+ checco Inviata 2006 Dicembre 27 Share Inviata 2006 Dicembre 27 Ecco il primo tentativo di bilanciare il mitico albero Fabrizi. Prevedo 3 alternative: 1 La bilanciatura funziona e il motore va una meraviglia. Magariiii 2 Non riesco a vedere la strada perchè mi vibra la testa. Forse 3 Alla prima tirata mi si disintegra l'albero. Spero proprio di no Ora con pazienza devo preparare tutti gli altri componenti con il permesso del tornitore,che si sta mangiando il panettone! Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Dicembre 27 Share Inviata 2006 Dicembre 27 grande checco! provalo e facci sapere....per le masse, cos'hai utilizzato teflon e piombo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 27 Ho inserito 2 placchette in vidia nei fori e poi ho colato il piombo. Prima ho filettato i fori per evitare che si spostino. Per gli inserti leggeri non ho ancora deciso. Quelli in foto sono in materiale plastico,ma a 140° si ammorbidiscono un pò. Li ho fatti anche in nylon ma non riesco a tornirli con precisione. Adesso provo a cuocere quelli. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2006 Dicembre 27 Share Inviata 2006 Dicembre 27 ciao, che parametri hai usato??? quanto pso ci hai appeso sulla biella??? Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 27 Ho fatto quel che potevo con il piombo. l'intento era di bilanciarlo al 50% con il pistone malossi,ma pesa una tonnellata. Con le placchette di vidia che pesano molto più del piombo e i due fori aggiontivi la bilanciatuta è al 40% circa. Purtroppo questo albero ha i volantini da 82mm. Meglio di così non son riuscito a fare. Fino a quando non lo monterò non posso sapere se è sufficiente. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Dicembre 27 Share Inviata 2006 Dicembre 27 no me ne intendo di bilanciature ma hai fatto un ottimo lavoro...facci sapere come va.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2006 Dicembre 27 Share Inviata 2006 Dicembre 27 e bravo checco! Tienici aggiornati sui risultati.... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 27 Purtroppo ho appena tolto dal forno gli inserti leggeri e a 120° diventano come la gomma,mentre il nylon resta bello duro. Per fortuna il piombo fonde a 300°,almeno lì son sicuro. Adesso mi tocca tornare al tornio a fare gli inserti nuovi. Il lavoro si prospetta lungo,ma voglio fare tutto alla perfezione. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Dicembre 27 Share Inviata 2006 Dicembre 27 scolta ma se inserisci il teflon? non resiste meglio del nylon? sennò valida alternativa come dice il libro elaboriamo farli in alluminio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Dicembre 27 Share Inviata 2006 Dicembre 27 scolta ma se inserisci il teflon? non resiste meglio del nylon?sennò valida alternativa come dice il libro elaboriamo farli in alluminio... esatto...teflon lo gia utilizzato nei carter...tiene tiene...prova con quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 27 Ci avevo pensato,ma al momento ho a disposizione solo nylon. L'unico problema che ha è che ci vuole un utensile affilatissimo per lavorarlo al tornio o fa un sacco di sbavature. L'alluminio non vorrei che a causa della differente dilatazione si scollasse. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 27 Share Inviata 2006 Dicembre 27 mm..sai sicuro che non riesci a lavorarlo bene?mi pare strano... che tornio hai a disposizione?cioè uno ipermega con tutte le cose possibili oppuire un classico manuale? bah..io quando lavoravo questi tipi di materiali mi ricordo che si doveva trovare il numero adatto di giri sennò si impastava l utenzile..vero? io mettevo il refrigerante a manetta..e utulizzavo normalissimi utenzili a coltello in acciaio super rapido..niente di che.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fioreracing Inviata 2006 Dicembre 27 Share Inviata 2006 Dicembre 27 Ciao, guarda per gli inserti di alluminio vai tranquillo al 100% perchè come ben sappiamo l'alluminio dilata più dell'acciaio in qualsiasi sia la percentuale dei componenti aggiunti. Ciao. Quota my peripoli oxford su VIDEO GOOGLE, non ci credete andate a vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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