Vai al contenuto

Legge patente -new-


Ospite terradimotori

Messaggi consigliati

infatti...se la vediamo da questo punto di vista...

 

è molto piu pericoloso guidare un utilitaria che si farà 150 massimi ma che appena tocchi un altra amcchiana 30 all'ora si accartoccia tutta...che guidare una macchinona potente che supera i 200 ma che almeno regge la strada e se si schianta è piu soda...

beh oddio se il coglione mi si schianta addosso preferisco che guidi una utilitaria... mica esistono solo i danni che CI si provoca purtroppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

QUALUNQUE macchina oltre i 40 km/h (velocità dei crash test) è una booomba!, quindi sono discorsi accademici dire che è più pericolosa questa o quell'auto.

La patente non dovrebbe essere un diritto, ma un dovere di responsabilità tenerla.

Chi va oltre certi comportamenti dovrebbe perderla per un tot di tempo, e se recidivo A VITA. Non la merita.

Lavora con l'auto? CAZZI SUOI doveva pensarci.

Quando si stermina qualche innocente perchè ci si comporta da teste di minchia non si ha più diritti se non quello di non poter più nuocere.

Chi ha provato il dolore sordo bestiale disumano della perdita di una persona amata o deve assisterla storpia e senza speranza a vita o è ferita profondamente in modo permanente come minimo merita di sapere che la causa diretta di tanto non circola più. A VITA.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

QUALUNQUE macchina oltre i 40 km/h (velocità dei crash test) è una booomba!, quindi sono discorsi accademici dire che è più pericolosa questa o quell'auto.

La patente non dovrebbe essere un diritto, ma un dovere di responsabilità tenerla.

Chi va oltre certi comportamenti dovrebbe perderla per un tot di tempo, e se recidivo A VITA. Non la merita.

Lavora con l'auto? CAZZI SUOI doveva pensarci.

Quando si stermina qualche innocente perchè ci si comporta da teste di minchia non si ha più diritti se non quello di non poter più nuocere.

Chi ha provato il dolore sordo bestiale disumano della perdita di una persona amata o deve assisterla storpia e senza speranza a vita o è ferita profondamente in modo permanente come minimo merita di sapere che la causa diretta di tanto non circola più. A VITA.

maffeo ministro dei trasporti subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

io da una parte sono favorevole da una parte un pò contrario, ma la cosa che bisogna dire che uno si può ammazzare anche con una punto , alla fine quello che conta e avere testa quando sei alla guida o almeno essere coscenti di quello che stai facendo in quel momento , io negli ultimi tempi giro con il bmw 320 d una machinetta che ha sotto il cofano 162 cv scaricati posteriormente e sono neanche 2 anni che ho la patente e devo dire che un pò di paura c'è l'ho nel guidarla xkè non e una cosa facile da tenere a freno, ma dopo tutto siamo maggiorenni quando siamo alla guida e quindi si pensa che siamo responsabili , senò la patente che caxxo c'è la date a fare??? e poi da un mio punto di vista non si può fare 2 mesi di guide ai 60 kmH max e poi pretendere appena presa andare a 120, io dico che ci vuole testa e responsabilità per tutto , xkè senò succede che uno stà tranquillo 2 anni e come può prendere la mcchina più potente si ammazza , xkè pensa di saperla tenere , io la vedo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

e non dire niente contro la punto (la mia attuale macchina) che ho preso NUOVA nel 2003 quando avevo 20 anni con i miei soldi (guadagnati lavorando) e ti assicuro che è un sacrificio che quasi nessuno fa...si preferisce la pappa pronta del papi...

