...voglio risollevare la discussione per avere dei confronti e capire dove posso aver sbagliato oppure se è normale che sia così.
Premetto che giri motore e valori di velocità sono molto affidabili (monto strumento Sip).
Non essendo soddisfatto delle prestazioni con la configurazione iniziale del motore ho apportato alcune modifiche.
Innanzitutto ho smagrito getto max e portato a 128 polverizzatore av266 il resto uguale.
Ci sono stati miglioramenti in quanto le prime tre marce le brucia tutte in un baleno fino a 9100 giri purtroppo però la 4 perde parecchio e non arriva mai il fuori giri.
Successivamente per non aprire il motore provo a montare pignone da 26 co risultato ovvio che le prime tre marce da sparo e comunque la 4 non ancora soddisfacente...si pianta a 8000 giri per 108 kmh.
Devo inoltre dire che al montaggio di questo cilindro ho notato che avveva squish negativo...e per arrivare alla quota ho spessorato cpn guarnizione in carta da 1mm.
Le fasi sono diventate 182 scarico e 128 travaso.
Il motore spinge dai 6000 giri in su e sotto è morto.
Quest inverno voglio riconfigurarlo...in quanto viaggio quasi sempre in 2 per cui voglio sfruttare la coppia che questo cilindro avrebbe da vendere!!!
Accetto consigli!!!
Per quanto riguarda l albero motore cosa dite mi conviene valutare un anticipato?
E per i rapporti tutti mi hanno sempre detto che la 27/69 se la mangiava!