+ elmotorista Inviata 2007 Gennaio 1 Share Inviata 2007 Gennaio 1 un altro argomento che credo si possa reputare interessante.. come si bilancia una campana? dove pratico i fori x l allegerimento? la mia è una 27/69... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 1 Share Inviata 2007 Gennaio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 1 Share Inviata 2007 Gennaio 1 dalla foto che si capiscE? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 1 si capisce eccome luca.. ma sei sicuro texano che sia affidabile così, contando che dovrò montarla su un motore molto performante, over 20cv...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 1 Share Inviata 2007 Gennaio 1 beh si capisce come dove ha tolto materiale.. ma te hai chiesto come si bilancia.. o ho capito male? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 1 si quello è vero in effetti.. x bilanciarla penso sia sufficiente montarla sul suo cuscinetto, ben lubrificato e in asse.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 1 Share Inviata 2007 Gennaio 1 cavolo c'entra... anche il volano lo metti bene sul cono ma se è sbilanciato è sbilanciato comunque... se la campana non è bilanciata va ad influire sul cuscinetto, che velocemente si potrebbe rovinare.. boh spero che l'alcol non mi faccia scrivere cazzate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 1 se la campana non è bilanciata il motore è un frullatore!!! il problema del cuscinetto che si consuma.. mah non è che si distrugge... le originali sono sbilanciate x quello! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 1 Share Inviata 2007 Gennaio 1 capito.. allora vediamo di far diventare questo post, un post importante! come sara la campana della mattone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite eTiLiKo Inviata 2007 Gennaio 1 Share Inviata 2007 Gennaio 1 Io sono dell'avviso che equilibrare maniacalmente la campana non sia così importante,e non faccia la differenza. Tanti BIG comunque lo fanno,e per carità,non pretendo di avere la verità in tasca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 1 cm mi è stato già detto.. il mare è fatto di gocce.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 1 Share Inviata 2007 Gennaio 1 cm mi è stato già detto.. il mare è fatto di gocce.. vero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 1 Share Inviata 2007 Gennaio 1 caio, AUGURI A TUUUUUUTTI, la Mattone HA la campana bilanciata, per bilanciarla non bisogna toglerne ma metterne dove manca, due strescette di FEOO 8x18h3 puntate tre mm sotto al filo dell'aletta dalla parte più larga, poi si inserisce nel foro due spinotti pistone e si appoggia il tutto su due parallele ben in bolla.A questo punto non vi resta limare sui due pezzettini appena citati fino a trovare la stabilità voluta. A mio avviso è importante la bilanciatura, sopratutto se così evidente. MAX Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 1 Share Inviata 2007 Gennaio 1 per bilanciarla non bisogna toglerne ma metterne dove manca, due strescette di FEOO 8x18h3 puntate tre mm sotto al filo dell'aletta dalla parte più larga, poi si inserisce nel foro due spinotti pistone e si appoggia il tutto su due parallele ben in bolla.A questo punto non vi resta limare sui due pezzettini appena citati fino a trovare la stabilità voluta. non riesco ad avere chiara la situazione... FEOO è un materiale no? parli di un parallelepipedo alto 3mm largo e lungo 8 mm e 18mm.. e qui tutto ok spero.. aletta.. aletta di cosa? spero mi chiarirete! la campana ha piu di un aletta.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Gennaio 1 Share Inviata 2007 Gennaio 1 mi sa che il Quattro voleva dire semplicemente ferro... o no? IO sinceramente sarei più propenso ad un alleggerimento che non ad un appesantimento, ma probabilmente non si avverte differenza... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 1 Share Inviata 2007 Gennaio 1 mi sa che il Quattro voleva dire semplicemente ferro... o no? IO sinceramente sarei più propenso ad un alleggerimento che non ad un appesantimento, ma probabilmente non si avverte differenza... quotone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite cervo Inviata 2007 Gennaio 1 Share Inviata 2007 Gennaio 1 Ma allora le vendono sbilanciate??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Gennaio 1 Share Inviata 2007 Gennaio 1 Ma allora le vendono sbilanciate??? hai presente la parte di cestello mancante che permette l'inserimento del pignone e dell'albero del cambio? è quella la causa.... Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite cervo Inviata 2007 Gennaio 1 Share Inviata 2007 Gennaio 1 ha allora ho capito...... Ma alleggerendolo nella parte opposta non si risolverebbe niente ????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 1 Share Inviata 2007 Gennaio 1 ha allora ho capito......Ma alleggerendolo nella parte opposta non si risolverebbe niente ????? sono due strade diverse ma con lo stesso scopo finale! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Gennaio 2 Share Inviata 2007 Gennaio 2 il problema è che non si può solo alleggerire la parte opposta, perchè altrimenti risulterebbero più "leggere" solo quelle due parti diametralmente opposte, mentre il resto rimarrebbe più appesantito. Per alleggerire tempo fa avevo fatto un paio di calcoli, veniva fuori che bisognava fare due fori da 9,5mm in tutte le alette tranne le due della parte più larga, ovviamente... però in effetti si fa prima a saldare una sbarretta, che non a fare i fori... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 2 Share Inviata 2007 Gennaio 2 si ma una colta saldato.. cosa devo limare..? questo non ho capito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 2 Share Inviata 2007 Gennaio 2 devi limare quello che hai saldato, ovviamente! che di sicuro sarà + pesante del necessario, ma per esserne certo la campana deve essere libera di girare per verificare che non ci sia una posizione "preferita" in cui si ferma! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 2 quattro se avresti una foto della lavorazione da postare.... xk io ho capito metà.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 2 Share Inviata 2007 Gennaio 2 mm..ma invece di saldare non cisi può mettere quegli adesivi "piombati"(dic piombati ma nonon so di cosa sono fatti) e sevono appunto per bilanciare!li vendono appuista tipo per bilanciare ruote ecc....non so se mi son spiegato..boh.. comuqnue anch io non ho capito se dev osaldare del ferro o cosa? in oltre lo spinotto lo devo fare da solo?o si può usare qualcosa di già presente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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