 

orco giuda, vero... io mi faccio un culo grosso come una casa TUTTI i sabati e domeniche dalle 5.00 alle 17.00 in fabbrica... e chissà, magari tra un paio d'anni mi prendo la octavia 4x4 1.9 o 2.0 tdi... Sempre che non ci siano grosse novità, che tra M1 e company il mio conto cala invece di aumentare ;-)

 

 

Appena preso la patente ero veramente fuori di testa... clio 1.2 rn '97, la mano destra sempre fra il cambio e la leva del freno e giù a manetta, seconda e terza sempre sulla zona rossa... sorpassi azzardatissimi... arrivavo a 50m dai tornanti che ero ancora in terza piena (in discesa..) e via di traverso col freno a mano... a pensarci mi chiedo come ho fatto a non sbattere mai...

con quelle ruotine 155-70 r13 :lol: ...

 

poi, sul finire dei 20, la metamorfosi (ma un po' era cominciata anche prima). Graziato dai vigili, poi malattia che ho dovuto quasi reimparare a guidare, ho cominciato ad andare via piano, solo sporadicamente faccio qualche tiratina... ma mai come una volta......

 

 

I neopatentati non dovrebbero guidare macchine troppo grosse.. più che limite di cilindrata direi limite di potenza... ad esempio 70-75cv sono più che sufficenti

 

Due volte nel mese scorso ho letto di 18-enni che hanno fatto incidenti mortali con la 156 del babbo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

totalmente ingiusta non è...

 

ci sono talmente tanti deficienti appena patentati che si mettono al volante di macchinoni e fanno stragi o i cretini(tanto primao o poi ammazzano qualcuno..anche se solo loro stessi)

 

quindi è giusto che per portare una macchina grossa si debba fare una patente specifica...

 

ma la vedo una grandissima cazzata....dal fatto delle cilidnrate...

 

1) perche una macchian anche se è grossa di cilidnrata non significa che è veloce o potente...

2) ma siamo impazziti...1000-1200 cc vi sembrano tanti a voi'...cioè..si aprla di 60-70 cavalli al massimo....mica 200...

 

è vero che i coglioni e gli assassini si fanno anche con il triciclo...ma non facciamo gli esagerati...cosi davvero è una rpesa per il culo ed è chiarissimo il messaggio... ovvero: "mettiamo qeusta legge per spillarvi a tutti piu soldi possibili"

 

spero che sia diverso da come hai esposto tu al legge..perche sarebbe davvero grave la cosa...posos capire se interessavano cilidnrate oltre 1900-o 2000...ma sotto il 1200 è davvero da stronzi...

 

vorrei tanto vederli a rifare tutti le patnti quei cretini al governo che girano con le mercedes 3000 cc o macchinoni del genere..manco sono capaci a guidare una carrozzina eletrica...

 

 

ehi ??!!! ma ve la siete scordata ????

 

.......mazda rx7 1200cc 240 cv motore vankel rotativo , biturbo .....

 

e scusate se è poco..... :D

 

Bravo ti sei studiato il compitino a memoria? :lol:

 

non capisco ;-)

 

comunque..sarei d'accordo anche io su limiti ai kw... e magari senza tante seghe mentali...limitare le auto oltre la soglia di kw ai patentati gia di 3 o 4 anni...rifancdo fare la patente...

 

cosi si risolve anche il problema degli inbecilli che man mano che invecchiano diventano piu deficienti alla guida..e manco sanno piu come si sterza... :D

 

A me sembrava che fosse 1300 più che 1200...

 

comunque... CHE MOTORE!! peccato per i consumi e per l'usura precoce...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...se la vediamo da questo punto di vista...

 

è molto piu pericoloso guidare un utilitaria che si farà 150 massimi ma che appena tocchi un altra amcchiana 30 all'ora si accartoccia tutta...che guidare una macchinona potente che supera i 200 ma che almeno regge la strada e se si schianta è piu soda...

 

 

caso lampante. quanti di voi hanno visto il crash test della seicento della fiat...

 

penso sia la peggiore amcchian che la fiat abbia mai costruito...no dico a 30 all'ora ma a 70 si accartoccia tutta..il tetto si alza e la machina gia corta di suo sia ccorcia e di molto anche...

