Vai al contenuto

Gaetano

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima Visita

Informazioni contatto
 
   
Ospiti che hanno visualizzato il profilo
 
 
298 lo hanno visualizzato
 

Gaetano's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

4

Reputazione comunità

  1. scusate se rispondo adesso, comunque è un 177 polini
  2. Salve a tutti, allora qualche mese fa misi sul mio 177 un pignone pinasco z23 dato che in origine il motore era 125E quindi montava il pignone 20 ora montandolo onestamente mi risulta sempre cortina non capisco il perchè non dovrebbe allungare di piu'? ho provato la vespa di un mio amico che di base ha il motore 150 con le stesse configurazioni e va praticamente uguale ( lui di base ha il 22 come corona di serie ) con il pignone 23 io non dovrei allungare di piu'? senno a che servono questi pignoni illuminatevi per favore voi piu' esperti. Grazie a tutti.
  3. grazie a tutti per le risposte intanto, allora il volano è stato alleggerito dall' interno e non dall' esterno poi altro non so in quanto non l'ho fatto io personalmente, oggi ho ripreso la vespa e devo dire che va veramente forte per non avere quasi nulla ho una buona coppia pero' siccome sono smanettone proverò di sicuro il volano originale per capire anche io personalmente dove migliora o peggiora
  4. Salve a tutti, allora ultimamente ho deciso di comprare un blocco motore di una vespa px 125E per renderlo più brioso onde evitare di toccare il mio bellissimo p150x ( mai stato aperto con 15.000 km ) detto ciò, nel blocco 125 oltre che revisionarlo tutto ( tranne albero motore che stava messo abbastanza bene) ho messo un Polini 177 plug and play ( non criticatemi ma onestamente non amo molto lavorare i carter... Poi carburatore 24 dell'orto ( no spaco) marmitta pinasco touring ( ancora da capire se tenerla o meno) poi pignone z23 elecoidale e infine ho 2 volani uno originale del px 125 che pesandolo mi risulta 2,300 kg e un altro già tornito che acquistato in seconda mano di 1,5 kg poi il resto tutto originale. La mia domanda è quale volano consigliate montare? A me nella vespa piace molto la coppia e una velocità finale Massima di 110/115 non di più.
  5. ok grazie mille per avermi dedicato il tuo tempo, appena posso riprovo aumentando i getti e vedere come si comporta
  6. che dici aumento per sicurezza di 5 punti sia massimo che minimo?
  7. si scusami hai ragione, ti confermo che è il BS, comunque purtroppo non ho foto potrei farla appena cammino sperando che il tempo migliori.. in ogni caso che potrebbe essere? era abbastanza bianca in punta candela.. ora ti mando una foto presa da internet che comunque somiglia al mio caso, l'unica cosa differente è che la mia candela era leggermente piu' asciutta rispetto a questa della foto che risulta più bagnata.
  8. il carburatore è un dell' orto phbh dell' orto 30, per quanto riguarda polverizzatore e spillo mi dispiace non ricordo.. è stato carburato tutto due anni fa
  9. Salve a tutti, allora vi espongo il mio problema ieri ho smontato il mio 130 polini giusto per dare un occhiata se il cilindro era tutto ok e fin qui tutto apposto, ma guardando la candela ho notato che era praticamente bianca e secca.. e la cosa mi rende sorpreso perchè praticamente qualche mese fa montavo la proma che ho sostituito con una siluro Faco ( non potevo più sopportare la proma ) e devo dire che non me sono pentito ottima coppia in più rispetto la proma ma torniamo a noi.. dopo aver sostiuto la marmitta non ho modificato i getti in quanto come ben sapete la proma è più aperta della siluro Faco quindi non mi è passato per niente in mente.. invece mancava poco che avrei inchiodato se non avessi guardato la candela ma come è possibile? io attualmente monto: cilindro 130 polini con testa racing, carter raccordati al cilindro, carburatore 30 phbh dell' orto campana 27/69 marmitta come detto prima siluro Faco albero Jasil anticipato volano allegerito ma non ricordo il peso e altre modifiche che attualmente non ricordo.. getto max monto 125 e getto minimo 55 dite che è il caso di aumentare dato che la vespa è secca da morire? tengo a precisare che non aspira aria da nessuna parte in quanto sia a minimo che in marcia sembrava eccellente. Grazie a chi mi saprà aiutare.
  10. ciao Matteo, grazie per la tua risposta comunque la polini è una buona marmitta non si discute però deve piacere nel senso non a tutti piace come erogazione.. è molto continuativa dall' inizio alla fine infatti anch'io l'ho montata sul polini 177 e ti posso dire al contrario tuo che non mi è piaciuta molto ( complice anche i miei rapporti originali ) così ho deciso di venderla e montare la sito originale sul mio 177 e da lì sono rimasto stupito per la gran coppia ai bassi che mi dava però di contro c'è che la mia povera vespa mura intorno ai 90 km h ( colpa della sito ) ma pazienza non tutto si può volere.. torniamo a noi per il discorso 200 come ti dicevo prima vendendo la polini original per 125/150 ho acquistato quella per 200 giusto per vedere se con il motore 200 magari questa marmitta mi potesse stupire e così è stato, perchè il 200 è un motore diverso ha già una bella coppia di suo quindi ha bisogno di uno scarico che dia medio/ alti e con la polini ho trovato l'equilibrio perfetto.. per quanto riguarda i getti ma vedremo devo testarla un altro poco.. non credo di essere magro ma nemmeno grasso credo che sono nel mezzo quindi nel giusto equilibrio appena posso acquisterò il getto 125 come hai detto tu è farò una prova, sotto al serbatoio sono pure senza paratia io non so se questo possa influire..
  11. eh si, hai ragione anche perchè ogni motore risponde in maniera diversa chi se lo aspettava che con il getto 122 ancora non è nemmeno grassa..
  12. allora ragazzi stamattina grazie al buon tempo ho potuto provare per bene la vespa.. che dire è migliorata tantissimo solo con la polini original di terza fa quasi 100 km h mentre di quarta si ferma massimo sui 107 km h rispetto ai 90 km h con la padella originale direi che è piuttosto ottimo.. con il getto 122 addirittura facendo la prova candela è sul nocciola leggermente chiara, onestamente la lascio così mi sembra esagerato aumentare ancora il getto avendo sola lo scarico.. poi non so vedremo più in là magari essendo che la candela ha meno di 300 km magari è troppo nuova.
  13. grazie della risposta, comunque ovvio che la carburazione si vede in strada.. ma alla fine parliamo di un carburatore SI 24 e di un motore px 200 originale grosso modo i getti sono sempre quelli specialmente voi esperti che smanettate di più.
  14. Salve a tutti, oggi ho montato la polini original ( derivazione attacco 125/ 150 ho tagliato il collettore e l'ho resa compatibile) sul mio px 200 devo dire una bella resa la trovo molto più performante sul 200 originale che sul 177 polini.. torniamo a noi per adesso monto i getti originali del carburatore 24 quindi max 118 onestamente non mi è sembrata magra tranne in basso ma ho risolto svitando di un giro la vite aria/benzina sul posteriore ma voi che getti consigliate? a casa come getto disponibile ho il 122 ma se dite che è troppo vado a comprare quello che voi mi dite grazie a tutti.
×
  • Crea nuovo...