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comunque ho chiuso il blocco con la chiave dinamometrica alla faccia di chi dice che noi vespisti facciamo le cose alla carlona....

comunque chiudo il blocco come sempre

e mentre faccio il solito ceeek up a fine lavoro

faccio una scoperta pazzesca!!! :P

il blocco e' da riaprire

quando ho preso questi carter non mi sono accorto che ne mancava un pezzo

quello dove si attacca il supporto cavi

quindi blocco da riaprire e portare in rettiffica per tentare una saldatura

il cambio non ha superato la prova infatti ne mettero' un altro migliore

troppa usura etc. etc.

parola mia non faro' mai piu' un motore con pezzi riciclati.....

se il blocco e' buono ok senno' amen...

dscn0528mr3.jpg

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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Fabrizio forse hai la mia stessa sfortuna :P

 

spero di no comunque....

 

forse ci conviene conoscerci personalmente e fare un bel viaggetto a Lourdes....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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la mia sfiga e' arrivata da quando ho messo le mani su quel mr

ma alla fine la sfiga avviene quando usi la roba vecchia e si cerca di rattoparla a tutti i costi....non si finisce piu' intanto mi sono giocato un kit guarnizioni e tutta sera a quel paese... :P

stamattina vado a smontare tutto se riesco lunedi' tento la saldatura senno amen un altro carter nella spazzatura!!!!

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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si in effetti per chi ha molta esperienza si possono serrare i dai col braccio

pero' la chiave si avvicina di piu' alla perfezione..

nel caso di m1 serro a 13 newton bar= 1,300kg

per i carter anche io serro ad 1,500 kg :P

il cambio non mi piaceva troppo gioco tra le primitive

e l asse mi e' sembrato storto cosi'

oggi ho riaperto il blocco ed ho smontato il cambio

per riassemblarne uno decente ho usato 3 cambi che avevo in casa

ora e' perfetto...

mentre lunedi' si torna in officina per saldare il blocco...

speriamo bene....... :roll:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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la mia sfiga e' arrivata da quando ho messo le mani su quel mr

ma alla fine la sfiga avviene quando usi la roba vecchia e si cerca di rattoparla a tutti i costi....non si finisce piu' intanto mi sono giocato un kit guarnizioni e tutta sera a quel paese... :P

stamattina vado a smontare tutto se riesco lunedi' tento la saldatura senno amen un altro carter nella spazzatura!!!!

 

con la roba usata capita sempre.. comunque quanto costa un kit guarnizioni?

 

ti ammiro veramente curi i motori come se fossero dei bambini

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quello originale piaggio 9 euro

quello rms tra i 2 e i 3 euro

mentre quando ti arriva la modifica drt e' in omaggio kit guarnizioni made in brazil + il kit paraoli blu...

aggiungo mi e' arrivata la 3 drt

il pignone da 26

i cerchi cromati

la 27 69 olimpia

e tra un po mi arriveranno anche le altre cosette :P:roll::lol:

il tutto da montare sul mio nuovo m1 evolution lamellare al carter.... :cry:

a presto le nuove fotorelle e nuovo post...

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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io a milano una serie guarnizioni originale piaggio la pago 14 euro... e il paraolio lato frizione me lo hanno sempre dato color marrone,cosa cambia?

 

a voi non vi è mai capitato di trovar dentro il kit guarnizini originali una striscia lunga circa 15 cm fatta in un materiale tipo sughero?

la prima volta ho detto: sarà uno scarto caduto dentro,

la seconda,apro la scatola, la ritrovo dinuovo e dico... ma dove cavollo va sta stirscia????

 

riguardo i tiraggi se non erro 10 newton non corrisponde esattamente ad 1kg ma qualcosa meno...

 

comunque complimenti veramente cristine x tutti i lavori fatti,ma soprattutto x i tuoi post sempre dettagliati con molte fotografie vase dopo fase...

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io a milano una serie guarnizioni originale piaggio la pago 14 euro... e il paraolio lato frizione me lo hanno sempre dato color marrone,cosa cambia?

 

a voi non vi è mai capitato di trovar dentro il kit guarnizini originali una striscia lunga circa 15 cm fatta in un materiale tipo sughero?

la prima volta ho detto: sarà uno scarto caduto dentro,

la seconda,apro la scatola, la ritrovo dinuovo e dico... ma dove cavollo va sta stirscia????

 

riguardo i tiraggi se non erro 10 newton non corrisponde esattamente ad 1kg ma qualcosa meno...

 

comunque complimenti veramente cristine x tutti i lavori fatti,ma soprattutto x i tuoi post sempre dettagliati con molte fotografie vase dopo fase...

La "striscia" di sughero è la guarnizione per alcuni modelli si scatola/filtro aria per i carburatori....

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io a milano una serie guarnizioni originale piaggio la pago 14 euro... e il paraolio lato frizione me lo hanno sempre dato color marrone,cosa cambia?

 

a voi non vi è mai capitato di trovar dentro il kit guarnizini originali una striscia lunga circa 15 cm fatta in un materiale tipo sughero?

la prima volta ho detto: sarà uno scarto caduto dentro,

la seconda,apro la scatola, la ritrovo dinuovo e dico... ma dove cavollo va sta stirscia????

 

riguardo i tiraggi se non erro 10 newton non corrisponde esattamente ad 1kg ma qualcosa meno...

 

comunque complimenti veramente cristine x tutti i lavori fatti,ma soprattutto x i tuoi post sempre dettagliati con molte fotografie vase dopo fase...

La "striscia" di sughero è la guarnizione per alcuni modelli si scatola/filtro aria per i carburatori....

 

infatti quei "alcuni modelli" sono proprio i filtri originali :P

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

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  • 3 weeks later...
quello originale piaggio 9 euro

quello rms tra i 2 e i 3 euro

mentre quando ti arriva la modifica drt e' in omaggio kit guarnizioni made in brazil + il kit paraoli blu...

aggiungo mi e' arrivata la 3 drt

il pignone da 26

i cerchi cromati

la 27 69 olimpia

e tra un po mi arriveranno anche le altre cosette :shock::lol::lol:

il tutto da montare sul mio nuovo m1 evolution lamellare al carter.... :lol:

a presto le nuove fotorelle e nuovo post...

 

non avevi deciso di mettere su le 22/63 comunque bel lavoro....

 

volevo sapere quanto hai pagato la chiave dinamometrica......devo prenderela :lol:

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rieccomi i lavori sono giunti quasi al termine questo fine settimana se riesco montero' i silent blok sul carter e lo testero' su cristine per la carburazione..il lavoro mi pare sia venuto benino a presto nuove foto..

per la rapportatura e quindi i miei prossimi aquisti sto sperimentando alcune soluzioni.... :shock: dede69apriro' un altro post dedicato... :lol:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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Cristine Io penso di montare la 24/72DD... Secondo te e meglio prendere la 4 corta?

 

Vuoi impennare anche di quarta? :shock::lol:

 

Secondo me con quei rapporti la 4 corta sarebbe inutile anche su un 100... figuriamoci sull'm1! :lol:

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Kit revisione per tutti i motori
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