Vai al contenuto

BILANCIARE CAMPANA


Messaggi consigliati

cavolo c'entra... anche il volano lo metti bene sul cono ma se è sbilanciato è sbilanciato comunque...

 

se la campana non è bilanciata va ad influire sul cuscinetto, che velocemente si potrebbe rovinare.. boh spero che l'alcol non mi faccia scrivere cazzate :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eTiLiKo

Io sono dell'avviso che equilibrare maniacalmente la campana non sia così importante,e non faccia la differenza.

Tanti BIG comunque lo fanno,e per carità,non pretendo di avere la verità in tasca :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

caio, AUGURI A TUUUUUUTTI,

 

la Mattone HA la campana bilanciata,

per bilanciarla non bisogna toglerne ma metterne dove manca,

due strescette di FEOO 8x18h3 puntate tre mm sotto al filo dell'aletta dalla parte più larga, poi si inserisce nel foro due spinotti pistone e si appoggia il tutto su due parallele ben in bolla.A questo punto non vi

resta limare sui due pezzettini appena citati fino a trovare la stabilità voluta.

 

A mio avviso è importante la bilanciatura, sopratutto se così evidente.

 

MAX

Link al commento
Condividi su altri siti

per bilanciarla non bisogna toglerne ma metterne dove manca,

due strescette di FEOO 8x18h3 puntate tre mm sotto al filo dell'aletta dalla parte più larga, poi si inserisce nel foro due spinotti pistone e si appoggia il tutto su due parallele ben in bolla.A questo punto non vi

resta limare sui due pezzettini appena citati fino a trovare la stabilità voluta.

 

non riesco ad avere chiara la situazione...

 

FEOO è un materiale no?

parli di un parallelepipedo alto 3mm largo e lungo 8 mm e 18mm..

 

e qui tutto ok spero..

aletta.. aletta di cosa? spero mi chiarirete!:-| la campana ha piu di un aletta.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che il Quattro voleva dire semplicemente ferro... :lol: o no?

 

IO sinceramente sarei più propenso ad un alleggerimento che non ad un appesantimento, ma probabilmente non si avverte differenza...

 

quotone :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora le vendono sbilanciate???

 

hai presente la parte di cestello mancante che permette l'inserimento del pignone e dell'albero del cambio?

 

è quella la causa....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ha allora ho capito......

Ma alleggerendolo nella parte opposta non si risolverebbe niente ?????

sono due strade diverse ma con lo stesso scopo finale!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non si può solo alleggerire la parte opposta, perchè altrimenti risulterebbero più "leggere" solo quelle due parti diametralmente opposte, mentre il resto rimarrebbe più appesantito. Per alleggerire tempo fa avevo fatto un paio di calcoli, veniva fuori che bisognava fare due fori da 9,5mm in tutte le alette tranne le due della parte più larga, ovviamente...

però in effetti si fa prima a saldare una sbarretta, che non a fare i fori...

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: devi limare quello che hai saldato, ovviamente! :lol:

che di sicuro sarà + pesante del necessario,

ma per esserne certo la campana deve essere libera di girare

per verificare che non ci sia una posizione "preferita" in cui si ferma! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll:

 

mm..ma invece di saldare non cisi può mettere quegli adesivi "piombati"(dic piombati ma nonon so di cosa sono fatti)

 

e sevono appunto per bilanciare!li vendono appuista tipo per bilanciare ruote ecc....non so se mi son spiegato..boh..

 

comuqnue anch io non ho capito se dev osaldare del ferro o cosa?

 

in oltre lo spinotto lo devo fare da solo?o si può usare qualcosa di già presente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...