 

pericolosità per i passeggeri altissima...ed è la macchina epggiore nei crash test...battuta da tutti..penso abbia una sola stella...

 

ora..ditemi voi se è meglio guidare una 600 anche solo a 100 all'ora o una alfa da 200 all'ora?

 

comunque...il grosso problema è che non c'è piu il buon insegnamento da parte della famiglia...oggi giorni i ragazzi si credono colui_il_quale..sfidano la morte..se ne fregano degli altri..e appena montano in macchian si credono in pista...ce ne sono pochi che pensano diversamente...

 

se usassero di piu la testa ci sarebbero molti meno incidenti...e sopratutto non ci sarebbero tutte ste leggi del mattarello per cercare di limitare gli assurdi incidenti che succedono oggi giorno...

 

poi ripeto il mio motto...il coglione si può fare anche con il triciclo...

 

 

mai sentito parlare di crash test? la seicento non dovrebbero neppure venderla...

 

Poi, il limite non sta nell'auto in se.. o meglio, può stare nella seicento o nella panda del '85... il VERO limite di qualsiasi auto, piccola o grossa che sia, è nostro, a una certa velocità non siamo più pronti come se fossimo ai 20km/h... senza contare gli imprevisti..... ci sono anche quelli ma vengono completamente ignorati.. (imprevisti: bimbo che attraversa improvvisamente, foratura di una gomma, ghiaccio dietro a una curva, attraversamento animali selvatici, il deficiente che non ti da la precendenza, autovelox, ecc..)

E' per questo che chiedersi se è più sicura una seicento a 100km/h o una alfa ai 200 è completamente senza senso.... con l'alfa quando di schianti non ti fai male? Oppure non ne fai agli altri? Oppure forse grazie all'aiuto divino non succede niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante leggere questo post dopo che un bel po' di gente ci ha scritto...

 

Non posso che dare ragione in toto (forse per ragioni d'età ??? forse perchè ho tre figli ???)

 

QUALUNQUE macchina oltre i 40 km/h (velocità dei crash test) è una booomba!, quindi sono discorsi accademici dire che è più pericolosa questa o quell'auto.

La patente non dovrebbe essere un diritto, ma un dovere di responsabilità tenerla.

Chi va oltre certi comportamenti dovrebbe perderla per un tot di tempo, e se recidivo A VITA. Non la merita.

Lavora con l'auto? CAZZI SUOI doveva pensarci.

Quando si stermina qualche innocente perchè ci si comporta da teste di minchia non si ha più diritti se non quello di non poter più nuocere.

Chi ha provato il dolore sordo bestiale disumano della perdita di una persona amata o deve assisterla storpia e senza speranza a vita o è ferita profondamente

in modo permanente come minimo merita di sapere che la causa diretta di tanto non circola più. A VITA.

 

Le risposte di alcuni dei ventenni (o di chi tra poco lo diventerà) mostrano inequivocabilmente la mentalità corrente: io ho diritto ad avere qualcosa (pago la scuola guida e voglio la patente, mio padre ha il macchinone e io voglio guidarlo, ecc), i doveri vengono dopo, magari... :lol:;-)

qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione,

chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi

ed è una morte un po' peggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me bisognerebbe far provare a chi vuole mettersi alla guida

cosa vuol dire schiantarsi.

allora si sa cosa vuol dire finire fuoristrada dopo aver perso il controllo!

quando si ha la senzazione di non poter far + niente per stare sulla strada è già tardi

e vi assicuro che non è una bella senzazione! :lol:

in + se vi va bene essere sbattocchiati a destra e sin senza farsi niente

è un lusso ;-)

senza parlare dei danni materiali, che fin che è la macchina del papi

chi se ne frega, ma se ve la dovete pagare voi allora vi pruderà il culo per un bel pò!

una volta vissuta una esperienza del genere vi assicuro,

cari neo patentati, il gas lo userete in modo adeguato

e non on-off tipo rally!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

QUALUNQUE macchina oltre i 40 km/h (velocità dei crash test) è una booomba!, quindi sono discorsi accademici dire che è più pericolosa questa o quell'auto.

