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Turbinavespa ha cambiato la sua immagine di profilo
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discussione ha risposto ad blaps_85 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Questo é vero. L'idea iniziale era un usato da rettificare a 50€ ma mi sono lasciato convincere da un "amico" su questo GT che doveva essere già rettificato senza ulteriori spese. Ma ho preso una fregatura. Io lo venderei a 50€. L'idea del GS un po' mi dispiace dover tagliare un cilindro nuovo di scatola per montarlo al contrario...e poi: - devo necessariamente aprire per raccordare e togliere la mezzaluna (e vabbè) - ci devo fare 300 km di rodaggio (ma questo vale anche per il polini rettificato) -
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discussione ha risposto ad Cvfteam alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
La scelta migliore è sostituirlo,ti è stato detto dalla prima pagina che era da evitare viste le condizioni pessime. Provare a recuperarlo è appunto prendere un cilindro da pattume e cercare di sistemarlo. Non cambia il fatto che non sia a posto né per te né per un eventuale compratore. Come anche già detto la qualità attuale dei pistoni polini (o aftermarket) non mi fa esaltare l idea di una rettifica. Poi se devo dire la mia,tutte ste menate mentali per 4 decimi sulla banda squish e sulla testa per un 130 polini di scatola mi pare veramente esagerato. Comunque facciamo una botta di conti, avevi comprato a 100 euro il gt usato che si è rivelato quello che era palese (un cilindro finito) durato 1 tirata Ora ti trovi a dover investire 80 euro per risistemarlo E sei a 180 euro di spesa per un gt alla ultima rettifica Alla fin fine chi più spende meno spende. - Oggi
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discussione ha risposto ad blaps_85 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ma quale pacco???? Io lo descrivo. Dico che é da rettificare, ci metto la basetta e la lavorazione che ho pagato. Lo metto alla metà del suo prezzo... Non mi pare affatto un pacco. Se uno ha voglia di sistemarlo perché in garage c'ha un tornio...poi non capisco, io posso farlo rettificare e per un altro è da pattumiera? -
claudio7099 ha iniziato a seguire Molle wave
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Molle wave
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Alogeno_PkApe in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
vero ,non si trovano singoli come ricambio ma solo nei kit frizione completi -
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discussione ha risposto ad claudio7099 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
avresti il coraggio di vendere un cilindro in quelle condizioni ????è da pattume non da vendere ........questa è la dimostrazione che l'usato non bisogna comprarlo questa filosofia di dire hanno paccato me con il cilindro e io lo rifilo ad altri non và bene ,neanche da scrivere su un forum -
Nuovi Carter e consiglio per cuscinetti banco
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Ale131 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
su che telaio - Ieri
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Nuovi Carter e consiglio per cuscinetti banco
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla Ale131 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Considera che a S - equiparabile a due curve a 90 gradi “addolcite - il coefficiente di perdita di carico è minore che tubo dritto, flangiato all’attacco al cilindro con tanta inclinazione. -
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discussione ha risposto ad blaps_85 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Vabbuò.. giochiamoci sti 70€. Prendo il pistone e faccio rettificare a 58.4. La testa la proverò a sistemare io -
Nuovi Carter e consiglio per cuscinetti banco
discussione ha risposto ad Ale131 alla Ale131 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ora devo trovare il tempo per fare un pre/montaggio.... Un'altra cosa.... Si ha qualche miglioramento nell eliminare in collettore a s del Red devil??? Stavo pensando di usare un tubo dritto.. Al massimo 1 curva Giusto per entrare nel pozzetto... Ovviamente verrebbe molto inclinato rispetto al cilindro.. Avete qualche esperienza??? -
Un nuovo girato!
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
GT nuovo soluzione facile e di alta probabilità di risultati, basta strisciare la carta. La fai più difficile di quanto sia la lavorazione della testa secondo me. le soluzioni che ti sono state proposte - pistone come dima con carta abrasiva e cutter direttamente sullo spigolo della flangia - le sapresti fare credo. la precisione che è necessaria è intrinseca nel tipo di lavorazione…vai di “limetta”, mica di flessibile. che tu poi non lo voglia fare e preferisci passare al GS ci sta tutto. -
Un nuovo girato!
