Tremotina140

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  1. seguendo l'immagine di questo statore ho aggiunto i fili mancanti il filo grigio di quello statore era tagliato e io l'ho risaldato con uno marrone, dopo di ciò ho saldato il filo nero che era stato tagliato anche lui. questo è il lavoro finito , ho cambiato il filo bianco che era malconcio con un nuovo cavo di colore rosso Dunque ora devo collegare il nero col nero telaio, il verde con il rosso telaio, e il marrone e verde telaio al regolatore.. il filo rosso dunque devo isolarlo , il filo giallo non è presente nello statore (anche lui è stato tagliato) ma mi hanno detto che può stare abolito tranquillamente. come regolatore vorrei montare un G G Massa , dovrebbe funzionare tutto giusto?
  2. Statore elettronico e fili mancanti Helpp!!

    Ciao a tutti , non ho ancora risolto il problema delle luci , ho deciso di smontare lo statore, il quale ha due fili tagliati, e forse ne manca qualche altro, potreste aiutarmi? Ho cercato varie immagini e un pò di discussioni al riguardo ma fin ora non sono riuscito a venire a capo, vi posto le foto ... Come si puó vedere, c'è il gruppo di tre fili che va alla bobina , e l'altro gruppo da due che dovrebbe andare alla scatoletta, ma c'è solo quello bianco e quello verde, dalla foto si può vedere che c'è un cavo nero tagliato e sembra essercene un altro marrone, aiutatemi per favore
  3. mi sono accorto adesso che dallo statore ho solo filo verde e filo rosso, manca quello nero, può essere un problema vero? c'è bisogno di risaldarlo allo statore o posso mettere un filo e collegarlo al telaio?
  4. visto che ho l'accensione HP ho preso le lampade a 12 V ma mi dicono che bisogna un regolatore, è vero? se si, che regolatore devo prendere?
  5. Quando avevo il manubrio 50 L , il gruppo di fili "1" andavano nel devio luci , mentre il gruppo "2" andavano al faro , l'altra foto è il devio luci della special che monto adesso.. Aiutatemi per favore
  6. Impianto elettrico inutile??Help!!

    Salve a tutti, ho cambiato il manubrio alla mia Vespa 50 L mettendone uno dello Special, ed elaborando il motore, cambiando albero, ho messo un'accensione cono 20 della vespa HP... La vespa gira perfettamente, il problema sorge nelle luci.. L'impianto della 50L ha un gruppo di fili chi si collega al devio luci e un altro gruppo al fanale. Ho provato a collegare tutti i rispettivi colori, ma resta sempre l'altro gruppo di fili in più (che tra l'altro hanno colori uguali) .. Quando collego tutti i fili la vespa non parte, ma si accende solo 1 delle 2 lampadine (posteriore). Aiutatemi Per favore, la vespa è il mio unico veicolo e per adesso sono bloccato
  7. Tecnica partenza Vespa tipo strip

    Ragazzi ho fatto un bel pò di pratica, ora riesco a partire tranquillamente, in pratica metto tutti e due i piedi per terra, ingrano la prima, mando su di giri, lascio piano piano la frizione fino a quando comincia ad attaccare, accelero al massimo e contemporaneamente mollo la frizione , partenza perfetta , devo ancora migliorare, ma ho raggiunto il mio obbiettivo grazie a tutti per l'aiuto e i consigli!!!
  8. Tecnica partenza Vespa tipo strip

    No Ancient il piede lo tengo sul freno appunto per evitare di ribaltarmi quando si mette su una ruota, ma non lo tengo premuto per la partenza, è solo poggiato sul gommino
  9. Tecnica partenza Vespa tipo strip

    Hai pienamente ragione; i tempi in cui avevo il 75 in alluminio dell'hp, all'inizio avevo dei problemi in queste partenze, poi pian piano sono riuscito a "domarlo" quel motore, ma col corsa lunga è diverso, ancora non riesco appunto a "domarlo".. Proverò con i vostri consigli
  10. Tecnica partenza Vespa tipo strip

    Ahhh sii, sono stato a diverse gare del genere, non sapevo si chiamassero così, le ho sempre chiamate "gare d'accelerazione" , grazie ancora
  11. Tecnica partenza Vespa tipo strip

    Ragazzi non so se avete capito, forse mi sono espresso male io.. non faccio gare d'accelerazione, io parlo delle gare fra amici, scooter e vespe, scusate la mia ignoranza ma non so nemmeno cos'è una gara di strip
  12. Tecnica partenza Vespa tipo strip

    il problema è che rientro nella fascia di persone che mangiano come se non ci fosse un domani ma non ingrassano ahahha
  13. Tecnica partenza Vespa tipo strip

    Avendo il cambio originale e una primaria lunga, è un pò snervante il salto fra 3 e 4, però il motore spinge sempre , avrei in mente di mettere una 4 corta e di portare lo scarico a 180-185° in modo da far lavorare bene la D&F.. Tornando a noi , proverò anche il tuo consiglio , grazie mille
  14. Tecnica partenza Vespa tipo strip

    da premettere che ho la Simonini D&F , con la polini a banana è ancora peggio tenerla con la ruota per terra..
  15. Tecnica partenza Vespa tipo strip

    Ho avuto un volano da 1,2 KG , ma mi trovo meglio con il volano da 1,8kg . (a puntine)