La patente non dovrebbe essere un diritto, ma un dovere di responsabilità tenerla.

Chi va oltre certi comportamenti dovrebbe perderla per un tot di tempo, e se recidivo A VITA. Non la merita.

Lavora con l'auto? CAZZI SUOI doveva pensarci.

Quando si stermina qualche innocente perchè ci si comporta da teste di minchia non si ha più diritti se non quello di non poter più nuocere.

Chi ha provato il dolore sordo bestiale disumano della perdita di una persona amata o deve assisterla storpia e senza speranza a vita o è ferita profondamente in modo permanente come minimo merita di sapere che la causa diretta di tanto non circola più. A VITA.

 

come non quotare?

il caro maff ha ragionissima.

ma in questo messaggio dice anche che la legge è un po..come dire..inutile..

 

notare:dopo i 40km-h la macchina QUALUNQUE ESSA SIA diviene una booomba!...b è a quel punto che sia una 600 o una 146 è piu o meno la solita zuppa..visto che a 40 è la minima velocità..

Link al commento
Condividi su altri siti

io questo venerdì ho l'esame di pratica x la patente...mah speriamo bene!! di una cosa sono comunque certo: di NON fare cazzate...penso che un minimo di responsabilità ce lo abbia chiunque, basta ragionare un attimo. la mia macchina è un opel corsa 1000...certo come macchina non va una sega, ma come già specificato prima qualunque macchina può essere una booomba! letale...che sia una 500 o una mercedes...l'unica soluzione è andare piano, non dico andare sempre ai 50 km/h ma, ad esempio, quando vedo certe teste di mattarello che passano in centro ai 90 all'ora...beh, mi viene da pensare che molte volte ce la si va a cercare...

2 settimane fa ad orgiano, un paese vicino al mio, un alfa 156 si è schiantata ai 120km/h contro una casa, per una curva presa malamente e troppo forte. Erano in quattro in macchina...un ragazzo è morto sul colpo, il conducente è in rianimazione...quello che è morto aveva solo 17 anni e lo conoscevo di vista, e quello che guidava aveva la patente da solo 3 MESI e lo conosco...adesso è pure indagato per omicidio colposo senza contare il rimorso che lo torturerà per sempre...Dobbiamo arrivare a questo per sentirci forti e fare i fighi in macchina??? NO GRAZIE...alla mia incolumità e a quella degli altri ci tengo... :lol:

davanti a me vedo tutto meno quello che dovrei vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

QUALUNQUE macchina oltre i 40 km/h (velocità dei crash test) è una booomba!, quindi sono discorsi accademici dire che è più pericolosa questa o quell'auto.

La patente non dovrebbe essere un diritto, ma un dovere di responsabilità tenerla.

Chi va oltre certi comportamenti dovrebbe perderla per un tot di tempo, e se recidivo A VITA. Non la merita.

Lavora con l'auto? CAZZI SUOI doveva pensarci.

Quando si stermina qualche innocente perchè ci si comporta da teste di minchia non si ha più diritti se non quello di non poter più nuocere.

Chi ha provato il dolore sordo bestiale disumano della perdita di una persona amata o deve assisterla storpia e senza speranza a vita o è ferita profondamente in modo permanente come minimo merita di sapere che la causa diretta di tanto non circola più. A VITA.

 

come non quotare?

il caro maff ha ragionissima.

ma in questo messaggio dice anche che la legge è un po..come dire..inutile..

mi metti in bocca ciò che non mi sono nemmeno sognato di dire, la legge nuova è quanto possibile senza fare insorgere una sommossa, è il possibile non l'auspicabile.

notare:dopo i 40km-h la macchina QUALUNQUE ESSA SIA diviene una booomba!...b è a quel punto che sia una 600 o una 146 è piu o meno la solita zuppa..visto che a 40 è la minima velocità..

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...