Vai al contenuto

Gaetano

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

Informazioni contatto
 
   
Ospiti che hanno visualizzato il profilo
 
 
121 lo hanno visualizzato
 

Gaetano's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione comunità

  1. ciao Matteo, grazie per la tua risposta comunque la polini è una buona marmitta non si discute però deve piacere nel senso non a tutti piace come erogazione.. è molto continuativa dall' inizio alla fine infatti anch'io l'ho montata sul polini 177 e ti posso dire al contrario tuo che non mi è piaciuta molto ( complice anche i miei rapporti originali ) così ho deciso di venderla e montare la sito originale sul mio 177 e da lì sono rimasto stupito per la gran coppia ai bassi che mi dava però di contro c'è che la mia povera vespa mura intorno ai 90 km h ( colpa della sito ) ma pazienza non tutto si può volere.. torniamo a noi per il discorso 200 come ti dicevo prima vendendo la polini original per 125/150 ho acquistato quella per 200 giusto per vedere se con il motore 200 magari questa marmitta mi potesse stupire e così è stato, perchè il 200 è un motore diverso ha già una bella coppia di suo quindi ha bisogno di uno scarico che dia medio/ alti e con la polini ho trovato l'equilibrio perfetto.. per quanto riguarda i getti ma vedremo devo testarla un altro poco.. non credo di essere magro ma nemmeno grasso credo che sono nel mezzo quindi nel giusto equilibrio appena posso acquisterò il getto 125 come hai detto tu è farò una prova, sotto al serbatoio sono pure senza paratia io non so se questo possa influire..
  2. eh si, hai ragione anche perchè ogni motore risponde in maniera diversa chi se lo aspettava che con il getto 122 ancora non è nemmeno grassa..
  3. allora ragazzi stamattina grazie al buon tempo ho potuto provare per bene la vespa.. che dire è migliorata tantissimo solo con la polini original di terza fa quasi 100 km h mentre di quarta si ferma massimo sui 107 km h rispetto ai 90 km h con la padella originale direi che è piuttosto ottimo.. con il getto 122 addirittura facendo la prova candela è sul nocciola leggermente chiara, onestamente la lascio così mi sembra esagerato aumentare ancora il getto avendo sola lo scarico.. poi non so vedremo più in là magari essendo che la candela ha meno di 300 km magari è troppo nuova.
  4. grazie della risposta, comunque ovvio che la carburazione si vede in strada.. ma alla fine parliamo di un carburatore SI 24 e di un motore px 200 originale grosso modo i getti sono sempre quelli specialmente voi esperti che smanettate di più.
  5. Salve a tutti, oggi ho montato la polini original ( derivazione attacco 125/ 150 ho tagliato il collettore e l'ho resa compatibile) sul mio px 200 devo dire una bella resa la trovo molto più performante sul 200 originale che sul 177 polini.. torniamo a noi per adesso monto i getti originali del carburatore 24 quindi max 118 onestamente non mi è sembrata magra tranne in basso ma ho risolto svitando di un giro la vite aria/benzina sul posteriore ma voi che getti consigliate? a casa come getto disponibile ho il 122 ma se dite che è troppo vado a comprare quello che voi mi dite grazie a tutti.
  6. capito, ma nessuno aveva parlato della sito plus però 🙂 che onestamente non consiglierei mai dato che siamo nel 2021 e ci sono tante altre padelle molto più valide.
  7. allora ragazzi intanto grazie per le risposte, allora ci tenevo a precisare che la sito plus non la monterei mai nemmeno se mi pagano... anche perchè sarei un pazzo a togliere la polini original ( che monto attualmente) per la sito plus, forse magari mi sono espresso male nel messaggio del mio post io per sito intendevo quella tipo originale, quindi la mia richiesta era siccome mi sono stufato della polini original vorrei montare una padella tra sito ( tipo originale) o padella RMS che appunto quest' ultima mi hanno detto che sia un pò più aperta rispetto alle padelle di tipo originale ma su questo volevo dei vostri pareri, comunque come rapporti monto quelli originali del 150
  8. Salve a tutti, sono nuovo nel forum quindi piacere Gaetano, sono possessore di 3 vespe di cui una in particolare vespa p150x che monto soltanto un classico polini 177 ( carter originali non lavorati) poi monto un carburatore 24 e infine monto una polini original allora premetto che ho fatto questa configurazione per avere soltanto un pò di brio in più su tutti i regimi... senza pretendere chissa cosa e intanto vi posso dire che sono rimasto molto sorpreso perchè do filo da torcere ( in basso) a molti px preparati poi in alto sono loro che mi fanno sudare.. perchè piu di 100km h non va. Lasciando stare questo siccome mi sono stufato di fare rumore vorrei togliere la polini original e passare o una sito oppure Rms che mi hanno detto che è leggermente più aperta è vero? in ogni caso che dite vado a penalizzare tanto levando la polini original? a me interessa guadagnare ancora di più sotto e avere la vespa silenziosa.
×
  • Crea nuovo...