Vai al contenuto

Vespamotorsport

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda Vespamotorsport

  • Compleanno 10/12/1992

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Daghine

Profile Information

  • Regione?
    Quero (BL)
  • Gender
    Not Telling

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

604 lo hanno visualizzato

Vespamotorsport's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione comunità

  1. Grazie per i vostri consigli free tuning e fede! Provengo da mondo smallframe quindi per me è tutto semi-nuovo, sulla special monto la frizione falc su m1l, per questo ho deciso di spendere un pochino di più su questa.. Sono dell'idea che una buona frizione sia per sempre, ti capita di fare qualche partenza in salita in due montati, fa sempre comodo una buona modularita.. Siccome che non ci ho mai speso 1 euro sul px, voglio fare la spesa una volta solo Come consumi con il 190 come ti trovi free tuning?
  2. Quindi se dovessi comprare un'accensione da 1,6kg, tipo la pinasco, meglio se è ad anticipo fisso o variabile? Forse con la variabile posso anticipare un po' di più però non vorrei che ritardasse troppo.. Senno 6 poli piaggio con ventola pinasco?
  3. Speriamo di restare a piedi solo per mancanza di carburante 😆 Ho comunque provveduto a prendere rubinetto fast flow e strumentazione sip Più avanti metto qualche foto del restauro e dei lavoretti che sto facendo per quanto riguarda impianto elettrico e freni😉
  4. Grazie ancora free tuning, la frizione che montero è la 12 molle della pinasco, sembra ben fatta.. evito in ogni caso la 6 molle, quindi penso che spendendo dai 200 in su siano tutte valide.. L'accensione la monto in futuro, anticipo variabile o anticipo fisso con delayer? ( non vorrei che avesse troppo ritardo, non ricordo quant'è la curvatura) Cambio, a breve smonto e ti so dire. Per quanto riguarda il lavoro di fresa, basta dare una raccordata e il solito giro di lima? Non ho mai acquistato un cilindro pinasco, sono rifiniti bene? Grazie ancora dell'aiuto!
  5. Grazie per le vostre delucidazioni free Turing e 500 turbo Sono giusto a questo al momento Cilindro linkato da freetuning 63x60 (con booster si o no?) Carburatore 26 er pinasco con cornetto e scatola filtro maggiorata (per ottimizzare consumi, farò comunque un catetere per eventuali rigetti) 23/64 pinasco denti dritti con frizione bull pinasco https://www.lavespadue.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=14918&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc&keyword=&matchtype=&creative=403918613431&device=m&campaign=adinfo-shopping&adgroup=89759184127&gclid=CjwKCAiA8Jf-BRB-EiwAWDtEGkpjG1rxjeYCIO2-Fb-_OyDPuTyzCAkXA3Sbu64fvETv3HLXfuph7RoCLVsQAvD_BwE https://www.officinatonazzo.it/frizioni-frizione-pinasco-racing-bull-clutch-12-molle.1.15.50.gp.8593.uw Marmitta pinasco classic Crociera pinasco Cambio tengo originale al momento (la 4 marcia mi è utile come marcia di riposo per le tratte lunghe in pianura) Accensione posso tenere quella originale momentaneamente? Montero una pinasco questa primavera È tutto compatibile? Fatemi sapere cosa ne pensate, vi aggiornerò comunque al momento del calcolo delle fasature e lavorazioni Voglio restare su una elaborazione affidabile con il giusto compromesso tra consumi e coppia. Grazie mille ragazzi e buonanotte😜
  6. Ciao falco, vmc non mi ispira, volevo restare su un prodotto pinasco e volevo montare rapporti a denti dritti per evitare la spinta assiale provocata dai denti elicoidali. 500 turbo, aspettavo un tuo commento😊 Tra poco smonto tutto e faccio uno speedcalc, perché non so ancora che cambio monto (penso il denti grossi). Il cilindro è il pinasco gran turismo, con basetta da 1,5MM per la corsa 60, hai qualche consiglio sulle fasature? Con il cilindro lavorato a dovere dovrei riuscire a tirare una 23/63 calcolando che con passeggero sono intorno ai 120kg
  7. Buongiorno a tutti, Siamo ormai in inverno, e i tempi di permettono di isolarti in officina, stavo quindi pensando di come godermi la mia px 125e del 82 il prossimo anno. Ho già lavorato parecchio sulle smallframe, possiedo una special con m1l d60, però sulle large è ancora tutta terra inesplorata. Dunque, stavo progettando un motore turistico, dai consumi bassi e sfruttando al massimo la coppia per affrontare bene le salite ed avere un cambio lungo per mantenere una buona velocità di crociera nelle statali. Questa è la configurazione che ho intivato di fare: 177 pinasco alluminio (non il magny) quello con il pistone senza grafite Megadella 24.24 spaco/pinasco con filtro t5 Albero corsa 60( consigliatemi marca buona) Accensione originale Frizione bgm Crocera drt Rapporti pensavo i 23/63 denti dritti bgm Cosa ne pensate? Grazie a chi risponderà
×
×
  • Crea nuovo...