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Steppen Px

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  1. Ciao. Ti dico la mia... Controlla l'olio cambio se è emulsionato con benzina, per capire se il paraolio frizione fa tenuta. Se ok, smonta il volano e controlla i cavi statore e le impedenze delle bobine tra i cavi rosso e bianco e verde e bianco mi pare ma ora come ora non ricordo i valori A me è capitato un problema simile qualche mese fa ed era una bobina che era andata e ci ho tribolato un bel po' x capirlo. Altra cosa, se mai cambi lo statore, ti sconsiglio di prenderne uno non originale oppure vai su un accensione completa tipo Parmakit/SIP ecc ecc perché a me funzionava solo se non collegavo l'impianto elettrico. Vatti a leggere la mia discussione del problema elettrico ET3.... Ciao....
  2. Si certo. Devo solo dargli una carburata e montare le molle SIP alla frizione poi la faccio. Cosa usate di solito come GPS? Io ne avevo uno che andava bene bello preciso(avevo provato con il tachigrafo del camion) ma è su 2 telefoni fa 😂 e non ricordo...
  3. Ciao a tutti. Ho appena fatto l'ordine del carter SIP con tutta la sua farcitura, con albero ruota bfa, coperchio frizione a cremagliera Polini e crociera Crimaz. Questo progetto va un po' a rilento perché il propietario del mezzo vuol provare a farsi tutto il lavoro, sia di carrozzeria che di meccanica da solo, sotto mia supervisione naturalmente, ma comunque far coincidere il tempo libero di entrambi è più laborioso che farti tutto da te, dove sei hai un oretta da dedicarci vai avanti...e va bè... Intanto mi è arrivata la marmitta di Egig (unisex), il collettore e il cluster, appena vado in officina faccio 2 foto. Per ora è tutto, ciao
  4. No video mi spiace, ora appena torna un po' di sole la carburo e monto le molle frizione SIP che alla fine mi sono arrivate qualche giorno fa e sono decisamente più robuste delle rinforzate da kit che avevo in officina, poi faccio un video così capite come suona. Come carburazione ho Min 61,max 114,spillo d24 tutto magro e valvola credo la 40 del phbl. Sono molto grasso, andavo bene al mare ma su di qua non ci siamo. Vi aggiorno...
  5. Ciao. Dopo aver fatto circa 800km ho deciso di prendere un albero bilanciato (Drt ne fa uno che ho visto) e probabilmente anche il pacco lamellare Malossi perché cosi non ci siamo. Oltre a vibrare non rende un cavolo x la cilindrata che ha, ho notato che da metà acceleratore in su non cambia nulla. Ho paura che come il Polini in alu che avevo fatto e non andava niente, devo provare la strada della pressione più che del volume, e qui il dubbio se farlo in biella 105 al posto del 110. Poi un VHST 28 su collettore Malossi...e come dicevo nel messaggio precedente magari pure la frizione BGM.... Dai dai ditemi un po' la vostra.....
  6. 27 69 con quarta da 20 è perfino corta secondo me ma comunque gestibile Il mio amico col Falc 130 e Proma con pignone da 28 era perfetto, sia nella percorrenza che nelle curvette!
  7. Si vespa finita e carburata in viaggio. Purtroppo abbiamo avuto un po' di inconvenienti e non siamo riusciti ad arrivare a Pontedera. La vespa va molto molto bene, la marmitta è spettacolare come erogazione ma purtroppo la frizione non gli sta dietro. Abbiamo già ordinato una fb24 che li almeno tiene. Ha dei buonissimi bassi e un allungo notevole che non avrei mai detto con una pancia piccola così, niente a che vedere con la VMC che monto sul primavera, che da un erogazione più simil Proma. La vespa l'abbiamo testata un po' in ogni situazione, dalla percorrenza a filo gas in piano, alle 100000 curve delle stradine dell'appennino ligure, una figata! Consiglio questa configurazione perché è molto versatile e divertente, con consumi nell'ordine dei 25/30 km litro.
  8. Guarda, un mio amico viene con un Falc 130 scarico singolo al carter a cui ha messo pignone da 28 Proma con collettore maggiorato e 24 al posto di pignone da 25 espa Raven e carburo da 30 e devo dire che mi ha stupito anche in salita! Il quattrini ha dalla sua già una cilindrata più grande quindi hai già qualcosa in più sotto, bisogna vedere come si accorda con la Dexter ma sono fiducioso 😏
  9. Grazie a voi x i consigli! Allora, no spazio è al limite ma calcola che li è senza ruota post sul cavalletto quindi al massimo che può andar giù. La paratia non dà nessun tipo di problema, ho solo dovuto alzare di qualche cm il porta batteria perché toccava senò. Ora sono in attesa del benedetto pistone, spero arrivi entro venerdì pomeriggio che poi alla sera dobbiamo partire.... Ah,la vespa è stata chiamata "la santissima" per via di adesivi sui santi messi dal precedente propietario.....
  10. Ciao a tutti. Impressioni sui primi 100km. Vibra in maniera imbarazzante e lo credevo un po' più pieno sotto. Molto bello dai medi in su con anche un discreto allungo non esplosivo ma comunque marcato, carburazione sembra buona con 143 di max. Davvero un peccato le vibrazioni, credo sia merito dell'albero. Come ho un po' di cash ne prenderò uno dedicato x lamellare perché così mi si smonta la vespa. Come rapportatura,come già mi ricordavo, è perfetta, credo che prenderò anche una frizione bgm che è sicuramente più equilibrata che la 6 molle con anello.
  11. Oggi ho praticamente finito di chiudere il tutto. Mi manca solo più il pistone che spero arrivi a breve perché venerdì partiamo x Pontedera. La marmitta monta bene senza rogne ed è molto bella. Il collettore di Dexter x il lamellare VMC fa impennare il carburatore in maniera paurosa, ma non tocca nel pozzetto quindi ok, spero che funzioni anche così. Ho naturalmente snaturato il volano x farci stare il quattrino al quale ho tagliato sul bordo almeno mezzo cm di travaso. La frizione è stata settata con le sue molle giuste rinforzate e il cambio messo in tolleranza a cui ho regalato la mia crociera Falc che avevo sul 144. X il momento è tutto.. ciao
  12. Ci avrei scommesso. Grazie della dritta perché così non mi piaceva proprio
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