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  1. Nell'ultima ora
  2. Il 25 con taratura Malossi è uno pseudo setting per il 130 aspirato al cilindro. Monta spillo e polve diversi dal 24 e un getto che serve solo per non venderlo con la vite vuota
  3. Oggi
  4. Qualcuno ha informazioni più dettagliate su questo scarico? Che fasi predilige? Su internet e anche sul forum non se ne parla male come qualità Non ha molto senso sapere queste cose lo so, ma poi metterò su un motore più serio e questa sarà l'alternativa alla marmitta ufficiale che userò, casino permettendo😉.
  5. Lavoro molto bello sulla valvola da parte di Silvio82, complimenti, valvola portata veramente al suo limite geometrico. “Alzo” la mia convinzione che molto si possa arrivare a un 30 di carburatore su valvola. li’ e’ stato messo 35, con condotto convergente fatto bene 35->30mm…velocità del flusso aumenta - buono per il ciclo ma perdite più alte - pressione però diminuisce - non buono, che al carter pompa tocca fare più lavoro e si perde efficienza di ciclo.
  6. Per quanto riguarda il sound un disastro.....o meglio, è molto piacevole sentire urlare il motore con questa marmitta quando entra in coppia, in rilascio di gas poi fa degli scoppi che sembra un chopper🤣 ma il livello di decibel è davvero insopportabile, sembra che arrivi un elicottero quando passo. Anche le moto che incrocio ora mi salutano, prima non accadeva..... sarà mica perché faccio più casino di loro?🤣 Scherzi a parte, mi ci sono divertito un po' ma sono dovuto correre ai ripari tornando alla siluro e poi alla proma con collettore Duccio. Ora ho pulito per bene la marmitta e nel silenziatore ho trovato la lana di vetro bella incrostata alla mitraglia, sicuramente in quelle condizioni era come non avere niente. Allora ho sostituito la lana di vetro e farò una prova per vedere se il sound è migliorato.
  7. Premetto che, grazie anche al forum, so bene che una marmitta del genere è sprecata se non inutile con la mia configurazione (come il phbl 24 senza raccordare la valvola del resto😅), ma ho voluto fare la prova e il motore con l' espansione ha preso un bel po' di giri in più....le marce si sono allungate parecchio e con gomme da 3,50 in terza ho preso i 74 di gps. Quando entra la coppia si sente bene il cambio di passo del motore. Sotto coppia fa fatica, ma comunque riprende dignitosamente giri se non ci sono pendenze da affrontare. Per carità sarà anche il cambio del cilindro, ma è la marmitta secondo me che ha cambiato maggiormente l'erogazione. Mettendo la quarta però si siede e non tira tutti i giri che avrebbe, con le 3,50 pure peggio, sono arrivato per ora ai 94 di gps ma devo fare altri test provando ad aggiustare la carburazione e cambiando gomme. Come estetica a me piace un sacco, ma è troppo tamarra e da parecchio nell'occhio il "cannone" che sbuca sotto la pedana. Va bene per qualche giretto ogni tanto per sfogarsi e stop. Sulla primavera a cassettino basso non tocca mai, nemmeno in due. Il problema possono essere, andando in due, le curve a destra dove si rischia di grattugiare il silenziatore.
  8. Siccome avevo una perdita alla base del vecchio Polini e molta curiosità di provare un'espansione, mi sono messo a smontare il vecchio Polini, sostituirlo col Malossi e mettere su la GF.
  9. Buongiorno a tutti, Vi aggiorno sulle ultime novità riguardo a questa leggera elaborazione sulla primavera con carter e albero originali. Dopo aver montato un vecchio Polini 57,8 degli anni 90 con fasce nuove, un phbl 24 con collettore al carter senza adeguare la valvola e l'accensione italkast da 1,4 kg ho provato diverse marmitte a partire dalla padella originale per passare poi alla proma, alla Polini original e infine alla siluro modificata da sbindola. La vespa adesso ha un bel po' di brio in più rispetto alla configurazione originale ed è passata dai 75/80 di velocità max ai 95 km/h di gps. L'impianto elettrico adesso è a 12 volt e le luci vanno decisamente meglio. Le novità riguardano marmitta e cilindro, infatti ho preso un Malossi usato in ghisa da 58,3 e una marmitta a espansione GF project. Metto alcune foto:
  10. Ma scusa che vuol dire già carburato? Malossi sa in anticipo sotto quali motori/configurazioni viene montato e pure a che altitudine e temperature ambientali verrà utilizzato?
  11. Allora hai un riferimento per capire quanto scalda cambiando anticipo, quanti giri fa questo motore?
  12. Ieri
  13. Ho un contagiri e una sonda sotto candela!
  14. Un contagiri e una sonda di temperatura aiuterebbero e credo anche una accensione con curva diversa tipo pvl polini
  15. a valvola carter o sip o quattrini però. Cerca la discussione "il girato da sempre sognato" si può fare con un collettore a dovere. Li vende anche Sip anche se costano una fucilata.
  16. Ci avevo pensato, le ho trovate e provate.
  17. 3B1CE6E0-C448-4C90-B053-11BCF656474E.MOV 3B1CE6E0-C448-4C90-B053-11BCF656474E.MOV Io diminuirei il getto del max. Ci vuole poco e provi.
  18. Ottima domanda, a cui io al momento non saprei dare risposta. Se tu avessi altra accensione da provare, potresti “svelare l’arcano” di questa accensione super anticipata
  19. Probabilmente sarà il fatto che i travasi sono abbastanza alti, però c'è sempre questo però.. Perché se vado in giro con questi gradi di anticipo non detona?? Avrei dovuto bucare il pistone......
  20. Spillo non lo so, ma il carburatore dell'Orto che vende la Malossi è già carburato, sigla PHBL getto 85. Per posizione cosa intendi? Non è esterno comunque, è nella posizione originale.
  21. C‘è da prendere in considerazione che, a prescindere dall’accensione ed il suo anticipo, quel setup di motore non sia semplicemente prestazionale. Non può essere che per farlo andare decentemente, si debba avere anticipi di accensione che sono al di fuori del range assodato per questo tipo di motori.
  22. Ragazzi ritorno su questo discorso, ho messo un volano nuovo è adesso ci siamo supergiu con la posizione dello statore consigliata da vmc con i gradi.. A 23 ma siamo sempre li morta hai bassi medi entrata in coppia decisa ma nulla di che, provavo sempre più ad anticipare e andava sempre meglio, sono arrivato a 33° non voglio andare oltre ma credo che se anticipo di più va ancora meglio, fino a dove posso spingermi per non recare danni?? Non sento nessun battito in testa comunque al momento. Non so più cosa fare.
  23. Verificata, tiene bene, ha qualche riga superficiale ma niente di grave
  24. Alla fine ci ho rinunciato e oggi 6 mesi ricarico la batteria
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