discussione ha risposto ad blaps_85 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ragazzi, io non me la sento di sistemare sta testa. Bisogna ammettere i propri limiti e non riuscirei mai a fare un lavoro preciso. Quindi a malincuore metto in vendita tutto e prenderò il GS. -
ET3 Non potevo non prenderla
discussione ha risposto ad Whitesnake's Back 3.0 alla Turbinavespa in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Si si ,ho capito 😁si esatto ,nativo per corto NO getto lungo,nativo per lungo Si getto corto. Però c'è un però,anzi due: il carburo che porta il getto lungo,funziona meglio col getto corto !!! E il getto lungo, è destinato a fare difetto e otturarsi "presto negli anni". Si prova,vedrai che la cannuccia va a battere prima che il filetto del getto,arrivi a prendere quello del carburatore. 🤣🤣 -
OrangeWasp ha iniziato a seguire Cerco falc 58x56/58x54 lamellare al gt traversinato/valuto booster
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Cerco falc 58x56/58x54 lamellare al gt traversinato/valuto booster
una discussione ha inserito OrangeWasp in MERCATINO Vendo - Compro - Cerco
Ciao a tutti, come da titolo cerco una di queste due termiche per carter quattrini. Nel caso fosse disponibile anche il suo albero valuto l'acquisto anche di quest ultimo. Contattatemi pure sia qui che in dm -
ET3 Non potevo non prenderla
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla Turbinavespa in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Lo provo solo per vedere se regge il minimo o no, giusto per sancire che quel getto è difettato, poi sul 16.16 ci torna il suo 42 corto. Anche su primavera (nata col 42 )e su et3 (nata col 45) il 42 e’ meglio per la carburazione, concordo. Quindi te dici che in un 19.19 natativo con getto minimo lungo, si puo’ mettere sia il lungo che il corto, mentre un carburatore nativo con corto, non può prendere il lungo? Mo’ provo a mettere il 42 lungo sul 16.16 che, essendo nativo corto, non dovrebbe prenderlo. Domattina provo, a questo punto, visto che mi è toccata, voglio sviscerare la cosa e sapere lungo/corto dove/quando 😂 -
ET3 Non potevo non prenderla
discussione ha risposto ad Whitesnake's Back 3.0 alla Turbinavespa in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Te lo spiego io perché 😁 dell'orto ditta seria senz'ombra di dubbio,ma come tutti ha "qualcosa di invenduto da riciclare". Ti faccio un esempio( oltre al tuo che puoi toccare con mano): vespa ets con shbc 20/24, da scheda tecnica con minimo 50,venduti alcuni modelli col 50,ma problemi a non finire.il 50 fu sostituito col 45 subito dopo la messa in vendita( idem successive xl125 e v125 vendute col 45 ma 50 a scheda tecnica). Da qualche anno l'shbc 20 è rientrato in produzione,venduto coi 50 da smaltire dai magazzini dal tempo dei tempi. Chi compra il 20 si accorge che deve sostituire il 50 col 45,pena minimo irregolabile/inesistente. Fai la prova,certamente resterai deluso,il 16 pari già con un 42 diventa rognoso. Si sono d'accordo con te,se una cosa va bene contro ogni logica,meglio lasciarla così 😁 -
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discussione ha risposto ad Turbinavespa alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ma si che la puoi usare, e’ una guarnizione…usala come ti ha detto Archtito come maschera sulla testa…pennarellino…bel circolo nero a 58.4 che è a quanto devi portare il diametro interno della flangia della testa. dopodiche’ carta abrasiva sul bordo interno della guarnizione in rame che così quella la porti 58.6 a occhiometro. dai che siamo curiosi di vedere se quel GT torna alla vita manco fosse Lazzaro 😂 -
Molle wave
discussione ha risposto ad Alogeno_PkApe alla Alogeno_PkApe in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Per fortuna almeno il carterino a cremagliera ce lo già sotto. Comunque da soli sti spessori non riesco a trovarli... Un m1b 60 gtr che farò sarà comunque di scatola. Vorrei farlo girato ma troppi lavori, a cominciare Collettore per Pk ecc ecc. -
ET3 Non potevo non prenderla
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla Turbinavespa in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ma guarda, mi sono messo a controllare col catalogo dellorto che Claudio aveva postato; quel carburatore codice dellorto 773 e’ nativo con getto minimo corto. Non so dirti perché monti senza problemi getto min lungo. Come scritto, il suo getto 45 di scatola mi sa che è “tappato” e semplicemente non funziona, mentre i due getti min 42, uno lungo ed uno corto che ho disponibili, montano entrambi ed entrambi “funzionano”, nel senso che la vespa sta al minimo senza problemi con tutti e due. Visto che col 42 lungo funziona (il corto l’ho rimesso nel “suo” 16.16 della special) pensavo anche io di lasciare tutto così (never touch a running system 😅) però giusto per curiosità un altro getto corto 45 me lo compro. Per sfizio, provo a mettere il getto 45 fallato sul 16.16 della special…se anche li’ il minimo va a farsi benedire, e’ ancor più chiaro che è un getto da…pattume 😂 -
Molle wave
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla Alogeno_PkApe in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
La guida dice che gli spessori si iniziano a mettere per motori da 20 CV in su. tra 20 e 25 CV consigliano uno spessore se primaria e’ 27/69, 2 spessori se è 24/72. Per motori da 30 e passa CV spessoramento massimo. in tutti i casi in cui si spessora, deve essere frizione molto dura visto che scrivono che senza cremagliera al carterino frizione “risulta impossibile azionare la frizione”. -
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discussione ha risposto ad blaps_85 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Mah.. vedremo... Ovviamente per ripulire la testa la carta gliel'ho passata ho cercato di evitare l'incasso della guarnizione. Se vado lì poi non potrò più usare la guarnizione -
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discussione ha risposto ad Architito2002 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Due centesimi li togli guardandola……una passatina a mano di carta vetro. Visto che la guarnizione è a misura, 58,4 mm, usala come sagoma, la centro e ti fai il segno a pennarello sulla testa e poi vai di cutter -
Molle wave
discussione ha risposto ad Alogeno_PkApe alla Alogeno_PkApe in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
sarà un QUATTRINI M1B-60-GTR 60x51 -
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discussione ha risposto ad Architito2002 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
No, ti sta dicendo di farlo con il cutter. Ma non il pistone, la testa. Per provare fallo sul pistone vecchio -
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discussione ha risposto ad blaps_85 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Eh, avevo capito. Ma poi comunque dovrei allargare anche la guarnizione (che per la cronaca al calibro fa 58.38) -
Molle wave
discussione ha risposto ad Alogeno_PkApe alla Alogeno_PkApe in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
mi pare che comunque non siano oblligatori vero ? (gli spessori)
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