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  1. Nell'ultima ora
  2. Tra pedalino e carter,dove il pedalino è fissato sul suo mozzetto,e fai in modo di fare leva allontanando il pedalino dai carter(è roba di uno o due mm eh)
  3. grazie dopo ci provo, non ho capito neanche l'altro metodo però, perdonami😂🙏🏼 dovrei infilare il cacciavite in quale fessura della pedivella?
  4. Infatti mica ho detto di girare la ruota,ho detto solo di montare il tamburo e tirarlo Si,esatto,ma tiralo fino a sentire che la molla lavora,non insistere oltre perché facendo questo movimento,se sforzi oltre,potresti piegare il meccanismo interno al carterino. Serve molta forza,ma se imbrocchi la rotazione giusta col polso,senti subito la compressione e il rilascio della molla
  5. il braccetto frizione è la leva dove viene fissato il cavo frizione col morsetto giusto? dovrei tirarlo fino a sentire stock?
  6. Non gira il quadruplo girando l'asse ruota in folle...se malmesso gira meno ancora
  7. Aveva scritto che il 102 è stato rifatto da pochissimo…se veramente ci ha fatto pochi km, potrebbe bastargli quel kit…al massimo molla frizione in più da prendere
  8. Prova girando l'asse ruota come hai fatto e "gioca" con la forcella esterna del cambio con l'altra mano; vedi se cambia
  9. È il rumore del quadruplo non bene assestato che spinge sul ventaglio messa in moto. Monta il tamburo e avvitalo,e cerca di tirare il braccetto frizione . Dovresti sentire uno "stock" se non lo fa,aiutati con un cacciavite nel mozzo messa in moto,fai leva come a tirarlo verso il tamburo. Se non va a posto,scalda il carter in zona cuscinetto quadruplo e ripeti le operazioni
  10. E' verissimo. Ma la crocera? Gli altri cuscinetti e paraoli? Frizione? All'appello, mancano diverse cose
  11. crociera vmc 50.2mm per cambio 4xxx con molla rinforzata
  12. Oggi
  13. il cluster è a battuta, più che altro non capisco dato che ho montato tutto alla regola e verificato più volte
  14. ma quando hai montato la crocera non hai fatto girare gli ingranaggi per vedere se facevano rumore ?? il cluster è montato fino in fondo a battuta sul cuscinetto ??
  15. comunque il rumore lo faceva anche a tamburo avvitato e confermo che olio nei carter non ce n'è. grazie a tutti per il momento!
  16. va bene appena riesco provo ma come dovrebbe fare la crociera a toccare gli ingranaggi? dove potrei aver sbagliato? premetto che la crociera è della misura giusta ed è nuova
  17. non ho capito claudio, tiro la pedalina verso l'alto? e se striscia comunque cosa dovrei fare? grazie
  18. Metti l'olio nel carter va apposto Nonno.
  19. quella è la pedalina di avviamento ,prova a tirae la leva verso l'alto e girare ,ma monta il tamburo ,sempre se sei in folle
  20. Se sei davvero in folle la crociera tocca la ruota dentata di prima o seconda....la prova comunque la farei con il tamburo avvitato. Oppure credi di essere in folle e invece sei tra terza e quarta.
  21. chiudendo definitivamente il blocco mi sono accorto di un rumore per niente rassicurante, non ricordo se fosse normale o meno, è il primo che chiudo. Allego i video, avviene solo in folle. Le marce le ingrana bene, non so cosa potrebbe essere avviene ruotando in entrambi i sensi VID_20240514_151849.mp4
  22. Che accensione hai? La sua Primavera a puntine? Anticipo messo a quanto gradi? Per il 24, come scrive Claudio, 60 getto min troppo grosso e forse pure il 110 getto max e’ troppo grosso. Cambiali - uno per volta -. Prova 52-54 per il min e 105-108 per il max.
  23. Corsa lunga, hanno fatto un lavoro particolare con le alette e la testa per renderlo "compatto", dai primi pareri pare non avere problemi particolari di raffreddamento quindi dovrebbe essere indovinato come cilindro
  24. Il polini di fabbrica prende meno giri del pinasco, arrivavo a 187-188 senza lavori al cilindro e anche con consumi più bassi
  25. è un po grosso il minimo da 60
  26. pensa a farlo girato con un accensione seria ,un bel trombone di marmitta e un 30vhsh o roba simile secondo me 11.000 e più sono alla portata ,certo tanto lavoro dietro e poca affidabilità con un ghisa ,fosse già in alluminio magari magari
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