi test dare una patente limitata alle conoscenze......

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite terradimotori
sono pienamente d'accordo con banzi.....e aggiungo.....

saper montare le catene, e far fare diversi parcheggi e non solo uno come fanno.....

saper cambiare una gomma.....

e poi non troppi quiz di teoria che non servono a niente, ma piuttosto spiegare come si prende una curva decentemente, cambiare marcia dolcemente(cosa che le donnne non impareranno mai) , e conoscere un motore 4 tempi almeno.......(molte persone credono che si chiami 4 tempi perchè han 4 cilindri !!!) allora 6 cilindri ,6 tempi ??!!!!! ;-):lol::lol::D

e in base a come uno supera questi test dare una patente limitata alle conoscenze......

 

sarebbe troppo complicato per le scuola guida..loro deovno prendere soldi e faticare poco..ricordatelo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah + che mettere tanti limiti alle cilindrate o ai kw io sarei davvero spietato nelle sanzioni...

xkè un giovinastro puo' fare + danni con una panda 750 del 1989 che con una honda s2000

anzi + la macchina è potente e+ se ne ha riverenza specie se si è novellini...

perchè con un catorcio sotto il sedere ci si sentre quasi legittimati ad andare al limite.."tanto...è un cancello..tanto se la distruggo chissenefrega...ecc eccc"

mentre se si ha una macchina potente e costosa e poca esperienza si va + leggeri con il gas e si sta attenti come al proprio pisello....

bisognerebbe dare legnate vere e non solo multe ai pirati della strada..tipo la galera o il sequestro del mezzo..ma per davvero non per finta..

una bella giornata..e notte in carcere..insieme ai delinquenti veri e vedi che il giorno dopo non metti neppure la seconda...e vuoi mettere se la tua bella auto te la scordi per sempre...

ci pensi 2000volte...

se invece ti prendi "solo" una multa anche salata..beh c'è papi che paga nella maggiorparte dei casi..i punti?

beh prima o poi si recuperano o si comprano all'autoscuola...

non so se notate che la maggiorparte degli incidenti di ragazzi giovani si hanno con auto di piccola cilindrata...

sarà un particolare macabro..ma notate i rottami dei servizi dei tg...

tutte auto utilitarie o poco piu'..

pero' lanciate a folle velocità.

a me fa + paura una 600 ai 140 che una 166 ai 200...

che poi + una macchina va +, pecentualmente, siano possibili incidenti ..è un altro discorso...

ma quanti ragazzi hanno una 166 o simili????

come mi fa paura la panda da 100cv..... :shock::shock::shock::lol:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

second me sono tutte cavolate queste...limitare le cilindrate i kw...

se consideriamo che un auto poco potente..non so prendiamo d'esempio una vecchia punto 75...

 

consideriamo che hai 140-150 ci arrivava abbastanza tranquillamente...

allora io neopatentato prendo la mia macchinina e dico oggi mi diverto un po...inizio a tirare...arrivo in una curva ai 120(velocità un po pericolosa per questa curva)cosa succede???incidente;mi ribalto,faccio male a qualcuno...ecc

 

cosa che invece non sarebbe successa se al posto della punte avevo un mitsubishi lancer evo IX 2000 da 280 cv...con assetto molto diverso dalla punto e una tenuta un po superiore.. :shock:

non saresti andato a 140-150 ma molto oltre...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...se la vediamo da questo punto di vista...

 

è molto piu pericoloso guidare un utilitaria che si farà 150 massimi ma che appena tocchi un altra amcchiana 30 all'ora si accartoccia tutta...che guidare una macchinona potente che supera i 200 ma che almeno regge la strada e se si schianta è piu soda...

 

 

caso lampante. quanti di voi hanno visto il crash test della seicento della fiat...

 

penso sia la peggiore amcchian che la fiat abbia mai costruito...no dico a 30 all'ora ma a 70 si accartoccia tutta..il tetto si alza e la machina gia corta di suo sia ccorcia e di molto anche...

 

pericolosità per i passeggeri altissima...ed è la macchina epggiore nei crash test...battuta da tutti..penso abbia una sola stella...

 

ora..ditemi voi se è meglio guidare una 600 anche solo a 100 all'ora o una alfa da 200 all'ora?

 

comunque...il grosso problema è che non c'è piu il buon insegnamento da parte della famiglia...oggi giorni i ragazzi si credono colui_il_quale..sfidano la morte..se ne fregano degli altri..e appena montano in macchian si credono in pista...ce ne sono pochi che pensano diversamente...

 

se usassero di piu la testa ci sarebbero molti meno incidenti...e sopratutto non ci sarebbero tutte ste leggi del mattarello per cercare di limitare gli assurdi incidenti che succedono oggi giorno...

 

poi ripeto il mio motto...il coglione si può fare anche con il triciclo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...