$ pagano Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 Salve, devo fare una boccola per un cuscinetto da mettere nella sede di banco dei carter perché purtroppo non trovo il cuscinetto con le misure che mi servono (d15, D35, largo 9). In che materiale mi consigliate di farla?? Alluminio, Anticorodal, Acciaio, Ottone?? Poi ho due possibilità, o metto la boccola tra cuscinetto e albero motore o tra carter e cuscinetto. Qual'è migliore come soluzione?? Io penso tra cuscintto e carter. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 se fai una boccola per l'albero spendi molto meno ed è più immediata come soluzione. Come materiale puoi usare del normale acciaio. Per una boccola nel carter io userei dell'alluminio, ma per metterla non dovresti barenare? io la farei all'albero ciao Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2006 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 4 se fai una boccola per l'albero spendi molto meno ed è più immediata come soluzione. Come materiale puoi usare del normale acciaio.Per una boccola nel carter io userei dell'alluminio, ma per metterla non dovresti barenare? io la farei all'albero ciao Non devo barenare perché se la metto nella sede del cuscinetto il cuscinetto in questione è di 32 mentre la sede è di 35. Mentre se la metto nell'albero lo spinotto è da 15 mentre il cuscinetto da 17. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 Secondo me ti conviene fare una boccola da inserire tra cuscinetto e carter. Per evitare problemi di dilatazione differente ti conviene in alluminio. Se la fai sull'albero devi stare molto attento alle tolleranze per il corretto montaggio.Se non hai un accoppiamento perfetto in poco tempo distruggi il cono. Devi montare un albero da 15mm? Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 4 Share Inviata 2006 Dicembre 4 Secondo me ti conviene verificare per prima cosa il carico del cuscinetto se uguale, e poi farei una boccola in acciaio ma da mettere per interferenza sul cuscinetto, in questa maniera è il cuscinetto a sorbire il carico di lavoro e non la boccola. Solitamente le boccole le fanno in acciaio inserite ad interferenza, quando cambi il cuscinetto di solito rifai la boccola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2006 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 4 Secondo me ti conviene verificare per prima cosa il carico del cuscinetto se uguale, e poi farei una boccola in acciaio ma da mettere per interferenza sul cuscinetto, in questa maniera è il cuscinetto a sorbire il carico di lavoro e non la boccola.Solitamente le boccole le fanno in acciaio inserite ad interferenza, quando cambi il cuscinetto di solito rifai la boccola. Si si, la boccola la faccio per interferenza, la scaldo e la metto sul cuscinetto e poi scaldo il carter e ci infilo la boccola. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2006 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 4 Secondo me ti conviene fare una boccola da inserire tra cuscinetto e carter. Per evitare problemi di dilatazione differente ti conviene in alluminio.Se la fai sull'albero devi stare molto attento alle tolleranze per il corretto montaggio.Se non hai un accoppiamento perfetto in poco tempo distruggi il cono. Devi montare un albero da 15mm? Checco Non lo devo montare su un motore da vespa, è un altro motore. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2006 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 5 Ok, la faccio in acciaio e la metto nella sede del cuscinetto. Voi che tolleranza usereste?? Faccio la boccola di 5 centesimi più larga e 5 più stretta rispetto alle misure che ho? Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fioreracing Inviata 2006 Dicembre 5 Share Inviata 2006 Dicembre 5 Ciao, allora, io ho visto in un vecchio motore, mi pare un swm 250, dove le boccole erano in teflon (già in origine), e mi sono chiesto come mai le hanno fatte in teflon?? è semplice, riduce le vibrazioni, e il calore che proviene dal motore e che si trasmette nel carter non raggiunge il cuscinetto il quale lavora in maniera molto più ottimale e si lubrifica con gli abbositi condotti per il passaggio del olio, e poi il teflon o meglio chiamato PTFE tiene benissimo le alte temperature, adesso non so se avevano fatto una cagata o cosa però quel motore nasceva cosi. Se invece non vuoi farla in teflon perchè ti verrebbe troppo sottile e si potrebbe rompere, ti consiglio di farla in alluminio, cosi prima scaldi il carter e poi la inserisci, e il bello è che poi non si muove più da li perchè essendo lo stesso materiale. boccolo e carter si dilatano alla setssa maniera rendendo molto affidabile l'accoppiamento. Oppure puoi, come già detto, inserire una boccola in acciaio nel cuscinetto, però prevedendo una sostituzione di quest ultimo dovresti rifarla. Ciao. Quota my peripoli oxford su VIDEO GOOGLE, non ci credete andate a vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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