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  1. Nell'ultima ora
  2. GT nuovo soluzione facile e di alta probabilità di risultati, basta strisciare la carta. La fai più difficile di quanto sia la lavorazione della testa secondo me. le soluzioni che ti sono state proposte - pistone come dima con carta abrasiva e cutter direttamente sullo spigolo della flangia - le sapresti fare credo. la precisione che è necessaria è intrinseca nel tipo di lavorazione…vai di “limetta”, mica di flessibile. che tu poi non lo voglia fare e preferisci passare al GS ci sta tutto.
  3. Ragazzi, io non me la sento di sistemare sta testa. Bisogna ammettere i propri limiti e non riuscirei mai a fare un lavoro preciso. Quindi a malincuore metto in vendita tutto e prenderò il GS.
  4. Si si ,ho capito 😁si esatto ,nativo per corto NO getto lungo,nativo per lungo Si getto corto. Però c'è un però,anzi due: il carburo che porta il getto lungo,funziona meglio col getto corto !!! E il getto lungo, è destinato a fare difetto e otturarsi "presto negli anni". Si prova,vedrai che la cannuccia va a battere prima che il filetto del getto,arrivi a prendere quello del carburatore. 🤣🤣
  5. Ciao a tutti, come da titolo cerco una di queste due termiche per carter quattrini. Nel caso fosse disponibile anche il suo albero valuto l'acquisto anche di quest ultimo. Contattatemi pure sia qui che in dm
  6. Oggi
  7. Lo provo solo per vedere se regge il minimo o no, giusto per sancire che quel getto è difettato, poi sul 16.16 ci torna il suo 42 corto. Anche su primavera (nata col 42 )e su et3 (nata col 45) il 42 e’ meglio per la carburazione, concordo. Quindi te dici che in un 19.19 natativo con getto minimo lungo, si puo’ mettere sia il lungo che il corto, mentre un carburatore nativo con corto, non può prendere il lungo? Mo’ provo a mettere il 42 lungo sul 16.16 che, essendo nativo corto, non dovrebbe prenderlo. Domattina provo, a questo punto, visto che mi è toccata, voglio sviscerare la cosa e sapere lungo/corto dove/quando 😂
  8. Te lo spiego io perché 😁 dell'orto ditta seria senz'ombra di dubbio,ma come tutti ha "qualcosa di invenduto da riciclare". Ti faccio un esempio( oltre al tuo che puoi toccare con mano): vespa ets con shbc 20/24, da scheda tecnica con minimo 50,venduti alcuni modelli col 50,ma problemi a non finire.il 50 fu sostituito col 45 subito dopo la messa in vendita( idem successive xl125 e v125 vendute col 45 ma 50 a scheda tecnica). Da qualche anno l'shbc 20 è rientrato in produzione,venduto coi 50 da smaltire dai magazzini dal tempo dei tempi. Chi compra il 20 si accorge che deve sostituire il 50 col 45,pena minimo irregolabile/inesistente. Fai la prova,certamente resterai deluso,il 16 pari già con un 42 diventa rognoso. Si sono d'accordo con te,se una cosa va bene contro ogni logica,meglio lasciarla così 😁
  9. Ma si che la puoi usare, e’ una guarnizione…usala come ti ha detto Archtito come maschera sulla testa…pennarellino…bel circolo nero a 58.4 che è a quanto devi portare il diametro interno della flangia della testa. dopodiche’ carta abrasiva sul bordo interno della guarnizione in rame che così quella la porti 58.6 a occhiometro. dai che siamo curiosi di vedere se quel GT torna alla vita manco fosse Lazzaro 😂
  10. Per fortuna almeno il carterino a cremagliera ce lo già sotto. Comunque da soli sti spessori non riesco a trovarli... Un m1b 60 gtr che farò sarà comunque di scatola. Vorrei farlo girato ma troppi lavori, a cominciare Collettore per Pk ecc ecc.
  11. Ma guarda, mi sono messo a controllare col catalogo dellorto che Claudio aveva postato; quel carburatore codice dellorto 773 e’ nativo con getto minimo corto. Non so dirti perché monti senza problemi getto min lungo. Come scritto, il suo getto 45 di scatola mi sa che è “tappato” e semplicemente non funziona, mentre i due getti min 42, uno lungo ed uno corto che ho disponibili, montano entrambi ed entrambi “funzionano”, nel senso che la vespa sta al minimo senza problemi con tutti e due. Visto che col 42 lungo funziona (il corto l’ho rimesso nel “suo” 16.16 della special) pensavo anche io di lasciare tutto così (never touch a running system 😅) però giusto per curiosità un altro getto corto 45 me lo compro. Per sfizio, provo a mettere il getto 45 fallato sul 16.16 della special…se anche li’ il minimo va a farsi benedire, e’ ancor più chiaro che è un getto da…pattume 😂
  12. La guida dice che gli spessori si iniziano a mettere per motori da 20 CV in su. tra 20 e 25 CV consigliano uno spessore se primaria e’ 27/69, 2 spessori se è 24/72. Per motori da 30 e passa CV spessoramento massimo. in tutti i casi in cui si spessora, deve essere frizione molto dura visto che scrivono che senza cremagliera al carterino frizione “risulta impossibile azionare la frizione”.
  13. Mah.. vedremo... Ovviamente per ripulire la testa la carta gliel'ho passata ho cercato di evitare l'incasso della guarnizione. Se vado lì poi non potrò più usare la guarnizione
  14. Due centesimi li togli guardandola……una passatina a mano di carta vetro. Visto che la guarnizione è a misura, 58,4 mm, usala come sagoma, la centro e ti fai il segno a pennarello sulla testa e poi vai di cutter
  15. No, ti sta dicendo di farlo con il cutter. Ma non il pistone, la testa. Per provare fallo sul pistone vecchio
  16. Eh, avevo capito. Ma poi comunque dovrei allargare anche la guarnizione (che per la cronaca al calibro fa 58.38)
  17. mi pare che comunque non siano oblligatori vero ? (gli spessori)
  18. Se c'è ancora montata la centralina AT originale, il mio consiglio è di cambiarla, perché i componenti interni col tempo si alterano e danno questi genere di problematiche. Disporre di una stroboscopica sarebbe molto di aiuto per capire se il problema è di natura elettrica. Potresti anche avere una aspirazione d'aria dal paraolio lato frizione o lato volano, o entrambi.
  19. se riesci togli ancora verso il centro dell'albero ,hai ancora 2mm buoni da togliere ,anzi se li accoppi togli anche il centraggio sull'altro semicarter
  20. ma cosa hai capito ,na fava ,io parlo di allargare il bordino della testa dove appoggia la guarnizione ,se togli lo spigolo interno porti la testa a 58,4 in un nanosecondo
  21. Ma seriamente? Cioè... Tu proponi di usare l'attuale pistone come sagoma per "ritagliare" uno strato obliquo di alluminio dalla testa?
  22. Grazie DoubleG Lo spillo l'ho cambiato quando ho fatto la revisione del carburatore, il galleggiante mi sembra OK, non l'ho mai trovato pieno di miscela. Non sono in grado di capire se la scintilla scocca al momento giusto, mi pare però di buona intensità. Sabato, se non riparte, smonterò per l'ennesima volta il carburatore, sempre che, qualcuno non abbia un'idea migliore.
  23. Ok, intanto che seguiamo blaps nel trovare la soluzione al suo polinazzo girato, io ho trovato l'ispirazione per proseguire sul mio VMC. Qualche foto parla più di mille parole Ho bucato lato volano, lato frizione devo ancora farlo, quindi stuccherò. Il VMC in canna , me lo ha gentilmente ripulito un amico con il fresino angolare.
  24. Oh, perfetto, @Turbinavespa mi sei stato di grande aiuto. Ora resta solo da trovare chi vende solo li spessori visto che ho già tutto il resto (molla wave a parte).
  25. non è una battuta ,è alluminio ,togli lo spigolo con il cutter ,fai un trucciolo a mano come per sbavare un pezzo ,una lama possibilmente nuova tanto il pistone è da buttare ,fai una prova sulla finestra
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